Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2012, 14:33   #21
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Luca...che ti devo dire...
Io so' solo che ogni 2 per 3 ti leggo che provi Zucchen o hai cambiato flusso e quantita' Zeolite..
O stai provando il Flat...o altro....
Per carita'....
Sui test ci ho messo una croce sopra anch'io...se risolveranno saro' il primo a rispingerli a dovere....anche se devo dire,in onesta',che per quanti abbiano problemi ne ho altrettanti che mi dicono di trovarsi bene...non mi ci raccapezzo neanche io...
E non dico nemmeno che il sale NON sia adatto alla tua vasca....vale la stessa cosa dei test...
C'e' a chi piace a chi no...
Stassa cosa per Simone...
A lui non hanno fatto effetto o non quelli sperati....ho gente che ha lasciato le altre linee e usa solo quelli...
Come chi li ha provati e non gli sono piaciuti...
Purtroppo una verita' certa non c'e'....IMHO
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-04-2012, 14:48   #22
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Gianluca perdonami, ma saprò bene io che faccio nella mia vasca lo saprò io... la vasca è gestita stabilmente da 6 mesi senza alcuna differenza.
La sole cose diverse sono l'utilizzo del flatworm stop per due mesi e del sale redsea.
Per te sarà altro per forza, per me c'è buona probabilità che sia quello, senza escludere che sia altro... ora faccio grossi cambi, se riparte a funzionare come dovrebbe, la probabilità (non la certezza) che sia colpa del sale per me è alta. Poi ognuno trae le conclusioni che vuole. Io non sto dicendo che il sale fa schifo. Dico che con buona probabilità, da confermare, a me non va bene.

Per i test credo sia abbastanza oggettivo, vista la pressochè univocità delle esperienze.
poi ripeto, ognuno fa cio che vuole.
non per metterti una pulce nell' orecchio.......come forse hai letto anche io da un pò ho dei problemi in vasca a dispetto di valori perfetti. Dopo varie ipotesi sono arrivato a due possibili soluzioni: non meglio precisata infezione batterica o qualche schifezza nell' acqua di rete che osmosi e resine post non catturano (metalli pesanti ad esempio). l' ipotesi batteri è resa improbabile (ma non esclusa) dalla sofferenza di specie diverse (euphyllie e sps) . Per quanto riguarda le "schifezze" un tizio dell' acquedotto mi ha detto ufficiosamente che l' ipotesi è verosimile anche perchè sembra che in primavera mettano qualcosa nell' acqua di rete. L' unica è portare l' acqua di osmosi in laboratorio. Adesso non vorrei che ci scervelliamo con motivazioni tipo sale, alimenti, ecc. e invece il motivo è "semplicemente quello".
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 14:56   #23
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Rob....
I motivi possono essere mille e nessuno....
Tene69 si e' giocato la vasca per lo stesso motivo tuo....
Poi per carita'...
Magari la vasca di Ink e' gia statosferica di suo....e non e' il primo che sento dirlo....e sta' cercando cose che non puo' avere...bhoo....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 15:08   #24
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
anche io provato... e mi dà il tuo stesso colore celestino insulso...

però con l'acqua del rubinetto non l'ho provato...
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 18:48   #25
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Rob....
I motivi possono essere mille e nessuno....
Tene69 si e' giocato la vasca per lo stesso motivo tuo....
Poi per carita'...
Magari la vasca di Ink e' gia statosferica di suo....e non e' il primo che sento dirlo....e sta' cercando cose che non puo' avere...bhoo....
Lo so.......era solo per dire che purtroppo con i mezzi a nostra disposizione non è sempre facile capire le cause dei problemi, per cui si va un pò a tentoni, a intuito. se quei pochi indicatori certi (nutrienti, triade,ecc.) che abbiamo vanno bene e la vasca va male si entra in crisi. Poi magari hai una grave carenza di ferro o ne hai troppo.....oppure ti mettono nell' acquedotto chissà cosa.........o hai un batterio che non conosciamo. A me l' idea dell' acquedotto è venuta solo perchè mi sono ricordato di aver avuto problemi simili anche lo scorso anno stesso periodo. Poi magari l' acqua è perfetta e il problema sta da un' altra parte.....
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 20:04   #26
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Verissimo Rob, però se cambiando solo il sale, la vasca riparte, ti orienti verso un certo tipo di problema.

