Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-02-2006, 21:54   #1
balantio
Discus
 
L'avatar di balantio
 
Registrato: Feb 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 35
Messaggi: 3.204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a balantio

Annunci Mercatino: 0
vorrei mettere un ancy

ho gia un gyrinochekius aymoneri, 2gyrinochelius gold e un plecostomus.
e vi chiedevo a voi esperti di loricadi se posso anche aggiungere un ancystrus? ... rispondete numerosi
balantio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-02-2006, 22:26   #2
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1 pleco,2gyrinochelius gold, 1 gyrinochelius aymoneri,12Pesci rossi, 2 gymnocorinbus, 1 balantichelius melanopterus, 2 colisa lalia,1 tricogaster,2 brachidanio reio no piante una lampada da 15 W, ph 6.5 .
no! anche perchè credo che non ci starebbe materialmente con tutta la roba che hai! togli togli o farà una brutta fine in breve tempo il tuo acquario! 12 pesci rossi?! 12 pesci rossi c'è chi li tiene in laghetti da 2000 litri! e non c'entrano nulla i pesci che hai insieme! Colisa e tricho (e perchè poi uno solo), 2 soli brachidanio? 2 soli gymnocorimbus? Il balantocheilus che diventa 30cm... il plecostomus idem...
Senti, fatti un minimo di cultura (che ahimè avresti già dovuto farti prima di riempire l'acquario come una scatola di sardine e senza alcun criterio) e decidi presto cosa togliere da lì! ma che brutta maniera di avere un acquario! certo che c'è della gente... -04
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2006, 22:32   #3
balantio
Discus
 
L'avatar di balantio
 
Registrato: Feb 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 35
Messaggi: 3.204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a balantio

Annunci Mercatino: 0
i criteri ce l'ho solamente che i pesci che ho mi piacciono è per questo che li ho comprati infatti i pesci rossi pensavo di toglierli a marzo che sono diventati delle bestie di 12cm ..... un tricogaster maschio è morto e anche altri 2 brachidanio sono morti ................. ne avevo gia uno di pleco che vissuto 5 anni ma poi è morto pr troppo stress quando ho sifonato il fondo...questa estate e poi non ero nemmeno sicuro che fosse un pleco perche aveva uncini nelle branchie...
__________________
balantio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2006, 09:41   #4
Hope81
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="balantio"]i criteri ce l'ho solamente che i pesci che ho mi piacciono è per questo che li ho comprati /quote]

Errori commesso da tanti purtroppo che per inesperienza e smania di avere ospiti i pesci più belli mettono in secondo ordine il loro benessere e le loro necessità, COLPA anche dei negozianti che non scoraggiano certi acquisti anzi sono sempre pronti a dire: "si si nel tuo acquario questo pesce ci può stare, anzi io ne metterei anche un altro..."
Fate tanta esperienza ed informatevi personalemente (schede pesci sul AP o libri di acquari) su almeno quei pesci che vorreste mettere nel vs acquario PRIMA DI COMPRARLI, cosi una volta in negozio dove solo stabilire se il pesce vi piace ed è in salute...
E' difficile trovare dei negozianti SERI (quelli che vi dicono di NON comprarlo quando non è da comprare)...
Hope81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancy , mettere , vorrei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18619 seconds with 15 queries