Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-07-2013, 15:10   #1
gianluca93
Guppy
 
L'avatar di gianluca93
 
Registrato: Jan 2012
Città: bassano del grappa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino e 1 laghetto
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gianluca93 Visualizza il messaggio
ok, sono 12 w in più di una vortech, ma è anche vero che una di queste pompe costa 57 euro.
Secondo me il risparmio è garantito al limone, che poi questa pompa sia una ciofeca, questa è un'altra storia e su questo non posso ancora esprimermi perchè non l'ho ancora provata!
Dai video, non sembra affatto male, vedo che simula molto bene anche l'effetto del wavebox della Tunze. Come dicevo necessita solo provare l'affidabilità, ma quella viene col tempo.
son d'accordo con te.. anche se in america la stanno provando da un paio d'anni e sembra sia abbastanza affidabile.. comunque quando arriva farò un video e vi farò sapere!
gianluca93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 15:09   #2
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gianluca93 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gianluca93 Visualizza il messaggio
ok, sono 12 w in più di una vortech, ma è anche vero che una di queste pompe costa 57 euro.
Secondo me il risparmio è garantito al limone, che poi questa pompa sia una ciofeca, questa è un'altra storia e su questo non posso ancora esprimermi perchè non l'ho ancora provata!
Dai video, non sembra affatto male, vedo che simula molto bene anche l'effetto del wavebox della Tunze. Come dicevo necessita solo provare l'affidabilità, ma quella viene col tempo.
son d'accordo con te.. anche se in america la stanno provando da un paio d'anni e sembra sia abbastanza affidabile.. comunque quando arriva farò un video e vi farò sapere!
UN paio d'anni??
Sicuro..io so' che sono uscite circa 6-8 mesi fa'...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 18:08   #3
gianluca93
Guppy
 
L'avatar di gianluca93
 
Registrato: Jan 2012
Città: bassano del grappa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino e 1 laghetto
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=giangi1970;1062116998]
Originariamente inviata da gianluca93 Visualizza il messaggio

UN paio d'anni??
Sicuro..io so' che sono uscite circa 6-8 mesi fa'...
Ho detto una boiata, hai perfettamente ragione!
Mi ero confuso con un altro post..
Le prime pompe di questo tipo sono state usate a partire da febbraio 2013. Mea culpa!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
ho provato questa pompa per 1 giorno ....l'ho tolta perchè mi sono spaventato dalla potenza che ha.

secondo me è per vasche da 160 cm almeno.

Clicca per vedere il video su YouTube Video
Concordo in pieno, anche se ora con la versione nuova hanno aggiunto la possibilità di pilotare la pompa al 50%,75%,100%, ma il settaggio non è affatto facile, soprattutto in un dsb appena partito come il mio!

Ultima modifica di gianluca93; 30-08-2013 alle ore 18:13. Motivo: Unione post automatica
gianluca93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 15:44   #4
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
In Italia con 79 euro di una WP-40 ci prendiamo una Tunze 6045.....come forma e dimensioni la wp-40 e la concorrente della Tunze 6105 elettronica che con il suo controller costa 400 euro....direi che provarla non e una spesa enorme.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 10:03   #5
ludwig
Pesce rosso
 
L'avatar di ludwig
 
Registrato: Jun 2008
Città: Roma (Appio Claudio)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 740
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Qualcuno di voi l'ha provata come va? Quali sono le dimensioni reali ed a quale pompa e paragonabile sia per prestazioni che per misure?

Posted With Tapatalk4 Beta
__________________
[
ludwig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 14:41   #6
cibbiere
Pesce rosso
 
L'avatar di cibbiere
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 1
interessato anche io....
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 14:58   #7
Angelobmw
Guppy
 
L'avatar di Angelobmw
 
Registrato: Jul 2013
Città: Taranto
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho acquistato la wp-25 l ho messa in vasca da una settimana e su una vasca 80x45x45 sono molto soddisfatto , prima montavo 2 tunze 6025 ma questa è un altra storia rumore zero e molto potente
È prima volta che monto delle elettroniche ma altre le ho viste in funzione non notando questa silenziosità
Vi consiglio, visto il prezzo irrisorio , di prendere una girante di riserva e qualche sensore non si sa mai in caso di guasto.


