Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-05-2005, 14:26   #11
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Io cambierei le pompe per cominciare.
Prendi 2 stream 6000, oppure le 6100, sono la versione elettronica, ed un domani le puoi comandare con un multicontroller.

Capitolo luci... se vuoi prima o poi passare a duri... comincia subito con i duri, eviti di rovinarti la vasca. E siccome io ho fatto il tuo stesso errore (anche se quella volta non sapevo neanche esistessero i duri ) cerco di aiutarti...
comprare una plafo 2x150 quando domani la devi svendere per comprare una 2x250 non vale la pena.
Inoltre i molli se prendono... ti invadono la vasca e non li togli più... quindi... parti già con 2x250 e parti con sps ed lps, e di molli metti solo quelli che non proliferano, come sarco, sinularie, lobophitum, etc evita xenia, discosomi e forse anche briareum, clavularia e pachiclavularia

il reattore di calcio secondo me fai in tempo a metterlo molto più avanti, al limite il reattore di kw
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-05-2005, 15:17   #12
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non la penso così: perchè i duri come ho già detto li puoi tenere anche con le 150 watt. se metti le 250 watt allora si che proliferano i molli e non li togli più!!!! io lascerei le 150 watt, porterei i valori dell'acqua molto bassi: fosfati sotto lo 0,1 e nitrati sotto dieci..e mi sembrano ottimi valori per iniziare. poi metterei uno o due molli che non proliferano come dici tu..e poi passerei subito agli LPS. fai girare la vasca e poi se uno ha intenzione di inserire gli SPS faccia pure! se poi uno ci prende passione cambi in 250 watt. ma ripeto...io ho acropore sotto una 150 watt e hanno dei colori e crescita molto belli. le 250 servono solo per il colore e la crescita...io aspetterei. in conclusione: io all'inizio punterei molto sulla qualità dell'acqua...e non tanto sulla luce.
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2005, 15:43   #13
giuseppe2037
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: VOLPAINO TO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 318
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuseppe2037

Annunci Mercatino: 0
grazie x i consigli.
Il reattore di calcio aspetterò un po prima di prenderlo.
Le Stream 6080 hanno una portata di 8.500 l/h, ed è possibile collegarle al multicontroller.
X quanto riguarda la plafo, penso che seguirò il consiglio di park, e del mio negoziante,poi si vedrà.

Purtroppo quando ho acquistato questa plafo pensavo bastasse per i duri.Il negoziante mi disse che non vi era alcun probl con duri con questa plaf.
Stefano di Aquarium Style invece mi disse subito che non bastava, quindi mi ha proposto la permuta.Anche sè poi in un secondo mometo, mi ha consigliato, almeno x l'Inizio di avvicinare la plaf vicino alla superfice dell'Acqua, x non svenarmi il portafoglio.
__________________
"Life".
giuseppe2037 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2005, 16:04   #14
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giuseppe con la 150 HQI i duri li tieni credimi!!! io ho la 150 watt e le acropore sono belle lo stesso! vai tranquillissimo! tu punta su un ottimo schumatoio, porta i valori di fosfati abbondantemente sotto 0,1 nitrati sotto dieci, calcio 430, magnesio 1300, kh 8 e salinità a 35 per mille, smuovi molto l'acqua. tieni la 150 e poi mi ringrazierai tra qualche mese vedrai!
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2005, 16:21   #15
giuseppe2037
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: VOLPAINO TO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 318
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuseppe2037

Annunci Mercatino: 0
Grande Park.

Spero di poterti ringraziare presto.Grazie1000. e a presto.
__________________
"Life".
giuseppe2037 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2005, 17:14   #16
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ma quei valori che ti ho detto vanno rispettati eh!
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2005, 19:40   #17
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
le 6080 non sono elettroniche, ma hanno la portata fissa, e come tali non puoi beneficiare dei benefici del multicontroller, inoltre non si possono collegare, non hanno gli attacchi apposta...

capitolo luci... i duri li puoi tenere con quelli che vuoi, ma i colori con le 150 non ci sono credimi... passando a 250 ti rendi conto di quello che dico. Inoltre qualche sps lo puoi tenere solo ed esclusivamente sotto il cono delle 150. Non certo a metà vasca o sul fondo.
la luce poi aumenta l'ossidazione, cioè la vasca gira molto molto molto meglio
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2005, 20:25   #18
giuseppe2037
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: VOLPAINO TO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 318
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuseppe2037

Annunci Mercatino: 0
Delle pompe non ero al coorrente.Forse ho capito male io, Domani telefonerò al negoziante per conferma.
Ciò che mi dici delle luci, mi ha colpito molto, quindi vediamo cosa riesco a combinare x sostituirle il prima possibile.

I valori a cui ti riferisci Park,nitati,fosfati,kh,magnesio, ecc...Sono difficili da mantenere?
__________________
"Life".
giuseppe2037 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2005, 20:50   #19
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
con l'ultima frase di giuseppe voglio nuovamente rispodere a danilo: ti rendi conto che stai parlando già di sps sul fondo ad uno che chiede sempre se è facile tenere i nitrati e i fosfati kh e magnesio al giusto valore? HA TEMPO PER CAMBIARLA! mica dico che non la deve cambiare in futuro! boh..certe cose non le capisco. l'ossidazione..per quello ti do ragione...ma da come parli sembra che con le 150 non vai per nulla! e su questo t sbagli. facciamolo partite sto povero ragazzo! poi giuseppe...se vuoi cambiarla cambiala pure..ma non ha senso adesso e oltretutto spenderesti per 6 mesi come minimo una bolletta in più per nulla! con i soldi della bolletta che risparmi rispetto ad avere 250 watt compraci accessori che veramente ti servono, come ad esempio un refrattometro per la salinità. i valori che ti ho detto di nitrati e fosfati li matieni ai giusti valori....ma dipende dal sistema che adotti...dall'esperienza che hai e da come imposti la vasca. ecco perchè ti dico che le luci adesso non ti servono. ad esempio se hai fosfati alti per inesperienza..e ci metti addirittura una 250 watt di luce...esplodi di alghe all'inizio! sembrano cavolate ma se ci pensi bene è così. poi fai come vuoi giuseppe ci mancherebbe!
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2005, 21:24   #20
giuseppe2037
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: VOLPAINO TO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 318
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuseppe2037

Annunci Mercatino: 0
Scusate ragazzi, non voglio creare QUESTIONI tra di voi, pensandoci bene Park hai ragione, ho tutto il tempo per cambiarla.La fretta di fare le cose x bene, alle volte ti fà ragionare poco il cervello.
Io ho poca esperienza, e chissà quante volte dovrò chiedervi consiglio.
Ognuno di voi con il proprio bagaglio culturale è un punto fermo per chi come me, si avventura in questo fantastico hobby.Quindi per il momento vi saluto ringraziandovi di tutto, nel frattempo rimarrò dietro le quinte del forum cercando di attingere + info possibile.Ciao


Ps:Danilo ho verificato sul sito della Tunze quello che mi hai detto.Domani tiro il collo al negoziante xè gli ho espressamente chiesto le stream con controller.
__________________
"Life".
giuseppe2037 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25818 seconds with 13 queries