Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-05-2006, 16:16   #41
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ho aspettato le canoniche 4 ore ma solo un paio, cmq se non ci sono controindicazioni lascio così tanto esteticamente non si nota, ho una vallisneria gigantea davanti che nasconde benissimo il tutto.
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea  


Vecchio 07-05-2006, 20:17   #42
1/2 Litro
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da marculin84
1/2 Litro son curioso di sapere del perché non va bene tritare la CO2 nel filtro, grazie
per risponderti dovrei cercare nei meandri della mia memoria ....
ricordo solo che mi fu ALTAMENTE sconsigliato proprio su AP, forse creava dei problemi alla flora batterica del filtro ... ripeto non mi ricordo
se c'e qualcuno che ne sà di più é il caso che risponda lui, non vorrei darvela storta! (direi una ca...ta!)
 
Vecchio 08-05-2006, 20:03   #43
buzzaboy
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dunque... la co2 non finisce nel filtro, in quanto la pompa è l'ultimo elemento. Praticamente l'ho messa subito sotto all'aspirazione della pompa che la "trita" e la rigetta immediatamente in vasca, senza passare dal filtro..... Si, la porosa si trova nel filtro, ma propro alla fine attaccata all'entrata dell'acqua nella pompa.... se potesse creare problemi la tolgierei subito......
I pareri negativi sono stati espressi avendo capito dove l'ho posizionata o la spiegazione non era abbastanza chiara e si era frainteso???
buzzaboy non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 00:11   #44
1/2 Litro
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da buzzaboy
Dunque... la co2 non finisce nel filtro, in quanto la pompa è l'ultimo elemento. Praticamente l'ho messa subito sotto all'aspirazione della pompa che la "trita" e la rigetta immediatamente in vasca, senza passare dal filtro.....

secondo me così è OK, da quello che ricordo l'importante era non farla finire nel filtro ... ho cercato tra gli appunti ma non ho trovato risposta ...
non si ricorda nessuno dell'argomento?
(ovviamente era in un altro post ma l'informazione può essere utile anche qui)

PS la mia boccia nuova ancora va, l'acqua è sempre chiara, sembra che il lievito si sia posizionato proprio sopra il gel creando un velo piuttosto compatto, la pressione però mi sembra piuttosto ridotta ...
 
Vecchio 09-05-2006, 08:58   #45
Giojo
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2006
Città: rovereto
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giojo

Annunci Mercatino: 0
penso che il problema della co2 nel filtro era perchè p danneggiava la flora batterica e quiindi lo scopo del filtro. dopo quanto di solito entra in pressione una bottiglia? (come si capisce??)
__________________
mariech.giova86@gmail.com
Giojo non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 11:44   #46
zebulo
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...il filtro diventa anche piu' rumoroso , visto che si creano delle bolle di co2 al suo interno.....sborbotta.

La bottiglia entra in pressione dopo 3/4 ore , comunque basta che provi a schiacciarla con le mani se e' in pressione e' molto dura .

bye
zebulo non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 10:29   #47
buzzaboy
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dopo 10 giorni non so il perchè sembra che si produca pochissimma CO2..... non escono tante bolle.... al massimo ne usciranno una decina al minuto con tutto il rubinetto aperto ed il contabolle aperto..... mi sembra strano.. o rispettato le parti di zucchero lievito ed acqua riportate nella descrizione moltiplicate per 3 per bottiglia da 1,5 Lt.
A voi?? dite che è normale? oppure ci deve essere qualche ostuzione o prolema nella reazione?
buzzaboy non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 23:55   #48
1/2 Litro
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
mi sa che devi darti una letta ai post I, II, III da qualche parte c'è scritto...
quando usi il rubinetto per creare la presssione dopo un pò si crea alcool che se ho capito bene satura la soluzione e riduce l'emissione di co2, in non uso il rubinetto e la mia 1° boccia (lt 1,5) è andata avanti piu di un mese.
il problema comunque e già noto e parecchi stavano sperimentando soluzioni diverse ma non so se hanno risolto
 
Vecchio 11-05-2006, 09:12   #49
buzzaboy
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sarebbe quindi preferibile eliminare il rubinetto?? on ho trovato niente i merito.....
Ma l'utilizzo del contabolle non è equiparabile all'utilizzo del rubinetto?? mi sembra lo stesso principio all'incirca (mi riferisco alla parte del contabolle che stringe il tubicino per fare uscire meno bolle...)ora magari provo ad eliminare il rubinetto... tanto è tutto apeerto ed esce pokissima CO2 pue essendoci anccora più di metà gel... in oni caso grazie ancora...!!!
buzzaboy non è in linea  
Vecchio 11-05-2006, 12:12   #50
Giomasi
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.063
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1/2 Litro, io uso regolarmente il rubinetto e la mia prima boccia va avanti da ormai due mesi a 10 bolle al minuto, costante.
Secondo me l'alcool resta comunque disciolto nella soluzione, o se deve evaporare lo fa anche sotto pressione.
__________________
I mie pesciolini ringraziano chiunque mi dia utili consigli per loro

prima di fare domande leggete qui (se non lo avete già fatto) http://www.acquaportal.it/Dolce/
Giomasi non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
co2 , gel , parte , sulla , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23357 seconds with 13 queries