Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri organismi Per parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-03-2005, 16:43   #1
roxybalboa
Avannotto
 
Registrato: Jan 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 64
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roxybalboa

Annunci Mercatino: 0
Morte di 2 Turbo

Ciao a tutti... Circa 5 giorni fa ho inserito 4 turbo nella mia vasca..i primi giorni tutto ok, giravano nella vasca e perlopiù sui vetri finchè un bel giorno non ne trovo una sottosopra nella sabbia...aspetto una decina di ore per vedere se si muove ma niente, la tiro fuori e vedo che la parte "ventosa" è dura e fa una puzza incredibile.. da questo deduco che era morta. Oggi mi è successo di nuovo con un'altra...
Ma come è potuto succedere?(I valori sono tutto ok)
Azzardo solo un'ipotesi (magari è una stupidaggine): il mio acquario è stato acquistato usato quando era in disuso da parecchio tempo..- agli angoli della vasca sono tuttora presenti delle incrostazioni credo calcaree dove entrambe le turbo decedute si erano posate... può darsi che magari hanno ingerito queste sostanze magari diventate velenose per loro nel tempo??????????????????

Vi prego illuminatemi...(anche perchè me ne rimangono 2...)
roxybalboa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-03-2005, 17:37   #2
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per le turbo i motivi potrebbero essere mille .
Certo che il biologico non è un buon sistema.......
Hai pochi litri da "pulire" con pochi soldi prendi uno schiumatoio, sarebbe un ottimo investimento.
Anche la luce è un pò pochina
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2005, 19:51   #3
roxybalboa
Avannotto
 
Registrato: Jan 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 64
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roxybalboa

Annunci Mercatino: 0
Lo so lo so... In settimana aggiungerò 2 neon T5 da circa 30w, per lo schiumatoio aspetterò l'aggiunta di invertebrati visto che al momento non allevo invertebrati. Ma cmq l'argomento non era questo... Perchè non elencare qualcuno dei 1000 motivi?
roxybalboa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2005, 20:58   #4
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bè i motivi sono quelli che possono causare la morte degli invertebrati in genere cioè valori sballati di nitrati fosfati ammoniaca ecc .
In pratica tutte le brutte cose che ti può causare un biologico .
Fai dei test sui valori e un bel cambio d'acqua
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2005, 17:00   #5
cloe77
Guppy
 
L'avatar di cloe77
 
Registrato: Nov 2004
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 48
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lelef
bè i motivi sono quelli che possono causare la morte degli invertebrati in genere cioè valori sballati di nitrati fosfati ammoniaca ecc .
In pratica tutte le brutte cose che ti può causare un biologico .
Fai dei test sui valori e un bel cambio d'acqua
Anche a me la scorsa settimana è morta una turbo -04 prima stava bene,perchè dici che il biologico può creare brutte cose, per una vasca piccola come la sua e la mia pensi sia meglio il berlinese ,non è soggetto a troppe variazioni in vasche così piccole,non essendoci nessun filtro meccanico
cloe77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2005, 21:05   #6
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il biologico credo che non lo consigli nessuno, c'è chi usa dei microschiumatoi anche in vasche piccolissime.
Col biologico si potrebbe portare avanti una vasca di soli pesci ,ho visto belle vasche col biologico ma sono l'eccezione che conferma la regola.
Chi è passato dal biologico al berlinese ha visto rifiorire la vasca e ha raggiunto risultati prima impossibili.
Poi ripeto che la spesa per uno schiumatoio per quel litraggio è di pochi soldi, in pratica di un paio di molli che probabilmante non durerebbero col biologico.
Non mi è mai morta una turbo, nè ho un pò possono starsene ferme anche per tre giorni ,ogni tanto crescono un pò non so se stanno bene o stanno male ,se ne trovassi una morta direi che un paguro se l'è pappata o che evidentemente stava male.........come fai a dire che una lumaca sta bene?
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2005, 21:59   #7
daniel90
Guppy
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daniel90

Annunci Mercatino: 0
quanto le avete fatto di acclimatazione? sono animali molto sensibili alle variazioni di valori.....
__________________
contra ventum non mingere si non habes paraventum.........
daniel90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
morte , turbo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22837 seconds with 17 queries