Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-04-2011, 21:21   #11
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...anzi... no...... non chiudo......
...le Crenicichla che ti ha consigliato Pleco4ever non ti interessano?...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-04-2011, 21:37   #12
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da skabe Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Pleco4ever Visualizza il messaggio
non so perchè...ma quando ho letto la parola big fish avevo il vago presentimento che la discussione sarebbe finita così....e cvd
!! aiuto hai ragione!! che poi ora il buonista lo faccio io ! perche non si puo fare un dialogo pacificamente senza partire prevenuti ho passare sul personale? soprattutto quando si esce fuori dagli schemi e si cercano cose meno conosciute o particolari subito scoppiano le polemiche! cioe sembriamo in dittatura se si deve aver paura di aprire una discussione o pensare che gia dal titolo finira male!! alla fine noi tutti abbiamo una cosa che ci accomuna, la passione per l acquariofilia , e allora perche non confrontare o solo capire o chiedere o discutere a scopo informativo come cultura generale anche se magari non dobbiamo allevare ! che poi ho anche specificato il fatto che tanto ora non avrei potuto mettere nulla di simile e appunto in caso in un futuro avrei potuto volevo sapere da chi ha esperienza o da chi conosce cos era piu giusto allevare! e se lo chiedo vuol dire che non lo so e accetto anche un no come risposta!
sono cose che ci devono rilassare non innervosire!! poi non capisco perche subito la gente parte in quarta come se volessi mettere un alligatore in una scatola! poi mi sono reso conto che nei video che ho postato in entrambi i casi i pesci mangiano! magari quello puo aver fatto venire qualche dubbio , ero talmente tranquillo che ho messo i primi video dove ho visto che i pesci si identificavano bene , il mio scopo era solo quello, in tutti casi erano tutti cosi i video! poi volevo chiarire una cosa questi pesci non mi piacciono per il fatto che sono carnivori , se fossero stati erbivori o insettivori mi piacevano lo stesso ! mi affascinano propio a livello di aspetto perche hanno un non so che di preistorico e antico e per contraddizione mi danno un senso di pace, e poi appunto volevo risalire con voi alle sotto specie piu piccole e fatibili che non conosco propio !! magari prima di partire in quarta bastava semplicemente chiedere perche mi piacessero? e io avrei dato volentieri questa risposta chiarendo ogni dubbio! forse sbaglio? sicuramente sto pretendendo troppo ? mi passa la curiosita e la voglia di chiedere!
....chiaro, limpido, Recoaro.....
Comunque Crenicichla rulez.!
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 07:39   #13
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da skabe Visualizza il messaggio
..sembriamo in dittatura se si deve aver paura di aprire una discussione o pensare che gia dal titolo finira male!!
Ciao.

Skabe,proprio perchè siamo in una democrazia ognuno può dire quello che richiede opportuno e giusto.

Comunque,il titolo scelto e sopratutto anche i video postati non lasciano un buon immagine sull acquariofilia,specialmente su come la vede la "filosofia" di Acquaportal.Vedere un pesce troppo grande in un acquario spoglio che sbrana un altro pesce non è simpatico,per dirlo semplice.


Non penso che Venus si sia riferito personalmente e te Skabe,ma parlava in generale di queste persone che tengono a punto animali troppo grandi in vasche inadeguate solo per lo scopo di vedere sangue.

Come hai già detto tu nel tuo messaggio,cerchi informazioni su certi pesci che ti piacciono.è anche giusto e legittimo da parte tua informarsi più che bene sulle esigenze e se alla fine è anche possibile di tenereli in acquario adeguatamente.

Invito tutti,come già scritto da Skabe,di parlare pacificamente,senza offendere un utente, sul tema trattato e di consigliare al meglio,se e se mai come tenere adeguatamente questi tipi di pesci e di accettare anche dei consigli
__________________
Chi trova degli errori ortografici,se li puo tenere volentieri!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 09:46   #14
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non penso che Venus si sia riferito personalmente e te Skabe,ma parlava in generale di queste persone che tengono a punto animali troppo grandi in vasche inadeguate solo per lo scopo di vedere sangue.


http://www.aquanet.tv/Video/247-amaz...-im-wohnzimmer
Nonostante anche in questo video ci sia un'accozzaglia di pesci predatori, almeno la vasca e le altre esigenze, esclusa forse solo quella riproduttiva (che non è poco!!), sembra siano rispettate...anche se a lungo termine non so come verrà gestito il Channa micropeltes!!
Anche l'alimentazione mi sembra adeguata e affatto cruenta...
Questo per far capire che certi animali non si possono tenere in acquario...a meno che uno non disponga di una vasca da acquario pubblico!
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 10:03   #15
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quelli di Monsterfishkeepers saranno anche, come dice Venus, poco appagati sessualmente...ma c'hanno il grano però....
Quote:
in questo video ci sia un'accozzaglia di pesci predatori
QUESTA è un' ACCOZZAGLIA DI PESCI PREDATORI -ROTFL-
http://www.youtube.com/watch?v=KWHSbu6kLwk
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 10:53   #16
federchicco
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 32
Messaggi: 785
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Venus;3549795]
Quote:
Nonostante anche in questo video ci sia un'accozzaglia di pesci predatori
questi sono esemplari giovanissimi
da adulti rimangono a metri di distanza e posson omangiarsi fra di loro
non si pensi di tenere punctata e labiatus in acquario come nel filmato
tempo 2 giorni e i labiatus non hanno più la caudale e le pettorali
la prima creni che si vede comunque non è una punctata ma una cf. lepidota

Ultima modifica di federchicco; 06-04-2011 alle ore 11:24.
federchicco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
big , fisch , fish

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19164 seconds with 15 queries