Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-01-2006, 01:57   #11
piffo
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a piffo

Annunci Mercatino: 0
Perfettamente d'accordo con te Tuesen !!

La mia "presa di posizione" verso la mia vasca è forse quella di sistemare i valori in essa per poi graduatamente renderla più indipendente (naturale) possibile.
Premetto che "solo con il sorgere dei problemi che uno arriva a togliersi la paglia dal C..O " e si rimbocca le maniche.
Ecco ... vergognosamente è ciò che ho cominciato a fare io.
Illuso forse dalle voci di terze persone che ti dicono... vai tranquillo... fai così che tutto va bene...fidati... sono arrivato alla situazione precaria in questo periodo.
Sarà che per vari fattori in precedenza mi sia andata sempre bene e seppur "ai limiti" i valori non mi hanno mai fatto morire nulla che non ho mai approfondito l'argomento Acquariofilia.
Ma ora, vedendo gli abitanti in vasca stare male male, sono partito con stimolo. Te lo assicuro !!
L'unica cosa che rimpiango è di non conoscere di persona gente come te o altri super assidui di questo forum.
Io ho sempre creduto che se aiutati nel comprendere a fondo un argomento esso rimarrà memorizzato per anni.
Il problema mio è che farei un sacco di domande, un po' come quando si ruba il mestiere.... ma ahimè non tutti sono disposti a dirti tutto e subito, li capisco, anche loro hanno dovuto fare la gavetta.

Sai che penso? Ci dovrebbe essere una scuola tipo serale. Dopo il lavoro ci vai e si parte dalle basi ( la chimica ) e via via sino a capire con esattezza il giusto metodo iniziale per gestire un'acquario, un buon compromesso tra salute degli occupanti e costi nelle attrezzature.

Il discorso potrebbe continuare all'infinito ma spero di aver fatto capire che ....
VI HO SCOPERTI !!! MO NON VI MOLLERO' FACILMENTE !!!

Ciao
piffo non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
capisco , crollo , valori , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17040 seconds with 15 queries