Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-06-2014, 12:30   #521
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
altre novità ragazzi
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-06-2014, 09:16   #522
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
si pino....dopo 2 settimane con le extreme le patine son sparite ma mi son ricomparsi quei problemi di metalli in vasca da cui combatto da una vita, cosa che non succedeva più da qualche mese ormai e pensavo di aver risolto definitivamente il problema...invece con la forte evaporazione di questi giorni il problema si è ripresentato......tiraggi da base e punte sulle acropore e sbiadimento del tessuto delle fogliose.....tutti gli altri valori sono rimasti ok, non ho fatto nessun altro cambiamento nella gestione se non appunto quello delle resine nel post osmosi...

adesso ho messo in un bicchiere le viraggio di colore e nel secondo bicchiere le extreme, vediamo se così facendo le deion mi tolgono sti metalli e le extreme tolgono sta roba che fa formare le patine......
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 12:37   #523
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hai provato a cambiare marca di resine?
le mie stranamente da un anno a questa parte non virano più ma nonistante questo ho sempre un pò di silicati in vasca, ho provato anche a cambiare marche di sale come tropical, tunze e royal.
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 18:55   #524
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
pino il problema si è ripresentato quando ho tolto le deion di aqua 1 sostituendole con le extreme sempre aqua 1....ma sta cosa è proprio un problema di acqua della mia zona....adesso ho fatto un cambio da 30 e i rabbocchi con le vecchie resine + le extreme e vediamo come va...
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 09:59   #525
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
probabilmene dico una stupidagine ma hai provato a vedere se all'attacco dell'impianto c'e' rugine.
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 17:32   #526
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
tutto ok pino...anche cambiati i tubi condominiali e messi in pvc.....probabilmente le viraggio di colore assorbono qualcosa che le altre non assorbono....domani cambio anche la cartuccia carbone che ha 4 mesi ormai....
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 00:04   #527
riky076
Discus
 
L'avatar di riky076
 
Registrato: Nov 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.051
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Daniel89 Visualizza il messaggio
si pino....dopo 2 settimane con le extreme le patine son sparite ma mi son ricomparsi quei problemi di metalli in vasca da cui combatto da una vita, cosa che non succedeva più da qualche mese ormai e pensavo di aver risolto definitivamente il problema...invece con la forte evaporazione di questi giorni il problema si è ripresentato......tiraggi da base e punte sulle acropore e sbiadimento del tessuto delle fogliose.....tutti gli altri valori sono rimasti ok, non ho fatto nessun altro cambiamento nella gestione se non appunto quello delle resine nel post osmosi...

adesso ho messo in un bicchiere le viraggio di colore e nel secondo bicchiere le extreme, vediamo se così facendo le deion mi tolgono sti metalli e le extreme tolgono sta roba che fa formare le patine......
stesso identico problema e ci combatto ormai quasi da un anno...............
ho anche lo stesso vellutino difficile a mandar via ed è di colore marrone e rosso................ormai le alghe coralline sono un lontano ricordo,tiraggi dal basso e dalle punte i valori sono ottimali!
uso resine acqua1 e credendo che fosse l'osmosi ho cambiato carbone,membrana filmtec,cartucce antisedimenti e resine a viraggio,tutto aqua1.ho fatto caso pure io che dopo circa 200 litri il tds esce a 002-003 ma le resine ancora non virano e le alghe aumentano al cambio dell'acqua
ho ricoperto da queste alghe di ......sia rocce che pompe,fili,ecc...avevo gia aperto anche una discussione mesi fa!
possibile che tutte le resine le faccia lo stesso produttore e poi le varie case le distribuiscono con marchi differenti?
------------------------------------------------------------------------
questo è il topic che aprii
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439429

Ultima modifica di riky076; 18-06-2014 alle ore 00:06. Motivo: Unione post automatica
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 00:56   #528
riky076
Discus
 
L'avatar di riky076
 
Registrato: Nov 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.051
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0




riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 09:16   #529
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
riky io ci combatto da 4 anni....a settembre pensavo di aver risolto cambiando il carbomne ed usando quello classico da 10 micron invece che l'atlas da 0.3 trattato con argento.....delle patine e ti quelle alghette rossicce a pelo corto me ne fregherebbe anche poco visto che sono lente a riformarsi e con una spazzolata alle rocce sto tranquillo per un bel po'....il discorso è diverso se si pèarla degli sps che tirano...andava tutto alla grande, animali inseriti marroni che si coloravano, poca crescita ma non inchiodati, poi dopo 1 settimana dal cambio resine ho notato poco spolipamento sulle acropore....un tiraggio alla base su una millepora ( pensavo fossero turbe ma non ne ho trovate ) poi pian piano alla gemmifera iniziavano a segnarsi le punte e la tenuis filava dai coralliti apicali....nel giro di qualche giorno alcune punte sono andate in rtn e la fogliosa iniziava a presentare sintomi di sofferenza, stessa cosa succedeva ad una paradivisa che ha mostrato 2 bei tiraggi netti del tessuto alla base del calice....viste le esperienze passate ho ricollegato subito il tutto ai vecchi problemi e ho sostituito le resine di una delle 2 cartucce con le deion a viraggio....sabato ho fatto un cambio da 30 lt e resto a monitorare la situazione...oggi cambio anche il carbone dell'impianto.

ovviamente valori sia in vasca che osmosi tutti ok...ma evidentemente i soliti valori che misuriamo non sono legati a questo problema...
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 13:58   #530
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sto perdendo tutte le millepore per questo problema e c'erano millepore che avevo da anni, diciamo anche che hanno fatto la storia.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , dosmositutti , impianti , problemi , quì

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,50327 seconds with 14 queries