Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-03-2012, 18:00   #1
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Test scaduti o quasi.......

Ieri mi sono recato dal mio negoziante di fiducia per acquistare i test a reagente della Sera NO2, NO3, NH3/NH4 e Fe perchè quasi finiti.
Con mia sorpresa ho acquistato solo il test del Fe perchè sono stato "omaggiato" degli altri in quanto scaduti o quasi (NO2 scaduto il 02/2012, NO3 scade il 04/2012, NH3/NH4 scaduto il 10/2011)................
Secondo Voi, visto che sono scaduti da così poco (o sono in scadenza a breve), posso "tranquillamente" utilizzarli?
piloga non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-03-2012, 18:30   #2
maxstan
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: mola di bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Se sono ancora sigillati....dai credo di si.... comuqnue fai una prova....
__________________
MAX
maxstan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 19:04   #3
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Direi di si, la scadenza è superata da poco e generalmente le scadenze sono indicate con molto anticipo rispetto alla reale durata del prodotto.

Ricordo che quando nel 2006 dovevo partire per l'Egitto, cercavo macchine fotografiche subacquee usa e getta, il fotografo al quale mi rivolsi mi propose a 5 euro l'una due macchine con pellicola scaduta da 1 mese, il prezzo pieno era 25 euro.............inutile dire che le foto erano impeccabili e la tenuta delle macchine sott'acqua, perfetta.
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 20:07   #4
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maxstan Visualizza il messaggio
Se sono ancora sigillati....dai credo di si.... comuqnue fai una prova....
Originariamente inviata da Mkel77 Visualizza il messaggio
Direi di si, la scadenza è superata da poco e generalmente le scadenze sono indicate con molto anticipo rispetto alla reale durata del prodotto.

Ricordo che quando nel 2006 dovevo partire per l'Egitto, cercavo macchine fotografiche subacquee usa e getta, il fotografo al quale mi rivolsi mi propose a 5 euro l'una due macchine con pellicola scaduta da 1 mese, il prezzo pieno era 25 euro.............inutile dire che le foto erano impeccabili e la tenuta delle macchine sott'acqua, perfetta.
Anche io pensavo fossero ancora validi (sono sigillati). Ma un "conforto" da parte di esperti fa stare + tranquilli
piloga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 02:01   #5
ambaradan
Guppy
 
L'avatar di ambaradan
 
Registrato: Jul 2010
Città: Como - Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 (300 l. - Cubo)
Età : 45
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il problema del negoziante è che scaduti non li può vendere. Per me puoi andar tranquillo dal momento che sono sigillati
__________________
There's never enough time to do all the nothing you want.

ambaradan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 10:53   #6
MarcoA
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Infatti il negoziante non li ha venduti, li ha regalati.

Ognuno è libero di fare come vuole, ma personalmente ritengo che svolgere un test comporta essere sicuri del risultato: quando li userai, tu avrai sempre il dubbio che i valori siano corretti.

Dal mio punto di vista fare test con reagenti scaduti è una perdita di tempo perchè li fai per essere conoscere i valori, non per vedere i colori nelle provette.

Però puoi svolgere ogni tanto un test in parallelo con reagenti a posto per verificare che quelli scaduti siano ancora buoni: se i due test ti danno gli stessi risultati potrai svolgere ancora un po' di analisi stando tranquillo ed avrai risparmiato dei soldi.
MarcoA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
scaduti , test

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18050 seconds with 15 queries