Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-04-2009, 11:16   #221
Puffo
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Città: Loano/Verzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 4.556
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la tengo accesa per il ph..oltre ad essere sfruttata dalle piante....adesso ho 7.1 e kh 3....però i pesci non salgono in superficie e vorrei sapere se posso aumentarla..ok per le bolle ma era un modo per dirti quanta ne sto erogando...dalla mia tabella ho 15 ppm....volevo evitare di mettere un ph controller....ed intanto informarmi per bene.....dimmi
__________________
Vasca al completo!
Puffo non è in linea  


Vecchio 02-04-2009, 11:16   #222
Puffo
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Città: Loano/Verzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 4.556
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la tengo accesa per il ph..oltre ad essere sfruttata dalle piante....adesso ho 7.1 e kh 3....però i pesci non salgono in superficie e vorrei sapere se posso aumentarla..ok per le bolle ma era un modo per dirti quanta ne sto erogando...dalla mia tabella ho 15 ppm....volevo evitare di mettere un ph controller....ed intanto informarmi per bene.....dimmi
__________________
Vasca al completo!
Puffo non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 11:29   #223
Andre#8
Discus
 
Registrato: Mar 2008
Città: Tovo San Giacomo (Savona)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 2.402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io avevo all'incirca una media di 25ppm quando usavo la CO2... a quanto si trova un ph-control rapporto qualità/prezzo buono? Niente di super-fico....ed è utilizzabile sull'impianto dell'askoll?
__________________
VENDO N°2 APALONE SPINIFERA

VENDO RED CHERRY + SPEDIZIONE

VENDO QUARZO ROSA e RADICI VARIE
Andre#8 non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 11:29   #224
Andre#8
Discus
 
Registrato: Mar 2008
Città: Tovo San Giacomo (Savona)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 2.402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io avevo all'incirca una media di 25ppm quando usavo la CO2... a quanto si trova un ph-control rapporto qualità/prezzo buono? Niente di super-fico....ed è utilizzabile sull'impianto dell'askoll?
__________________
VENDO N°2 APALONE SPINIFERA

VENDO RED CHERRY + SPEDIZIONE

VENDO QUARZO ROSA e RADICI VARIE
Andre#8 non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 12:20   #225
Sago1985
Discus
 
L'avatar di Sago1985
 
Registrato: Nov 2008
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 39
Messaggi: 3.601
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
In linea generale a 30 ppm non hai nessun problema ed è anzi il valore di riferimento da tenere per le piante (superiore è inutile per la crescita delle piante,ma può essere utile per ridurre la proliferazione di alcune alghe). Magari per i Discus non so, credo non ci sia nessun problema nemmeno per loro dopotutto sono pesci che vengono inseriti anche in vasche spinte (da noi un pò meno,ma in Giappone tantissimo Vd. Amano) e li non si può prescindere da una co2 sui 30ppm.. però aspetta qualche allevatore di Discus che confermi..
Ph controller con sonda e centralina di buon rapporto qualità prezzo ce ne sono molti, ho sentito parlare molto bene della Milwaukee che ne fa un modello base: Milwaukee SMS122 (109 euro compresa l'elettrovalvola) Ma cosi sei tranquillo sempre.. ti fai i tuoi cambi con l'acqua normale (nel senso osmosi più sali o rubinetto dove stai attento solo al kh) imposti il ph che vuoi e ci pensa lui aprendo e chiudendo l'elettrovalvola con una risoluzione di 0.1 Ph..
__________________
Fangorn Forest--"L'Evergreen"--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones--I 5 samurai

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 12:20   #226
Sago1985
Discus
 
L'avatar di Sago1985
 
Registrato: Nov 2008
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 39
Messaggi: 3.601
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
In linea generale a 30 ppm non hai nessun problema ed è anzi il valore di riferimento da tenere per le piante (superiore è inutile per la crescita delle piante,ma può essere utile per ridurre la proliferazione di alcune alghe). Magari per i Discus non so, credo non ci sia nessun problema nemmeno per loro dopotutto sono pesci che vengono inseriti anche in vasche spinte (da noi un pò meno,ma in Giappone tantissimo Vd. Amano) e li non si può prescindere da una co2 sui 30ppm.. però aspetta qualche allevatore di Discus che confermi..
Ph controller con sonda e centralina di buon rapporto qualità prezzo ce ne sono molti, ho sentito parlare molto bene della Milwaukee che ne fa un modello base: Milwaukee SMS122 (109 euro compresa l'elettrovalvola) Ma cosi sei tranquillo sempre.. ti fai i tuoi cambi con l'acqua normale (nel senso osmosi più sali o rubinetto dove stai attento solo al kh) imposti il ph che vuoi e ci pensa lui aprendo e chiudendo l'elettrovalvola con una risoluzione di 0.1 Ph..
__________________
Fangorn Forest--"L'Evergreen"--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones--I 5 samurai

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 12:33   #227
Andre#8
Discus
 
Registrato: Mar 2008
Città: Tovo San Giacomo (Savona)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 2.402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sago1985, 109 euro con elettrovalvola è accettabile...e si può utilizzare con l'impianto askoll con bombole "usa e getta" da 500g?
__________________
VENDO N°2 APALONE SPINIFERA

VENDO RED CHERRY + SPEDIZIONE

VENDO QUARZO ROSA e RADICI VARIE
Andre#8 non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 12:33   #228
Andre#8
Discus
 
Registrato: Mar 2008
Città: Tovo San Giacomo (Savona)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 2.402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sago1985, 109 euro con elettrovalvola è accettabile...e si può utilizzare con l'impianto askoll con bombole "usa e getta" da 500g?
__________________
VENDO N°2 APALONE SPINIFERA

VENDO RED CHERRY + SPEDIZIONE

VENDO QUARZO ROSA e RADICI VARIE
Andre#8 non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 12:34   #229
popeye
Ciclide
 
L'avatar di popeye
 
Registrato: Jan 2009
Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 53
Messaggi: 1.053
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sago1985
ho sentito parlare molto bene della Milwaukee che ne fa un modello base: Milwaukee SMS122 (109 euro compresa l'elettrovalvola) Ma cosi sei tranquillo sempre.. ti fai i tuoi cambi con l'acqua normale (nel senso osmosi più sali o rubinetto dove stai attento solo al kh) imposti il ph che vuoi e ci pensa lui aprendo e chiudendo l'elettrovalvola con una risoluzione di 0.1 Ph..
confermo...e se all'SMS122 attacchi un turbodiffusore hydor, che fa disciogliere praticamente tutta la CO2 che eroga, tieni regolato il Ph senza nessuno spreco di gas!
popeye non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 12:34   #230
popeye
Ciclide
 
L'avatar di popeye
 
Registrato: Jan 2009
Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 53
Messaggi: 1.053
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sago1985
ho sentito parlare molto bene della Milwaukee che ne fa un modello base: Milwaukee SMS122 (109 euro compresa l'elettrovalvola) Ma cosi sei tranquillo sempre.. ti fai i tuoi cambi con l'acqua normale (nel senso osmosi più sali o rubinetto dove stai attento solo al kh) imposti il ph che vuoi e ci pensa lui aprendo e chiudendo l'elettrovalvola con una risoluzione di 0.1 Ph..
confermo...e se all'SMS122 attacchi un turbodiffusore hydor, che fa disciogliere praticamente tutta la CO2 che eroga, tieni regolato il Ph senza nessuno spreco di gas!
popeye non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acido

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,36725 seconds with 13 queries