Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-04-2016, 00:34   #61
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene.. vediamo come andrà.. appena posso la vado a trovare ;)
L'unico problema è che se era abituata a qualcuno che le dava da mangiare, li invece non avrà cibo da nessuno!
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-04-2016, 08:12   #62
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo avrà difficoltà a servirsi da sola &8521;
Sono animali voraci e predatori in natura, e anche in cattività mantengono i loro istinti.
Mangiano tutto quello che si trovano davanti.
Magari da adulte non cacciano i pesci ( vuoi per il dispendio di energie, vuoi perché non hanno imparato da piccole la tecnica) ma di sicuro mangeranno piante, larve di zanzara e qualunque cosa possa entrare nel laghetto.

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 10:18   #63
dapac
Avannotto
 
Registrato: Mar 2016
Città: Padova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da federico99 Visualizza il messaggio
Penso che si possa fare lo stesso discorso per i betta. Splenders....ho un amico che un giorno si presenta tutto contento e mi dice : sai!, ho un pesce combattente! Già li mi sono insospettito....quando mi ha fatto vedere le foto a momente piangevo. A detta del venditore puó vivere anche in un bicchiere e lui....dove l'ha messo? Avete presente quegli "acquari" da mezzo litro, quadrati in vetro? Bhe...era lì con una pianta finta. Forzando un po' la mano però sono riuscito a farglielo spostare da lì....dove l'ha messo? Vaschetta da 3/4 litri in plastica....è li tutt'ora e non riesco a farglielo spostare!


Inviato da iPad con Tapatalk


In un cosiddetto negozio di acquari ho trovato un venditore che teneva i beta splendens in bicchierini di plastica sopra il bancone!!
Gli ho chiesto il perché di quella inutile sofferenza e mi ha semplicemente detto che li l'esperto era lui e di farmi gli affari miei!! Nelle sue vasche c'era praticamente un pesce morto in ogni una! Ho fatto un giro veloce del negozio e me ne sono andato disgustato
dapac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2016, 22:01   #64
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi sono tornato per dare un pò di cibo ai pesci rossi, ma nessuno di loro è salito a mangiare.. sicuramente non sono abituati...

La tartaruga invece è già sparita!

Ecco questo laghetto/vascone di cui parlo come si presenta ora... si vede anche la sorgente con acqua continua che lo alimenta!





__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2016, 22:11   #65
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Io penso che in quel contesto se la possa cavare alla grande.
Probabilmente non sei riuscito a vederla perchè si era nascosta.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 13:45   #66
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mc2 Visualizza il messaggio
Io penso che in quel contesto se la possa cavare alla grande.
Probabilmente non sei riuscito a vederla perchè si era nascosta.
Avevi ragione.. ieri l'ho trovato ancora la.. prendeva il sole su quel legno grande che si vede nella foto sopra
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 13:56   #67
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Beata lei !!
Comunque non preoccuparti, per me se la caverà tranquillamente.
Tu magari ogni tanto continua come stai facendo a fare delle scappatelle per vedere se tutto procede per il meglio, al resto ci pensa lei da sola.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2016, 22:49   #68
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 64
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 52
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sono stati dati due rossi di un anno e qualche mese in un acquario da 20 litri.. rispettivamente 10 e 12 centimetri.. da mio zio, che non poteva più occuparsene. Gli voleva bene e si curava di loro "come gli avevano spiegato in negozio". Sono due ornamentali, ma vendere ad uno impreparato un 20 litri con 2 rossi (in cui tralaltro sono morti un sacco di altri rossi per le cure sbagliate) e dirgli di cambiare l'acqua senza dirgli che NON DEVE CAMBIARLA TUTTA (faceva cambi totali con acqua non decantata, penso che i pesci abbiano sviluppato una resistenza al cloro.. c'è anche da dire che abito in montagna).. in pratica li ho presi e trasferiti in un 150 litri con tutto.. comunque è un miracolo che siano vissuti così a lungo con le cure inadatte (non sapeva lo fossero.!) che avevano! Cambi dell'acqua totali.. cibo esagerato (ma quello perché è testone :')).. sempre e solo mangime e inserire in acquario arredi provenienti da posti che non si sa come non abbiano avvelenato l'acqua :'D nemmeno io sono così esperta da parlare da miss-so-tutto, ma da quando ho i pesci sono tanto appassionata e quotidianamente leggo tanti topic sui forum e articoli!! Spero di farli vivere bene per il resto della loro pinnosa vita :D
---
Comunque sia ho l'altro zio che è acquariofilo e spesso lo aiuto a gestire i suoi due tropicali da 50 litri :D tipo controllo se i pesci stanno bene ecc.. ho salvato un guppy (credo fosse guppy) da due scalari assassini che hanno distrutto un branchetto di neon e gli stavano mangiando tutta la coda (l'ho fatto trasferire di acquario insistendo) e ora sto cercando di convincerlo a comprare gli antibiotici per il rosso che tiene in fontana con una carpa, il quale ha una malattia che a dire di mio zio va curata in quel modo.
--
Invece.. ho avuto un'esperienza tanto triste che mi ha fatta star male per giorni.. sono uscita con le amiche una sera.. e ci siamo fermate all'aperitivo. Abbiamo ordinato.. entriamo per pagare (tralaltro bar in cui lavora un mio compagno di classe, quindi non potevo fare commenti strani) e.. un tuffo al cuore. Mi distrusse. Vidi una coppia di rossi PER ALTRO OMEOMORFI messi.. in un contenitore a forma di onda.. con il marchio di una birra sopra.. di quelli che si usano per raffreddarci la birra in acqua fredda..
Non so come posso aiutare quei poveri pesci, nemmeno se siano vivi ;( cosa potrei farci? Sicuramente il proprietario mi riderebbe in faccia.. mi viene in mente ora di chiedere un consiglio a voi.. se chiamassi qualche protezione mi ascolterebbe? E.. esiste?
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2016, 22:06   #69
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao dubito interverrebbe qualcuno. É anche probabile che quei pesci siano lì solo momentaneamente a scopo pubblicitario, al massimo puoi offrirti come adottante una volta che non "serviranno" più. A maggior ragione se il tuo compagno lavora lì...gli dici di prenderli così poi te li può passare...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2016, 14:10   #70
Aranollo
Pesce rosso
 
L'avatar di Aranollo
 
Registrato: Sep 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non direi, recentemente ho letto di una sanzione ad un'hotel perché teneva sul bancone un pesce rosso nella palla. Cercando non ho trovato l'articolo ma ne ho trovato un'altro: http://mattinopadova.gelocal.it/pado...ossi-1.1293217
Aranollo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesce , povero , regalo , rosso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,74359 seconds with 13 queries