Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-01-2013, 16:49   #1
gimmy770
Pesce rosso
 
L'avatar di gimmy770
 
Registrato: Mar 2009
Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Incroci cbs crs

Salve a tutti da pochissimo ho acquistato 5 cbs e 5 crs volevo tenerle nella stessa vasca ma leggendo varie discussioni mi sono venuti dei dubbi ,ossia attualmente non sono intenzionato a selezionare ma vorrei che rimanessero come sono ( grado a) che mi piacciono anche di più.
Ho capito che tenendole insieme si incroceranno inevitabilmente e usciranno anche esemplari crs da genitori cbs o viceversa seguendo la genetica,nasceranno anche esemplari un po' più sbiaditi ecc.

Ma il mio dubbio è se decidessi più in la di provare a fare selezione e quindi metterle in vasche separate facciamo l'esempio delle crs ,ovviamente essendosi incrociate anche 2 genitori crs potranno far nascere cbs ma se ad ogni nascita togliessi gli "intrusi" cioè quelli dell'altro colore dopo un po' di generazioni riuscirei ad avere da accoppiamenti di crs solo crs o ho già rovinato troppo il sangue a monte?
Grazie
gimmy770 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-01-2013, 19:51   #2
lotindy
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 45
Età : 54
Messaggi: 397
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
se non eii particolarmente inetressato a selezionarle le puoi tenere insieme. non è certo per un incrocio tra una crs e una cbs che il bianco si sbiadisce. quello che potrebbe capitare è che in alcune cbs il nero tenda al marrone. questo soprattutto se c'è sangue golden in uno dei 2 ceppi.
se invece vuoi selezionarle "deci" tenerle separate. nel caso già ci sia stato un incrocio , sappi che difficilmente vedrai nascere delle cbs da una mamma crs. il problema lo puoi' + facilmente avere all'inverso.
__________________
Giandomenico
lotindy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 20:42   #3
gimmy770
Pesce rosso
 
L'avatar di gimmy770
 
Registrato: Mar 2009
Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie delle spiegazioni
sul selezionare solo le crs era un esempio cioè se divido le due specie in due vasche in una le red e in una le black ogni volta che in queste vasche nascono caridine di un'altro colore io le pesco e le sposto insieme a quelle del giusto colore
dopo tante generazioni ritornero ad avere cbs da cui nascono solo cbs e crs da cui nascono solo crs?o è impossibile?
gimmy770 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cbs , crs , incroci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18402 seconds with 15 queries