Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-08-2013, 19:22   #11
ilGiula
Ciclide
 
L'avatar di ilGiula
 
Registrato: Jan 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.883
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccoti il link alla discussione di Vegeta82
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420721


Inviato dallo spazio cosmico
__________________
In attesa di nuova vasca, il mio nanetto... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418366

ilGiula non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-08-2013, 19:26   #12
pugne1979
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FedericaGiuliano Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Flarte Visualizza il messaggio
Bene, vedo che mi spingete verso il 60 l. Il mio freno era solo per un discorso economico e ho paura che con un 30 tra un anno sarò qui a prendere anche il 60 per il pesce. Voi che soluzione avete adottato per il mobiletto ? Ne esiste qualcuno su misura per il dennerle 60 l ? Io ho trovato solo il Lido 120 ma è un po' più largo. Magari inizio a prendere cubo + mobile poi tra un po' tutto il resto


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Io ho optato per il mobile del lido120 e trovo comodo avere un appoggio ai lati. Un altro utente, mi pare Vegeta82 ha trovato i mobili della eheim che sono a filo col cubo. Il mio rende così:



Inviato dallo spazio cosmico
bella vasca complimenti che plafo usi ? per il movimento vedo un mp 10 ? tra un po la compro pure io


Inviato da mio iPhone Luca
pugne1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 19:28   #13
Flarte
Protozoo
 
L'avatar di Flarte
 
Registrato: Aug 2013
Città: Cerano (NO)
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bè direi che rende bene !!! Quasi quasi ..... Quello della Eheim non so quanto sia largo ma se è tarato sul loro cubo da 35 l forse è anche piccolo. Mi intrigava anche l'idea di farmi l'acqua d'osmosi a casa, non ho negozi nelle vicinanze e quelli più vicini vendono anche piante ..... quindi potrebbe essere un problema, quanti litri alla settimana servono tra cambio e rabbocco ? 10 l ?


Flavio
------------------------------------------------------------------------
Mp 10 ? Le Tunze non bastano ?


Flavio

Ultima modifica di Flarte; 31-08-2013 alle ore 19:29. Motivo: Unione post automatica
Flarte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 19:38   #14
ilGiula
Ciclide
 
L'avatar di ilGiula
 
Registrato: Jan 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.883
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pugne1979 Visualizza il messaggio

bella vasca complimenti che plafo usi ? per il movimento vedo un mp 10 ? tra un po la compro pure io


Inviato da mio iPhone Luca
È una eshine 24x3 bridgelux, mp10 montata ieri!
__________________
In attesa di nuova vasca, il mio nanetto... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418366

ilGiula non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 19:49   #15
ilGiula
Ciclide
 
L'avatar di ilGiula
 
Registrato: Jan 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.883
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Flarte Visualizza il messaggio
Mp 10 ? Le Tunze non bastano ?


Flavio
Bastano eccome, però devi studiare bene la rocciata, la mia è molto ingombrante ed inizialmente avevo messo 2 koralia 900 in contemporanea. Il movimento c'era, ma era fisso. Per alternare avrei dovuto mettere due pompe almeno da 1800 alternate col timer e mi avrebbero ingombrato tantissimo in vasca, contando anche che, senza sump, ho già skimmer e riscaldatore in bella vista.
Con la vortech ho risolto tutti i miei problemi nel variare il flusso con un ingombro minimo e la sicurezza di aver qualcosa in casa che rimane valido negli anni e che mi copre fino a 150 litri senza problemi (sai mai in futuro... ;)) Anche il fatto di averla trovata in occasionissima su eBay ha sicuramente aiutato...
__________________
In attesa di nuova vasca, il mio nanetto... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418366

ilGiula non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 11:57   #16
Flarte
Protozoo
 
L'avatar di Flarte
 
Registrato: Aug 2013
Città: Cerano (NO)
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Siccome sono ancora in fase di ricerca / studio ho trovato in rete il Blau open reef 45 (91 l) ad un prezzo interessante, 260 € con mobile, vasca 45 x 45 x 45, sump, sistema tracimazione carico / scarico e vari tubi di collegamento. Vi chiedo se qualcuno lo sta usando e come si trova, sono un neofita e la sump un pó mi spaventa ma mi piace l'idea di pulizia estetica che permette. Consigli ?


Flavio
Flarte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
indecisione , nano , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30166 seconds with 15 queries