Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-04-2012, 12:18   #1
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
test NO3 redsea

Dopo aver dimostrato l'inutilità dei test K, Fe e I della redsea, oggi ho testato gli NO3 con il suddetto test dell'acqua di rubinetto... o io ha un'acquan più pulita di quella della mia vasca, opure il test vale davvero meno di zero...
indovinate... mi esce dello stesso colore insulso vicino allo zero... quell'azzurro indefinito... CUrioso perchè nelle acque che beviamo imbottigliate il valore si aggire dai 2 ai 7 mg/l (il fondoscala del test è 1...).

Mi riservo comunque di testare l'acqua in bottiglia, prima di cestinare definitivamente tutti i test ed i prodotti di tale marca... attendo riscontri da altri possessori di tale test...

Mi chiedo come facciano a pensare che uno debba dosare il loro prodotto a base di carbonio sulla base del risultato dei loro test-buffonata... Penso sia davvero un modo per farsi del male...
Ink non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-04-2012, 12:45   #2
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Dopo aver dimostrato l'inutilità dei test K, Fe e I della redsea, oggi ho testato gli NO3 con il suddetto test dell'acqua di rubinetto... o io ha un'acquan più pulita di quella della mia vasca, opure il test vale davvero meno di zero...
indovinate... mi esce dello stesso colore insulso vicino allo zero... quell'azzurro indefinito... CUrioso perchè nelle acque che beviamo imbottigliate il valore si aggire dai 2 ai 7 mg/l (il fondoscala del test è 1...).

Mi riservo comunque di testare l'acqua in bottiglia, prima di cestinare definitivamente tutti i test ed i prodotti di tale marca... attendo riscontri da altri possessori di tale test...

Mi chiedo come facciano a pensare che uno debba dosare il loro prodotto a base di carbonio sulla base del risultato dei loro test-buffonata... Penso sia davvero un modo per farsi del male...
Ink sono davvero cosi scadenti???
E io che pensavo di sostituire in futuro i miei tropic marin per provare quelli...-28d#
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 13:02   #3
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Vorrei raffronti da altri utilizzatori... già avevo il dubbio, perchè a varie persone esce sempre a tutti lo stesso risultato... un azzurro che fa presumere zero, ma di colore diverso... d'altro canto i colori dei valori più alti, sono grigio e poi va verso il rosa...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 14:17   #4
valerio75
Guppy
 
L'avatar di valerio75
 
Registrato: Oct 2010
Città: treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Messaggi: 161
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
confermo la tua teoria,ho effettuato lo stesso giro di test
tuo con gli stessi risultati tuoi,
confermo test scadente-28d#
valerio75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 06:56   #5
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
ma scusa INK
fino a 5 -6 mesi fa non dicevi che erano insuperabili che andavano da dio
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 09:22   #6
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
è verosimile che il mio valore sia 0,1 come indica il test... il problema è che il risultato è sempre 0,1 indipendentemente dal reale valore dell'acqua...

Hanno fatto un gran lavoro di marketing ed immagine, ma valgono zero e purtroppo ci ho messo un po' anche io per capirlo, altrimenti non mi sognavo di buttare via oltre 100 euro in test fasulli...

Il test del ferro in primis misura sempre zero anche se hai dosato 5g di ferro...

il test del K mi ha misurato 380 la prima volta, poi dopo alcune settimane ha cominciato a misurare 420 e misura sempre 420 su qualunque campione di acqua... provato, come anche per il test del ferro, a fare un campione a concentrazione nota, ma il risultato del test è sbagliato...

Il test dello iodio risulta sempre 0,03...

Lascio le conclusioni a voi...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 09:49   #7
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Luca....hai provato a contattar il chimico RedSea...a me ha detto che siamo dei casi isolati e che altri nonhanno riscontrato questo problema...
Ho provato a contattare il distributore(che fa solo da distributore) ma sembra brancolar nel buio....
Sembra....e dico sembra....che le varie soluzioni decadano molto velocemente....troppo velocemente...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 11:56   #8
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Giangi può essere... ne avevo paralto ai tempi per il test del K... avevo provato infatti a testare una soluzione a concentrazione nota, risultando un valore errato. Si era offerto di sostituirmi il test, ma mi sembrava francamente assurdo che un test di 2 mesi già sbagliasse... evidentemente sono tutti così... Oramai conosco tutti alla redsea...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 13:59   #9
remank
Ciclide
 
L'avatar di remank
 
Registrato: May 2006
Città: Fregene (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho appena testato l'acqua del mio rubinetto con i test no3 salifert, risultato = 0 spaccato, test non valido o acqua pulitissima?
__________________
Paolo
remank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 21:18   #10
Kowalski
Plancton
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah.. io con il test del Potassio, Ferro e Iodio della Red Sea mi trovo piuttosto bene. Ho fatto una prima lettura ed ho corretto i valori con il rispettivo integratore secondo quanto indicato, aggiungendo la differenza dilazionandola in più giorni; dopo un paio di settimane di "convergenza" i valori si mantengono correttamente da una settimana all'altra.

Sarò fortunato
Kowalski non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
no3 , redsea , test

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23310 seconds with 15 queries