Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri organismi Per parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-03-2005, 04:05   #1
axell
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Messaggi: 692
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
granchi

granchi marroncini piccoli ed uno nero con macchie grigie medio nascosti tra le rocce vive mi hanno mozzato e piano piano divorato una stella fromia....cosa posso fare?? li devo eliminare?? sono pericolosi solo per le stelle o anche per altri animali??? se devo toglierli come faccio??? si nascondono dentro le rocce appena accendo le luci...fatemi sapere please
__________________
Grazie a tutti per i consigli e per mantenere così attivo questo splendido forum di acquariologia.
ciao Axell
axell non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2005, 18:07   #2
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì appena riesci cerca di eliminarli
o con una bottiglia tipo Nassa, o con un retino con dentro un esca, xò se la vasca ancora non è popolata quando si nascondono in una roccia tirala subito fuori dall'acqua e cercali
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2005, 04:36   #3
axell
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Messaggi: 692
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
al momento in vasca ci sono un riccio Mespilia Globulus Blu ed un pagliaccetto Amphiprion Clarkii...purtroppo la stella è andata...e pensare che l'ho spostata da un'altra vasca perchè un cantighaster se la stava pappando....che SF.....GA...sta sera con tanta pazienza sono riuscito ad acciuffarne due solo col retino...ma gli altri???? non è che posso smontare tutta la vasca per sti quattro granchietti rompi scatole...non esiste qualche pesce che se li pappa??? e che magari non mi mangia tutti gli spirografini che ci sono attaccati alle rocce come farebbe un balestra o un cantighaster???
ma soprattutto vorrei sapere se sono dannosi ed anche per che tipo di invertebrati lo sono....solo le stelle o anche altri organismi???
__________________
Grazie a tutti per i consigli e per mantenere così attivo questo splendido forum di acquariologia.
ciao Axell
axell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2005, 12:58   #4
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dipende dal tipo di granchio solo erbivoro oppure onnivoro ma in generale i granchi portano alla distruzione dei coralli xchè sono continuamente li a spiluccarli poi una volta che diventano grandi e credimi diventano veramente grandi io ne ho 2 in vasca che sono da 3cm solo di testa se non trovano abbastanza cibo attaccano i pesci che dormono.

i miei due in vasca i quali sono completamente neri, non riesco a catturarli ormai si sono ambientati molto bene e conoscono qualunque fessura dei miei 80kg di rocce, li sto monitorando e x ora non hanno procurato danni a nessun corallo ma prima o poi se riesco x sicurezza li catturerò e li sposterò in sump a far compagnia ad altri due marroni pelosi con gli occhi rossi
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2005, 03:26   #5
axell
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Messaggi: 692
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per il momento sono riuscito a prenderne 3 solo col retino...quello più grandicello è furbo e non è mai nello stesso posto tutte le sere....e soprattutto esce solo con luci spente ormai da tanto....se no rimane li nella sua fessura e ti guarda con aria di sfida lo str....domani provo a fare una sorta di nassa con una bottiglia....grazie a tutti per l'aiuto...ciao
__________________
Grazie a tutti per i consigli e per mantenere così attivo questo splendido forum di acquariologia.
ciao Axell
axell non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
granchi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17465 seconds with 17 queries