Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-10-2015, 00:28   #21
Grabar Michele
Plancton
 
Registrato: May 2006
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riguardo al fondo sarebbe da valutare la mia intenzione di tentare con un semplice pratino quindi da quello che ho letto la flourite non è indicata....
Riguardo il filtro,il pratiko lo eviterei a priori,tanti anni fa ne ho avuto uno e non lo ricomprerei,lo odiavo per i suoi tubi corrugati,si creavano dei sedimenti ed ogni volta pompavo l'acqua per ripartire sporcava l' acqua. .... gli altri due sembrano interessanti e ci metterei pure il jbl che guardavo tempo fa e che non sembra niente male
Grabar Michele non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-10-2015, 12:27   #22
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Grabar Michele Visualizza il messaggio
Riguardo al fondo sarebbe da valutare la mia intenzione di tentare con un semplice pratino quindi da quello che ho letto la flourite non è indicata....
Riguardo il filtro,il pratiko lo eviterei a priori,tanti anni fa ne ho avuto uno e non lo ricomprerei,lo odiavo per i suoi tubi corrugati,si creavano dei sedimenti ed ogni volta pompavo l'acqua per ripartire sporcava l' acqua. .... gli altri due sembrano interessanti e ci metterei pure il jbl che guardavo tempo fa e che non sembra niente male

Per un litraggio del genere eviterei filtri esterni, meglio un filtro interno angolare. Una vasca bene piantumate, ci pensano le PIANTE a fare da FILTRO Per il fondo vai con DENNERLE Deponit Mix 9 in 1 più DENNERLE Ghiaia Grigio scuro oppure marrone Scuro.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2015, 12:35   #23
Grabar Michele
Plancton
 
Registrato: May 2006
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
diciamo che preferivo il filtro esterno anche per occupare meno spazio possibile in vasca e poi non è nemmeno bello da vedere uno interno.....riguardo al fondo,questo dennerle 9 in 1 devo per forza ricoprirlo con la ghiaia? mi piacerebbe un fondo unico,marrone,morbido,il più naturale possibile senza pericoli che si mischi in un futuro
Grabar Michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2015, 13:40   #24
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Grabar Michele Visualizza il messaggio
diciamo che preferivo il filtro esterno anche per occupare meno spazio possibile in vasca e poi non è nemmeno bello da vedere uno interno.....riguardo al fondo,questo dennerle 9 in 1 devo per forza ricoprirlo con la ghiaia? mi piacerebbe un fondo unico,marrone,morbido,il più naturale possibile senza pericoli che si mischi in un futuro

Ribadisco, se la vasca viene piantumata molto sono le piante chè fanno da filtro. Quindi in un cubocome il tuo, puoi mettere un filtro interno angolare tanto per mantenere l'acqua in movimento e tenere l'acqua più limpida. Il substrato DENNERLE Dponit mix 9 in 1 va ricoperto con ghiaia. Oppure ci sono altre alternative fondi unici, ma Attenzione perche questi alterano i valori dell'acqua. Unico fondo chè puoi usare e questo SEACHEM FLOURITE, chè non altera i valori qui ci sono tutte le granulometrie e i colori.

  Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2015, 08:55   #25
Grabar Michele
Plancton
 
Registrato: May 2006
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Grabar Michele Visualizza il messaggio
diciamo che preferivo il filtro esterno anche per occupare meno spazio possibile in vasca e poi non è nemmeno bello da vedere uno interno.....riguardo al fondo,questo dennerle 9 in 1 devo per forza ricoprirlo con la ghiaia? mi piacerebbe un fondo unico,marrone,morbido,il più naturale possibile senza pericoli che si mischi in un futuro

Ribadisco, se la vasca viene piantumata molto sono le piante chè fanno da filtro. Quindi in un cubocome il tuo, puoi mettere un filtro interno angolare tanto per mantenere l'acqua in movimento e tenere l'acqua più limpida. Il substrato DENNERLE Dponit mix 9 in 1 va ricoperto con ghiaia. Oppure ci sono altre alternative fondi unici, ma Attenzione perche questi alterano i valori dell'acqua. Unico fondo chè puoi usare e questo SEACHEM FLOURITE, chè non altera i valori qui ci sono tutte le granulometrie e i colori.

diciamo che vorrei avere la vasca più libera possibile,per questo lo volevo esterno il filtro,ora ho pure scoperto che ne esistono con riscaldatore integrato,altro impiccio tolto dalla vasca,ma ho trovato solo l'eden ed onestamente non so se sia valido....vorrei qualcosa di affidabile e sicuro,non vorrei mai ritrovarmi 80 litri di acqua in giro per il soggiorno....poi non so se ce ne sono altri.
riguardo al fondo la fluorite è molto interessante,ma per il pratino non so se va bene,forse il dennerle è meglio
Grabar Michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2015, 11:44   #26
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
puoi abbinare a qualsiasi filtro esterno questi riscaldatori della hydor
http://www.aquariumline.com/catalog/...16-p-1255.html
http://www.aquariumline.com/catalog/...22-p-9748.html
basta informarsi sul diametro dei tubi del filtro.
__________________
Homo homini lupus
Strano quanto ognuno ti ama se hai denaro e fama.....strano quanto se finisce tutto nessuno ti chiama. N.N.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2015, 12:42   #27
MAX62
Plancton
 
Registrato: Nov 2014
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leonardo89 Visualizza il messaggio
quoto la cherrylumi iNano led
nella versione per marino viene usata per allevare coralli molli in nano da 60l e perfino duri nei 30l.
La dolce non è da meno e sulla tua vasca mi sembra adeguata
Sono d'accordo. Importantissimo...ha anche la programmazione alba e tramonto!
MAX62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2015, 17:22   #28
Grabar Michele
Plancton
 
Registrato: May 2006
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MAX62 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da leonardo89 Visualizza il messaggio
quoto la cherrylumi iNano led
nella versione per marino viene usata per allevare coralli molli in nano da 60l e perfino duri nei 30l.
La dolce non è da meno e sulla tua vasca mi sembra adeguata
Sono d'accordo. Importantissimo...ha anche la programmazione alba e tramonto!
Credo che se programmata da timer l alba ed il tramonto svaniscono.....forse l'alba rimane ma il tramonto no di sicuro....
Grabar Michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2015, 19:01   #29
Grabar Michele
Plancton
 
Registrato: May 2006
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
colpo di scena......
e questa????????? http://www.amazon.com/LED-27W-Chihir...os+aquasky+451
è la copia della ada,almeno esteticamente,son 27w e costa pure poco.....starebbe benissimo
Grabar Michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2015, 19:59   #30
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dalle specifiche sembrerebbe essere piu' potente la chihiros
0,5w x 54w a differenza dei 0,4w x 45w Ada
http://www.amazon.com/LED-27W-Chihir...os+aquasky+451
http://www.adaitaly.com/prodotto.php?id=867

non vorrei dire corbellerie ma se non sbaglio la Chihiros vende le plafo ad Ada le quali ovviamente escono con il loro nome.
L'unica cosa che non mi convince è che la ADA è meno potente a ovvio vantaggio dell'altra.
Molto belle esteticamente.
__________________
Homo homini lupus
Strano quanto ognuno ti ama se hai denaro e fama.....strano quanto se finisce tutto nessuno ti chiama. N.N.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
91l , blau , dolce , illuminazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28815 seconds with 13 queries