Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-04-2015, 14:48   #11
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non fare caso alle percentuali perche' in pratica quando utilizzi l'impianto e' normale che la produzione di acqua richiede tempo e che c'e' molto piu' scarto rispetto all'acqua che produci .
Se pensi che un impianto ad esempio da 190 litri al giorno ci mette appunto 24 ore per produrre quei 190 litri capisci che se non produce acqua goccia a goccia poco ci manca .
Richiede tempo e per questo molti utilizzano dei galleggianti che stoppano la produzione di acqua quando la tanica e' piena .. lasci li la tanica e in qualche ora si riempie ( a seconda della pressione dell'acqua ) .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-04-2015, 20:26   #12
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mdsdesign Visualizza il messaggio
Ragazzi mi sto arrovellando il cervello per capire in cosa sbaglio, vi prego aiutatemi!!!!!! in pratica mi è arrivata la membrana nuova l'ho inserita nel vessel e ho aperto l'acqua ma dal permeato escono solo gocce molto lentamente mentre dallo scarto l'acqua è a fiumi con una pressione non indifferente. Se lo scarto dovrebbe essere 3 volte il permeato mi spiegate perchè lo scarto esce a fiumi e il permeato a gocce in cosa sto sbagliando? l'impianto era composto da due bicchieri cartuccia sedimenti di due micron diversi 2 bicchieri con due carboni di densità diversi e poi la membrana osmotica. Pensando di avere troppi bicchieri prima della membrana ho tolto un sedimenti e un carbone lasciando quindi un sedimenti un carbone e vessel osmotico ma anche in questo caso scarto a fiumi e permeato a goccia, ho provato anche ha lasciare un po visto che la membrana era nuova ma a distanza di due ore ancora la stessa cosa. Dubito anche che sia una questione di pressione dato che sia alla fonte che allo scarto l'acqua esce con una pressione assurda.
Non so piu' che pensare ditemi voi tra poco esco pazzo
In primis bisognerebbe sapere che pressione d'acqua c'è all'ingresso dell'impianto, ma questo non particolarmente semplice da sapere, però dirci almeno a che piano ti trovi può darci una indicazione. Altra cosa che mi viene in mente, stando a quanto scrivi, non vorrei che ti mancasse il riduttore di flusso. Di questi ce ne sono 2 tipi: esterno(ed è chiaramente visibile) oppure interno che normalmente è posizionato nella curva a 90° del tubo del permeato.
Posta un po di foto dell'impianto e dei vari componenti, cosi vediamo di mantenerti savio e di non farti uscire pazzo
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2015, 12:39   #13
mdsdesign
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Non avevo messo il riduttore di flusso!!!!!! ditemi una cosa ho un riduttore di flusso dove sorpa c'è scritto flow 550 , ma per una membrana da 75 va bene? mi hanno detto che ad ogni membrana andrebbe montato un riduttore idoneoo. ad ogni modo con questo la produzione sebra esser andata bene.
mdsdesign non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2015, 13:51   #14
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mdsdesign Visualizza il messaggio
Non avevo messo il riduttore di flusso!!!!!! ditemi una cosa ho un riduttore di flusso dove sorpa c'è scritto flow 550 , ma per una membrana da 75 va bene? mi hanno detto che ad ogni membrana andrebbe montato un riduttore idoneoo. ad ogni modo con questo la produzione sebra esser andata bene.

Si il flow 550 va bene per la 75 galloni
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiedo , esperienze , info , membrana , merito , osmotica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15566 seconds with 13 queries