Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-11-2013, 11:58   #31
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
si probabilmente, come ti avevo detto e come ha detto davide, era già debilitato dal negozio....purtroppo queste cose capitano spesso, la prossima volta fagli fare una bella quarantena (anche + di una settimana) e quando vai a comprare controlla scupolosamente il pesce e vedi se dimostra comportamento/aspetto strano
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-11-2013, 15:33   #32
piedone
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Vitulano BN
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti per la solidarietà.
premesso che voglio un po' riflettere su quanto accaduto...
cosa devo fare adesso??? devo farmeli ordinare un'altra volta e lasciarli di più dal negoziante?
come si fa a tenerli in quarantena?
(non ho un'altra vasca)
__________________

Acquario 90l (70x35x38): avviato il 16/09/2013 - PH 7,5 - dKH 3 - dGH 6,5 - NO2 0,05 - NO3 0,00 - Temp. 25° - Ill. 15W T8 (9h). Flora: microsorum pteropus, ceratophyllum demersum, anubias, vallisneria, vesicularia dubyana. Fauna: 6 otocinclus, 7 nannostomus beckfordi, 2 apistogramma borelli opal (1M e 1F).
piedone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 17:58   #33
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
in teoria è il negoziante che li deve tenere in quarantena per primo....poi, è facoltativo quando li si porta a casa fargli fare una quarantena presso una vasca apposita prima di mettrli in vasca principale, ma non tutte le persone lo fanno....prova a dirgli se li può far venire dall'italia, visto che non è una specie rara.....io aspetterei cmq + di una settimana e osserverei, come detto prima, il pesce prima di comprarlo
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 18:45   #34
carwi
Pesce rosso
 
L'avatar di carwi
 
Registrato: Sep 2013
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50 litri
Età : 31
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
In effetti un viaggio così lungo dall'Olanda è molto stressante e se i pesci erano già debilitati basta un niente per dargli il colpo di grazia :/ purtroppo è capitato anche a me ma per il mio negoziante stavano benissimo -.- non è professionale come il tuo. Prova a vedere se riesci a trovarli in Italia

Posted With Tapatalk
__________________
"La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce." J.J. Rousseau
Il mio 50 l
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062474831
carwi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 18:09   #35
piedone
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Vitulano BN
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio mi ha detto che è un comportamento strano e che dai video si vede che non erano proprio apposto. cmq non sa darsi una spiegazione. mi ha proposto di ordinarmene degli altri (me li farebbe a prezzo di costo) e li tiene lì un po' più di tempo per monitorarli... che ne dite? è una buona opzione? cmq... mercoledì vado a parlargli e vediamo un po' che dice (ci siamo scambiati un po' di mail ma nn abbiamo parlato di persona... per questo è stato molto presente).
__________________

Acquario 90l (70x35x38): avviato il 16/09/2013 - PH 7,5 - dKH 3 - dGH 6,5 - NO2 0,05 - NO3 0,00 - Temp. 25° - Ill. 15W T8 (9h). Flora: microsorum pteropus, ceratophyllum demersum, anubias, vallisneria, vesicularia dubyana. Fauna: 6 otocinclus, 7 nannostomus beckfordi, 2 apistogramma borelli opal (1M e 1F).
piedone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 19:45   #36
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
bisogna capire di quant'è il periodo di quarantena che ti propone.
dall'italia è molto raro che arrivino, sono di solito di provenienza estera, principalmente ceca oppure asiatica (per le specie più selezionate), in seconda battuta olandese e tedesca se li vuoi allevati e riprodotti in italia bisogna andare dai privati.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 01:05   #37
Nettuno87
Plancton
 
L'avatar di Nettuno87
 
Registrato: Nov 2010
Città: Italia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace veramente tanto!
E proprio brutto vedere un pesce morire peggio se non si sa come sia morto,anche se in questo caso il motivo e ben noto.

Posso chiederti una cosa?

Che test usi per i valori dell'acqua?

Non ho potuto fare a meno di guardare gli No2 a 0,5...sicuro di aver fatto maturare a dovere il filtro?
Mi spiego meglio:durante la fase di maturazione (circa 1 mese) hai per caso fatto cambi d'acqua?

Certo il valore non è allarmante ma io non mi fiderei.

Non scoraggiarti vedrai la prossima volta andrà meglio magari con multi trombi flame
Nettuno87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2013, 17:29   #38
piedone
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Vitulano BN
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora... le ultime novità sono:
ho parlato con il negoziante ed ha detto che me li riordina e poi li tiene lì fino ad inizio gennaio (io sarò via una ventina di giorni) così magari siamo sicuri che stanno bene. resta da vedere quando arrivano... li ha ordinati giovedì.
per quanto riguarda i test... quei dati sono aggiornati all'ultimo controllo che risale alla morte del maschio di borelli. un paio di giorni dopo ho trovato l'altra femmina putrefatta sotto una pietra... credo che sia per quello che NO2 e NO3 fossero leggermente sopra allo zero.
i test che utilizzo sono Aqualine (per ph, kh e no2); Askoll per no3 e gh.
non ho fatto cambi in acquario nel periodo di maturazione del filtro.
grazie!
__________________

Acquario 90l (70x35x38): avviato il 16/09/2013 - PH 7,5 - dKH 3 - dGH 6,5 - NO2 0,05 - NO3 0,00 - Temp. 25° - Ill. 15W T8 (9h). Flora: microsorum pteropus, ceratophyllum demersum, anubias, vallisneria, vesicularia dubyana. Fauna: 6 otocinclus, 7 nannostomus beckfordi, 2 apistogramma borelli opal (1M e 1F).
piedone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2013, 18:37   #39
gioco03
Pesce rosso
 
L'avatar di gioco03
 
Registrato: Sep 2008
Città: casa mia (va)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 626
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se gli arrivano a inizio dicembre direi che un mese è un buon periodo per osservarli e valutarne la salute
gioco03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 16:43   #40
piedone
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Vitulano BN
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi... ecco un aggiornamento...
ad inizio mese sono andato a prendere gli apistogramma (2F e 1M) che erano stati dal negoziante per un mesetto (non me li ha fatti pagare... è un grande!!!)
è stata da subito tutta un'altra storia... erano colorati, gironzolavano per la vasca e si cibavano fin da subito. purtroppo una femmina è morta pochi giorni fa (nn so perchè stava bene ma va beh...)
gli altri due stanno bene e proprio ieri ho visto degli avannotti!!!!
che bello... erano intorno alla mamma che li portava in giro, quando si allontanavano li prendeva in bocca e li "sputava" dove erano gli altri... spero ne resti qualcuno perché il maschio gironzola sempre lì vicino e la femmina lo scaccia.
la mia domanda è:
nonostante siano minuscoli, gli avannotti (in tutto ne ho conati una decina) hanno dimensioni nettamente diverse. non è che l'altra femmina è "morta di parto"? so che sono ovipari ma magari era giovane e non abituata alle "avances" del maschio... ecc ecc.
che ne pensate?
__________________

Acquario 90l (70x35x38): avviato il 16/09/2013 - PH 7,5 - dKH 3 - dGH 6,5 - NO2 0,05 - NO3 0,00 - Temp. 25° - Ill. 15W T8 (9h). Flora: microsorum pteropus, ceratophyllum demersum, anubias, vallisneria, vesicularia dubyana. Fauna: 6 otocinclus, 7 nannostomus beckfordi, 2 apistogramma borelli opal (1M e 1F).
piedone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentazione , borelli , opal

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24856 seconds with 15 queries