Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-03-2007, 22:38   #31
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da supergippo
Originariamente inviata da pagliaccio1
ho visto vasche che usano NS e non mi dicono nulla anzi......
)
Ci sono anche vasche zeovit che fanno schifo se e' per questo...
Ma tutti sappiamo che se usiamo ZEOVIT a mestiere ed in condizioni GIUSTE il risultato lo si ottiene... e nessuno lo puo' negare
Spero di ottenere un risultato soddisfacente entro la fine delle prime Boccette acquistate... mase cosi' non fosse mica le ricompro...
Vi aggiorno
e vero ci sono vasche condotte con zeovit che fan schifo ,ci sono vasca condotte con xaqua che fan schifo , su questo ti do ragionissimo l'ho sempre detto pure io
ciao riki
pagliaccio1 non è in linea  


Vecchio 08-03-2007, 15:27   #32
Andrecis
Ciclide
 
L'avatar di Andrecis
 
Registrato: Jan 2003
Città: Garbagnate Mil.se
Azienda: REEF JOKER
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 36
Età : 45
Messaggi: 1.201
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrecis

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io ti dico e non voglio aprir polemiche inutili
ho visto vasche che usano NS e non mi dicono nulla anzi......
la vasca di andrecis e' fenomenale ma non in tutte le vasche fa lo stesso efetto
ti posso dire che tira molto bene i viola e i fuxia di stilopore e porcillopore ma x il resto...............
spero di essere stato abastanza chiaro anche se spero vivamente che a te facciano miracoli
ciao riki
Siccome sono stato nominato,rispondo
Pagliaccio come ti ho già scritto in un altro post secondo me tu sbagli a considerare i NS come un alternativa a zeovit....come han scritto altre persone i NS sono integratori e basta,nn sono prodotti appositamente studiate x tirar fuori colori shock tipo zeovit o simili... l'utilizzo parte dal presupposto di integrare sotanze utili ai coralli(un pò tipo la vecchia kent),nn dal tirar fuori i colori...
Per la mia esperienza personale posso solo dire ke da metà ottobre da quando ho iniziato a integrarli ho notato estroflessione maggiore, risultati molto buoni sulla crescita degli animali,colori intensi.Poi ovvio,nn sono acqua santa ke trasformano una vasca cesso in una vasca bellissima,sono solo semplici prodotti d'integrazione come ce ne sono tanti altri nel mercato,forse adesso possono sembrare l'acqua santa xchè sono nuovi e poco conosciuti,dal mio riscontro posso solo dire ke sono validi.
__________________
Saluti
Andre
Andrecis non è in linea  
Vecchio 08-03-2007, 20:21   #33
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andrecis
Quote:
io ti dico e non voglio aprir polemiche inutili
ho visto vasche che usano NS e non mi dicono nulla anzi......
la vasca di andrecis e' fenomenale ma non in tutte le vasche fa lo stesso efetto
ti posso dire che tira molto bene i viola e i fuxia di stilopore e porcillopore ma x il resto...............
spero di essere stato abastanza chiaro anche se spero vivamente che a te facciano miracoli
ciao riki
Siccome sono stato nominato,rispondo
Pagliaccio come ti ho già scritto in un altro post secondo me tu sbagli a considerare i NS come un alternativa a zeovit....come han scritto altre persone i NS sono integratori e basta,nn sono prodotti appositamente studiate x tirar fuori colori shock tipo zeovit o simili... l'utilizzo parte dal presupposto di integrare sotanze utili ai coralli(un pò tipo la vecchia kent),nn dal tirar fuori i colori...
Per la mia esperienza personale posso solo dire ke da metà ottobre da quando ho iniziato a integrarli ho notato estroflessione maggiore, risultati molto buoni sulla crescita degli animali,colori intensi.Poi ovvio,nn sono acqua santa ke trasformano una vasca cesso in una vasca bellissima,sono solo semplici prodotti d'integrazione come ce ne sono tanti altri nel mercato,forse adesso possono sembrare l'acqua santa xchè sono nuovi e poco conosciuti,dal mio riscontro posso solo dire ke sono validi.
ciao andrea infatti chi mai ha detto che night sun e' uguale a zeovit , io avevo solo chiesto se sti prodotti potevano avere un efetto tipo zeospur e nientaltro.
la tua vasca ripeto e favolosa infatti un pensierino a riprovare night sun x un periodo modesto l'avevo fatto vedendo i tuoi risultati
ma ripeto vedendo i tuoi risultati.
comunque ne riparleremo quando ci vediamo siccome che albert21 vuole fare un giro dalle tue parti un sabato mattina x negozi
a presto ciao riki

