Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-07-2017, 00:18   #1
Benjy88
Plancton
 
Registrato: Jul 2017
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Plafoniera Led low budget solo pesci

Buonasera, sposto un piccolo pezzo di una discussione iniziata altrove perchè mi pare la sezione più corretta.
Recap veloce veloce.
Primo acquario marino, vorrei inserire solo pesci e non dedicarmi ai coralli per ora in quanto vorrei cambiare vasca e prenderne una più grande in futuro per fare un allestimento come si deve.
Ho una barra a led da 108(90 W + 18 Blue) per 28W che mi è stato detto non andare bene nemmeno per soli pesci.
Ho quindi di fronte a me varie opzioni..
Sostituire la barra già in mio possesso o eventualmente integrarla...ma con cosa?
Ho il gruppo luci del mio acquario(rio 125)a cui potrei nel caso montare i due tubi corretti per il marino, sarebbe sufficiente?
Potrei comprare un altra plafo..si ma quale?
Leggendo come un forsennato qui sul forum si parla delle easyled, ne vale la pena contando che sarebbe una soluzione transitoria?Per i soli pesci ne basterebbe una sola?

Scusate questa sorta di cross posting ma se cerco ancora plafo led economiche su google impazzisco^
Benjy88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-07-2017, 15:20   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Sempre io
Ho riletto la descrizione della tua plafo è mi sono accorto che non l'ho capita bene
Tu scrivi 90w +18 blues e poi scrivi 28w
La tua plafo è da 28 watt o da 90w ?
Se da 28 è pochissimo se da 108 il estraggono può andare ( da verificare la temperatura di colore)
Secondo me fare una ricerca per plafoniere led economiche non ne esci , una plafo a led discreta NON È ECONOMICA
Quello che dovresti programmare è quando cambierai vasca, il marino non è come il dolce.... una vasca si avvia e diventa bella e stabile dopo un sacco di tempo ( anni)
Se pensi di cambiare tra pochi mesi guarda qualche cosa da utilizzare sulla prossima vasca , se invece questa la tieni anni prendi una plafo t5 buona e poi la rivendi


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2017, 15:37   #3
Benjy88
Plancton
 
Registrato: Jul 2017
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Ciao,
Sempre io
Ho riletto la descrizione della tua plafo è mi sono accorto che non l'ho capita bene
Tu scrivi 90w +18 blues e poi scrivi 28w
La tua plafo è da 28 watt o da 90w ?
Se da 28 è pochissimo se da 108 il estraggono può andare ( da verificare la temperatura di colore)
Secondo me fare una ricerca per plafoniere led economiche non ne esci , una plafo a led discreta NON È ECONOMICA
Quello che dovresti programmare è quando cambierai vasca, il marino non è come il dolce.... una vasca si avvia e diventa bella e stabile dopo un sacco di tempo ( anni)
Se pensi di cambiare tra pochi mesi guarda qualche cosa da utilizzare sulla prossima vasca , se invece questa la tieni anni prendi una plafo t5 buona e poi la rivendi


Posted With Tapatalk
Ciao Gerry ti ringrazio di nuovo.
Allora no, mi sono espresso male. Sono 28 watt, 90 led white e 18 blue. T9 maledetto.
Quindi direi che la rido al mio amico.
Di fatti ragionavo appunto su una easy led da quasi 80 cm che in previsione di un acquario 100x60x60 dovrebbe essere riutilizzabile. per i soli pesci sulla vasca attuale basterebbe?
Con economica intendevo sui 100/150€, vista la soluzione transitoria non volevo esagerare con le spese. al solito senza fare porcherie che pregiudichino la salute dei miei ospiti.
P.S.
Sei stato eletto ad anima pia, se quando hai tempo e voglia riesci a rispondermi anche alle altre domande sull'altro post mi fai un regalo immenso anche perchè...sto aspettando le tue risposte per muovermi^
Benjy88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
budget , led , low , pesci , plafoniera , solo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,74556 seconds with 15 queries