&8032;&8031;&8032;&8031;
Angelobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 15:04   #8
cibbiere
Pesce rosso
 
L'avatar di cibbiere
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Angelobmw Visualizza il messaggio
Io ho acquistato la wp-25 l ho messa in vasca da una settimana e su una vasca 80x45x45 sono molto soddisfatto , prima montavo 2 tunze 6025 ma questa è un altra storia rumore zero e molto potente
È prima volta che monto delle elettroniche ma altre le ho viste in funzione non notando questa silenziosità
Vi consiglio, visto il prezzo irrisorio , di prendere una girante di riserva e qualche sensore non si sa mai in caso di guasto.


&8032;&8031;&8032;&8031;
Mi interessa molto il discorso vibrazioni/rumorosità... come va?
Secondo te per una vasca 110X45X45 meglio la sorella più grande? O meglio 2 piccole?
E per concludere, come funzionano i programmi, ovvero in parole molto esemplici, cosa fa la pompa?
Grazie per la pazienza!
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 15:31   #9
Angelobmw
Guppy
 
L'avatar di Angelobmw
 
Registrato: Jul 2013
Città: Taranto
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cibbiere Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Angelobmw Visualizza il messaggio
Io ho acquistato la wp-25 l ho messa in vasca da una settimana e su una vasca 80x45x45 sono molto soddisfatto , prima montavo 2 tunze 6025 ma questa è un altra storia rumore zero e molto potente
È prima volta che monto delle elettroniche ma altre le ho viste in funzione non notando questa silenziosità
Vi consiglio, visto il prezzo irrisorio , di prendere una girante di riserva e qualche sensore non si sa mai in caso di guasto.


&8032;&8031;&8032;&8031;
Mi interessa molto il discorso vibrazioni/rumorosità... come va?
Secondo te per una vasca 110X45X45 meglio la sorella più grande? O meglio 2 piccole?
E per concludere, come funzionano i programmi, ovvero in parole molto esemplici, cosa fa la pompa?
Grazie per la pazienza!
Guarda io con una di queste in 80cm ho la potenza a poco piu di metà e se aumento di poco i coralli se ne volano

Le funzioni sono come la vortech ha la pausa di 10 minuti per dare la pappa premendo un pulsante il blocco funzione cosi nessuno puo cambiarti la funzione la modalità notturna che ovviamente è fissa cmq è molto silenziosa io non la sento per niente ne di giorno ne di notte


&8032;&8031;&8032;&8031;
Angelobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 15:44   #10
cibbiere
Pesce rosso
 
L'avatar di cibbiere
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Angelobmw Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cibbiere Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Angelobmw Visualizza il messaggio
Io ho acquistato la wp-25 l ho messa in vasca da una settimana e su una vasca 80x45x45 sono molto soddisfatto , prima montavo 2 tunze 6025 ma questa è un altra storia rumore zero e molto potente
È prima volta che monto delle elettroniche ma altre le ho viste in funzione non notando questa silenziosità
Vi consiglio, visto il prezzo irrisorio , di prendere una girante di riserva e qualche sensore non si sa mai in caso di guasto.


&8032;&8031;&8032;&8031;
Mi interessa molto il discorso vibrazioni/rumorosità... come va?
Secondo te per una vasca 110X45X45 meglio la sorella più grande? O meglio 2 piccole?
E per concludere, come funzionano i programmi, ovvero in parole molto esemplici, cosa fa la pompa?
Grazie per la pazienza!
Guarda io con una di queste in 80cm ho la potenza a poco piu di metà e se aumento di poco i coralli se ne volano

Le funzioni sono come la vortech ha la pausa di 10 minuti per dare la pappa premendo un pulsante il blocco funzione cosi nessuno puo cambiarti la funzione la modalità notturna che ovviamente è fissa cmq è molto silenziosa io non la sento per niente ne di giorno ne di notte


&8032;&8031;&8032;&8031;
Quindi secondo te è sufficente una come la tua per creare un buon movimento in 110 cm?
Scusa se rompo ma sono abituato con le pompe tradizionali che se non ne metti una per lato, alternate non riesci a muovere tutto.
Grazie per le risposte!
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pompe , qualcuno , queste , usa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27361 seconds with 14 queries