PS...guarda che io non ho niente contro nightsun anzi spero che sia una linea che dia soddisfazioni a tutti come le sta dando a te
pagliaccio1 non è in linea  
Vecchio 13-03-2007, 09:19   #34
planetbaz
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Città: roma
Età : 50
Messaggi: 1.987
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora gippo? come sta andando?
planetbaz non è in linea  
Vecchio 13-03-2007, 10:58   #35
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora a distanza di circa due settimane posso dirti che alcuni pezzi stanno cambiando colore anche se uno di essi lo preferivo prima
scherzi a parte... credo stia dando una mano...
Una cosa strana che mi e' successa e della quale non avrei altra spiegazione...
Da due pezzetti di acro morte ( o presunte tali ) da tempo... (un anno)
SONO SPUNTATI DUE CICCETTI NUOVI -05 -05 -05
La cosa e' stranissima perche' i due pezzetti ( della stessa specie ) erano rimasti sulle rocce solo perche' non riuscivo a toglierli data la posizione difficile....
Ora da qualche giorno stanno facendo delle piccole gemme nuove.
Appena posso vi faccio una foto dell'accaduto dalla quale si nota chiaramente il tronconcino completamente andato... e la gemma nuova ( fra l'altro di un bellissimo colore) da un lato... -05 -05 -05

p.s. per chi conosce la vasca... la acropora che sta gettando di nuovo e' la selvatica viola che aveva problemi e della quale chiesi consiglio sulo forum circa un anno fa... poi in seguito morta tutta tranne due taleine regalate a Giando
SupeRGippO non è in linea  
Vecchio 13-03-2007, 14:04   #36
Nepez
Guppy
 
L'avatar di Nepez
 
Registrato: Dec 2003
Città: Villanova Canavese (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 209
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai gia raggiunto la dose adatta alla tua vasca? Altro non integri nulla?
Nepez non è in linea  
Vecchio 13-03-2007, 14:06   #37
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si l'ho raggiunta da subito anche perche' doso tutti i giorni e non una volta a settimana...
di altro non metto nulla come integrazione ma do il pappone 3 volte a settimana (mezzo cubetto) e basta...
ho tolto sia il marine de luxe che il PCV di Pohl e tutte le boccette kent che usavo randomicamente....
Per lo meno adesso credo di dare una integrazione piu' regolare rispetto a prima...
SupeRGippO non è in linea  
Vecchio 13-03-2007, 14:15   #38
Nepez
Guppy
 
L'avatar di Nepez
 
Registrato: Dec 2003
Città: Villanova Canavese (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 209
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
E' quello che vorrei raggiungere anche io...Pensa che ho già comprato i liquidi... Devo solo partire..
Nepez non è in linea  
Vecchio 13-03-2007, 14:47   #39
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ezio Nepote, assicurati prima di partire di avere i valori ok della vasca... in modo da godere al massimo degli eventuai benefici
SupeRGippO non è in linea  
Vecchio 13-03-2007, 19:13   #40
Nepez
Guppy
 
L'avatar di Nepez
 
Registrato: Dec 2003
Città: Villanova Canavese (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 209
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da supergippo
Ezio Nepote, assicurati prima di partire di avere i valori ok della vasca... in modo da godere al massimo degli eventuai benefici
I valori sono ok...Domenica, con calma,stacco tutte le varie boccette dalle dosometriche e parto con i NS...Parto con 3 ml al giorno per una settimana, poi la seconda gradualmente aumento.
Nepez non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
fatta , night , parte , scorta , sun

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24239 seconds with 13 queries