Giangi, la mia vasca è bella, ne sono convinto, però se comincia a riempirsi di turbe, partono tiraggi da sotto e si blocca la crescita di vari animali, qualcosa non sta andando bene... se, come ho detto, solo cambiando sale si sistema, lascio a te le conclusini, seppure non certe...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 20:44   #27
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Luca...
Ok...quindi pensi che gli animali siano in sofferenza,visti tiraggi poca crescita e conseguenti turbe...partendo dal presupposto che le turbellaire(o meglio le uova) ci sono in tutti gli sps ma esplodono piu' frequentemente quando l'animale e' in sofferenza...perche' proprio il sale e non,ipotizzo perche' non so' cosa dai,...mancanza di cibo????
Carenza di carbonati e elementi....puo' essere..ma quello che usi tu non e' poi cosi scarico...e il Pro che e' molto carico.....altro???
Solo per capire..sia chiaro....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 22:50   #28
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Gianluca perchè vari coralli non sono chiari ed ho la convinzione che finchè c'è marrone ci sono zoox e valori sufficientemente alti a mantenerle. I tiraggi per me ci sono solo per malessere dell'animale, a volte alimentare aiuta a ridurli, ma non è la mancanza di cibo la causa primaria.
la triade è normale: Kh 6,5-7; Ca 420, Mg 1280. Salinità 3,5%
Poi si sta riempiendo di ciano in modo irrefrenabile ed inspiegabile.
Il reattore è già da tempo che sta funzionando in modo ottimale: Kh in uscita 35-40.
Ripeto, il sale è un elemento tutto da dimostrare, ma le premesse dell'azienda in questione sono piuttosto negative.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 09:54   #29
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Luca....bho...
Da come descrivi sembrerebbe fame generale della vasca...
Pero' non dubito che tu sia sicuro che non sia quella....non sei il primo venuto per parlarci chiaro...
Ciano...tiraggi...scurimento dei coralli...vengono anche per fame..non solo per organici alti...o qualcosa di "sballato" nell'acqua....
Te lo dico perche' ci sono (e sto' risolvendo) anche io....
Messa zeolite nel reattore...
Stoppato tutta alimentazione( a parte i pesci che ho solo diminuito)....aumentato di molto i blu(meta' tubi su 12)...ho notato uno scurimento generale e ciano da far paura....
Tolgievo fette da 20x20 cm a mano...
Ho ricominciato ad alimentare,e pure parecchio,e sta' tornando tutto nella normalita'....
cambi regolari 10% ogni 10 giorni.....
Stesso sale tuo....
Ma siamo sempre li...ogni vasca fa' storia a se....
Ma che te lo spiego a fare...proprio a te???HHAHHAHAHAHA
Quello che mi fa' strano e' che parliamo di una ditta che vende a livello mondiale(parliamo della ditta che vende di piu' in assoluto...non la prima venuta)e ,credo,che se la linea o determinati prodotti fossero inefficaci o addirittura "fallati" ci sarebbero stati molte piu' avvisaglie...credo....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 20:22   #30
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che ti devo dire....i prodotti da me usati non hanno avuto l'effetto sperato...

peccato perchè ci credevo molto

idem per i test...peccato perchè potevano essere un valido aiuto

il sale l'ho usato e ripeto non male...ma visivamente mi è piaciuto altro

poi che la mia vasca faccia cacare non è certo colpa della Red Sea
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
no3 , redsea , test

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24273 seconds with 13 queries