Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-04-2017, 13:47   #1
acquos
Pesce rosso
 
L'avatar di acquos
 
Registrato: Jun 2014
Città: Carmagnola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 acquari e 1 laghetto
Messaggi: 861
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento su incidente co2

Salve a tutti volevo aggiornarvi riguardo un caso che mi era capitato circa un mesetto fa e che avevo scritto a proposito di ciò che è successo quando avevo inserito la co2 per la prima volta. Ovvero che dopo circa 1 settimana di erogazione con controllo giornaliero del ph una bella mattina mi sono ritrovato metà dei pesci a pancia all'aria sulla superficie. Dopo aver interrotto l'erogazione da ormai più di 1 mese i valori sono i seguenti.


Premetto che attualmente ho una popolazione composta da poecillidi (in crescita) e da un gruppo di 12 neon, 2 Pterygoplichrhys Joselimaianus, 2 Botia pagliaccio, 2 Gyrinochelius Aymonieri che ora stanno benissimo.

Come piante invece attualmente ho delle vallisneria sui lati e come sfondo delle rotale rotundifolia, 3 cladophore e qualche elodea densa che fertilizzo settimanalmente in assenza di co2.

Ecco i valori attuali:
VALORI ACQUARIO:
Acidità
Ph: 7.3
Durezza totale
Gh: 12
Durezza carbonatica
Kh: 7
Nitrati
No3: 0-5 mg/lt
Nitriti
No2: 0 mg/lt
Ammonio
Nh3: 0 mg/lt
Ammoniaca
Nh4: 0 mg/lt
Ferro
Fe: 0.25 mg/lt
Rame
Cu: 0 mg/lt
Biossido di carbonio
Co2: 11 ppm

In piu volevo chiedervi dato che ho un impianto semplice della askoll posso inserire un elettrovalvola collegata ad un phcontroller in modo che la eroghi solo quando è necessario? Non so se esiste un sistema simile per questo chiedo.

Anche perché l'incidente penso che sia stato dovuto al fatto che la lasciavo aperta 24h anche se solo a poche bolle al minuto.

Ecco la situazione attuale:






Più o meno sto facendo tutto giusto? Qualche consiglio?
__________________
Ecco il mio Pterygoplichrhys Joselimaianus
acquos non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
aggiornamento , co2 , incidente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,43952 seconds with 15 queries