Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-05-2006, 16:10   #71
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh.. piano, il ferro è meglio tenerlo secondo me in dosi nn superiori a 0,1-0,2 ..già 0,5 è troppo. Poi c'è il discorso che quel che vale per i pesci può nn valere per le caridine.. che normalmente nn si ammalano delle malattie dei pesci ma magari son più sensibili ad altro come abbiamo visto.
E' da molto meno tempo che sono negli acquari.. probabilmente se ne sa ancora poco
70 caridine ??????? -05 -05 -05 -05
Visto quel che costano in giro.. e per sicurezza in ogni caso io anche all'inizio ne ho messe 4-5 alla volta.. poi se tutto ok si aggiungono (anche se presumo che così come vuoi fare ti facciano il prezzo migliore)
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-05-2006, 16:31   #72
Weston
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho smosso il terreno perchè ho messo un legno (da negozio d' acquari abbandonato in casa da anni, e fatto bollire un ' ora) sembrava anche gli piacesse, gli ho creato un bel posto nascosto. comunque secondo me c' è una relazione fra smottamenti e morti, perchè tutto è iniziato col primo spostamento che ho fatto, ormai due settimane fa o addiritura tre, non ricordo... e se avessi messo troppo fertilizzante? scusatemi ma non sapendo a cosa attaccarmi mo mi è presa la fissa del fertilizzante... (però le dose le ho rispettate abbondantemente, ci sono andato cauto, e comunque l' ho messo prima che le caridine iniziassero a morire) E se invece come avevi ipotizzato, cleo, fosse una questione di fosfati? oppure troppa CO2 e poco O2?! (ho letto di una cosa simile in un post d' archivio) non ci capisco più niente...
domani pensavo di fare un altro cambio d' acqua per continuare con la procedura suggeritami da abissi, ma stavo pensando di farla con acqua di rubinetto con biocondizionatore invece che con acqua d' osmosi.
Ah e comunque i nitrati son sempre a zero, i valori sono identici a prima, e...non mi ricordo più! vabbè ciaoo..
ah ecco di tutta questa situazione sembrano goderne sempre più le piante, crescono, diminuiscono le foglie in deperimento e la ninfea in particolare ha sfornato già 3 foglie galleggianti e altre due sono in arrivo, anzi proprio per la grossa espansione della ninfea avevo pensato di fare un altro spostamento per garantirle altro spazio ma, con l' emergenza gamberi tornata allla ribalta non sono convinto....
ciaooo
Weston non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2006, 16:38   #73
weiss75
Ciclide
 
L'avatar di weiss75
 
Registrato: Aug 2004
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a weiss75

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Weston
oppure troppa CO2 e poco O2?! (ho letto di una cosa simile in un post d' archivio) non ci capisco più niente...
ma che concentrazione hai di CO2?
hmmm


Originariamente inviata da cleo
70 caridine ???????
Visto quel che costano in giro.. e per sicurezza in ogni caso io anche all'inizio ne ho messe 4-5 alla volta.. poi se tutto ok si aggiungono (anche se presumo che così come vuoi fare ti facciano il prezzo migliore)
ehh
ho detto da dividere con amici
cmq ho 5 caridine da un mese .. anzi 4 .. una è morta la prima settimana ..
le altre crescono ... e mi sembra cnhe piuttosto velocemente ... fanno diverse mute
ora penso di aggiungerne una ventina
__________________
IL MIO ACQUARIO:
weiss75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2006, 16:40   #74
MixPix
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 4.056
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dai un occhio qui...
__________________
MixPix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2006, 16:49   #75
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ricordo, nel vecchio forum che è successo la stessa cosa dopo che un utente aveva potato un bel pò di piante e smosso il fondo.. nn so se c'entra il fertilizzante ma potrebbe anche esserci un pò di gas nel fondo o batteri... eviterei fossi in te di smuovere altre cose per un pò di tempo e farei come l'altra volta un bel cambio d'acqua... prova a lasciare tranquillo il tutto, più l'acquario matura e più queste cose difficilmente accadono. Il fondo col tempo diventa anche un secondo filtro (per questo molti.. io compresa nn lo sifonano), meglio lasciare in pace il ...fondo che dorme

Ecco.. trovato topic http://acquariofilia.sbinternet.it/v...caridine+fondo ..guarda un pò anche qui se vedi qualcosa http://acquariofilia.sbinternet.it/s...p?mode=results
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2006, 16:56   #76
weiss75
Ciclide
 
L'avatar di weiss75
 
Registrato: Aug 2004
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a weiss75

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MixPix
Dai un occhio qui...

dove?
-28d#
__________________
IL MIO ACQUARIO:
weiss75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2006, 16:57   #77
MixPix
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 4.056
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da weiss75
Originariamente inviata da MixPix
Dai un occhio qui...

dove?
-28d#
Ho dimenticato di copiare il link

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=661884#661884
__________________
MixPix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2006, 17:02   #78
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MixPix
Dai un occhio qui...

??

Weiss.. 20 in 110 litri ? -05 -05 e che devono farci ? ne ho 17 in 260netti e lavorano da Dio... anche troppo solerti se hai qualche piantina che nn sta bene e loro hanno fame (sempre!)
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2006, 17:04   #79
Weston
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
va bene allora lascio tutto in pace e faccio un bel cambio d' acqua d' osmosi. E già che ci sto mi piglio una pompa più silenziosa che secondo me quella che ho gli dà fastidio (la sento dall' esterno, e se appoggio in alcuni punti riesco anche a sentirne le vibrazioni, deve essere uno stress per quei poveri gamberi)

non so che concentrazione ho di co2, non ho l' impianto, l' unica co2 prodotta è quella delle piante che sono parecchie, forse troppe; comunque è da una settimana che la notte attacco l' aeratore per cercare di evitare questo possibile problema.
Weston non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2006, 17:06   #80
weiss75
Ciclide
 
L'avatar di weiss75
 
Registrato: Aug 2004
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a weiss75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Weiss.. 20 in 110 litri ? e che devono farci ? ne ho 17 in 260netti e lavorano da Dio... anche troppo solerti se hai qualche piantina che nn sta bene e loro hanno fame (sempre!)
ehhh
lo so infatti sono un po' dubbioso ..
fatto sta che l'ordine che facciamo è obbligato ai 70 esemplari ...
prevediamo inoltre una moria ... vengono da Singapore ...
secondo te a quanto potrebbe ammontare la moria?
POi al max qualcuna la smisto anche nella vasca con i guppy
oppure Cleo pensi ci possano stare 4-5 caridine in un vaso da 5 litri con filtro?
stavo pensando di aggiungerci del muschio e di lasciane un po' lì ..
chissà si riproducono pure in pace
__________________
IL MIO ACQUARIO:
weiss75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
emergenza , gamberi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27068 seconds with 13 queries