Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-04-2006, 23:18   #1
Acme
Avannotto
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Gruppo d'acquisto cavallucci marini riprodotti in cattività

Ciao a tutti,
é da tempo ormai che cerco ovunque e finalmente sono in contatto con una persona molto seria, che alleva e riproduce cavallucci marini all'interno del project seahorse.
Lei è tranquillamente disposta a spedire i suoi animali.
Il costo, per una spedizione fino all'aeroporto, in questo caso di Roma, è di 100 euro.
Pertanto mi piacerebbe dividere tale costo almeno con altre 2 persone, possibilmente di roma o intenzionate a venire a roma a prenderli direttamente con me in aeroporto. In un box possono essere messi fino a 32 esemplari.
Attualmente la disponibilità è di Hippocampus Barbouri, hippocampus kuda e Reidi.
I costi non sono bassi, ma li ritengo onesti essendo animali riprodotti in cattività.
Sono 60 euro per barbouri, 50/70 kuda e 50/70 reidi. 50 euro gli esempari di colore nero.

Desidero sottolinerare che i cavallucci d'allevamento, sebbene più resistenti di quelli selvatici, nonostante siano abituati a cibarsi di artemia e misyd congelato, rimangono animali molto delicati e di non facilissima gestione, quindi sconsigliati per acquariofili alle prime armi. Inoltre sarebbe opportuno dedicare l'intera vasca all'allevamento di questi fantastici pesci che hanno esigenze notevolmente diverse da quelle che ha un acquario di barriera dedicato all'allevamento di sps.

Io farò comunque l'ordine,(probabilmente 4 cavallucci) se vi interessa, solo se vi interessa veramente, contattatemi alla mail andreamassaro chiocciola tiscali.it in breve tempo,
ciao!!!

PS: tengo a precisare che io non sono un venditore e che non devo guadagnare nulla da questa importazione. Il mio interesse è solo quello di poter dividere le ingenti spese di spedizione e condividere un'esperienza con altri appassionati. Grazie
Acme non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-04-2006, 23:53   #2
Lupinus
Guppy
 
Registrato: Dec 2003
Città: Siena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 60
Messaggi: 130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se mi assicuri che sono di allevamento sono interessato: sto allestendo una vasca-refugium dove ne vorrei ospitare una coppia.

Ciao

luca
Lupinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2006, 10:13   #3
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
ma di dove arrivano?
__________________
.....Cerco talea di loisette.....
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2006, 10:52   #4
Acme
Avannotto
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Posso garantire che sono allevati in cattività, la persona con cui sono in contatto è una ricercatrice legata al gruppo di lavoro project seahorse.
http://seahorse.fisheries.ubc.ca/
Vi prego di contattarmi via mail all'indirizzo riportato nel primo messaggio così possiamo parlare con più calma,
ciao
Andrea
Acme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2006, 11:01   #5
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo non ho la possibilità di allestire un secondo acquario per allevare questi stupendi animali, spero in futuro di riuscire a farlo. Acme volevo farti i complimenti e un in bocca al lupo per questa tua nuova avventura, ritengo che sia davvero una gran bella cosa quella che stai cercando di fare, questi animali sono stupendi, delicati e indifesi, vanno realmente tutelati, fortunatamente hai trovato un contatto valido che spedisce animali riprodotti e non di cattività. Appena avrai fatto la vasca posta delle foto per favore, sono davvero curioso.
__________________
....punti di vista.........
matt333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2006, 00:10   #6
Lupinus
Guppy
 
Registrato: Dec 2003
Città: Siena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 60
Messaggi: 130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andrea, non vedo l'indirizzo e-mail nel primo messaggio...


Luca
Lupinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2006, 01:22   #7
Acme
Avannotto
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Era scritto in anti spam:
andreamassaro chiocciola tiscali.it
chiaramente senza spazi e con il simbolo @ al posto della parola chiocciola!!

Nessun altro è interessato??
Sbrigatevi perchè il tempo è limitato,
ciao
Acme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2006, 23:43   #8
pieme74
Imperator
 
L'avatar di pieme74
 
Registrato: Jul 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 6.989
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
se li puoi spedire a Messina mi piacerebbe averne una coppia...
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2006, 12:39   #9
Acme
Avannotto
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,

@Matt333: grazie dei complimenti, non credo di meritarne... Chi li merita invece è chi, come chi lavora al Project seahorse, dedica la vita alla tutela e alla riproduzione di una specie animale così bella e delicata!!

@ Lupinus: non ho ricevuto alcuna mail da parte tua, se preferisci contattami tramite messaggio privato qui sul forum. Fallo presto perche spero in settimana di inoltrare l'ordine.

@ Pieme74: Non ho idea di come te li possa spedire a Messina. Ti spiego: a me ( o a noi non so dire..) arriverà un box all'aeroporto di Roma che io andrò a ritirare. A quel punto io dovrei arrivare a casa mia, prendere i cavallucci e fare una nuova spedizione. Non ho idea di come si spediscano animali vivi... Posta? corriere? Se riesci a spiegarmi bene o hai qualcuno a Roa che possa ritirarli per te, tenendoli per poi magari spedirteli in un secondo momento evitandogli lo stress di due spedizioni successive fammi sapere. Non vorrei mai che qualche animale morisse durante la spedizione..
Fammi sapere,
ciao
Acme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2006, 12:46   #10
pieme74
Imperator
 
L'avatar di pieme74
 
Registrato: Jul 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 6.989
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Acme

@ Pieme74: Non ho idea di come te li possa spedire a Messina. Ti spiego: a me ( o a noi non so dire..) arriverà un box all'aeroporto di Roma che io andrò a ritirare. A quel punto io dovrei arrivare a casa mia, prendere i cavallucci e fare una nuova spedizione. Non ho idea di come si spediscano animali vivi... Posta? corriere? Se riesci a spiegarmi bene o hai qualcuno a Roa che possa ritirarli per te, tenendoli per poi magari spedirteli in un secondo momento evitandogli lo stress di due spedizioni successive fammi sapere. Non vorrei mai che qualche animale morisse durante la spedizione..
Fammi sapere,
ciao
beh credo effettivamente che sia un pò arduo il tutto....
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cattività , cavallucci , dacquisto , gruppo , marini , riprodotti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26480 seconds with 15 queries