Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-07-2012, 10:58   #1
Exotica
Guppy
 
L'avatar di Exotica
 
Registrato: Jan 2012
Città: Pordenone
Azienda: Exotica
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 62
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lettera aperta a Pietro Romano

Dopo una lunga riflessione e avendo visto solo venerdi' sera il post di Pietro Romano

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379653

Scrivo perche’ non ci sto a farmi massacrare a additare come “ Negoziante Bastardo “ !!

Caro Pietro,
visto che hai fatto la tua requisitoria pubblicamente e generalizzando nei confronti dei negozianti, penso di avere il diritto ad una replica.

Rispondo al tuo post, perche’ non so se casuale o voluto, che tu abbia accusato i negozianti partendo proprio dal Friuli, dove guarda caso ci sono io come “ Approfittatore “.
Potevo anche starmene zitto, visto che nel tuo post non hai fatto nomi, ma ritenendomi in totale buona fede, non mi trovo d’accordo con te.
Poi se a quello che vado a contestarti, puoi replicare con prove che ho detto delle falsita’, allora sono pronto a chiedere scusa pubblicamente, sia alla famiglia di questo povero cristo, sia a tutti gli utenti del forum.

I fatti ( almeno per quel che riguarda la mia persona ) non si sono svolti esattamente come li hai descritti tu, ma le cose sono andate in maniera diversa.


1° Come hai scritto tu, circa il 15 del mese di Giugno Fulvio Briano ha avuto l’incidente.
Personalmente ho ricevuto la mail dell’accaduto giorno 19.
Nella stessa mail che allego di seguito, chiedevo al nostro amico comune, come comportarmi in merito ad un aiuto, e attendevo istruzioni.

2° Hai scritto che :
I negozianti si sono serviti dello sventurato, telefonandogli e facendo richieste in merito alla selezione di animali, ma poi se ne sono sbattuti quando dovevano contribuire !!
Sempre sulla mail sotto, dallo scambio avuto con il nostro amico comune, potrai vedere che fino a quel giorno non sapevo neanche che esistesse Fulvio Briano, ne tantomeno ho abusato dei suoi servizi, in quanto non ho mai avuto il suo numero di telefono.

3° La tua accusa nei confronti dei negozianti e’ postata in data 25 Giugno, ma la mail con i dati dell’IBAN che allego sotto, e’ arrivata il giorno 26, quindi il giorno dopo.
A onor di vero, sempre il nostro amico comune, mi ha detto che una mail era stata spedita giorno 24, … io non l’ho ricevuta !!
Ma comunque se anche fosse sato cosi’, 1 giorno prima delle tue accuse, e poco tempo dal mio punto di vista, per vedere se i negozianti hanno contribuito.
Sai anche tu, che un bonifico ha bisogno di almeno 2 giorni per essere visto in conto.
A ogni modo avendo letto la mail tardi, e non avendo avuto tempo prima, per quel che mi riguarda giorno 28, ho effettuato per quello che potevo, il bonifico.

Adesso capisco la tua incazzatura e amarezza per l’accaduto al tuo amico, e di sicuro quello che hai fatto ti fa’ onore, perche’ pochi si sarebbero comportati come hai fatto tu, ed in oltre il tuo intervento economico ha salvato al vita a Fulvio, che non e’ cosa da poco !!
Ma mi ha dato pero’, molto fastidio che hai sparato a zero su tutti, e forse anche prematuramente.
Sicuramente se ci sono stati dei negozianti che hanno approfittato di questo sventurato, ma hanno avuto il “ braccino corto “ quando c’e’ stato bisogno, non c’e che dire … sono dei “ Pezzi di Merda “ e condivido con te quanto hai scritto !!
Ma visto il tuo mestiere e la tua intelligenza che serve nel tuo lavoro, un minimo di attenuanti per buona fede, dovevi darli, senza generalizzare, altrimenti possiamo dire che tutti gli avvocati sono delle sanguisughe che approfittano delle disgrazie dei clienti, ma sappiamo che non e’ cosi’, e come ogni categoria c’e’ del marcio e c’e’ del buono, cosi’ come la categoria dei negozianti.

Ultima cosa !!
Mi spiace per Fulvio Briano anche se non lo conosco, perche’ in una situazione simile e’ come avere un incubo , dal quale e’ uscito grazie al tuo aiuto , ma la dimenticanza da parte sua per una polizza mancante o scaduta, che in quel contesto e in quel paese e’ fondamentale, allo stesso tempo non e’ motivo per far sentire tutti colpevoli di insensibilita’.
Ci sono tante altre situazioni simili in giro per il mondo, ma non ne siamo tutti responsabili !!!

Questo post e’ stato uno sfogo pari al tuo, ma non e’ mancanza di rispetto, anche perche’ sai che in altra occasione te l’ho dimostrato, sia a te e chi per te.
A buon intenditor poche parole.

Credo che solo oggi a distanza di giorni, puoi valutare chi si e’ comportato bene e chi no !!


Per questioni di riservatezza ho cancellato parzialmente nomi e indirizzo mail.

Mail 19 Giugno



Mail 26 Giugno

__________________
Leo
Exotica non è in linea  


Vecchio 01-07-2012, 11:11   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Chiudo il topic


Posted With TapatalkHD
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 01-07-2012, 17:04   #3
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Come Richiesto Da Pietro Romano , copio e incollo la sua Risposta.

rispondo volentieri alla tua lettera aperta precisando,innanzitutto,di non aver mai addittato alcun imprenditore,della categoria di cui fai parte, come "negoziante bastardo"e senza aver,tantomeno, generalizzato,essendomi limitato ad esprimere la questione in termini generali proprio per evitare di fare nomi e cognomi dei diretti interessati,sapendo questi ultimi benissimo a chi mi riferisco.solo a titolo di cronaca preciso che dell'episodio di Fulvio tutti i diretti interessati erano a conoscenza di quanto accadutogli sin dal giorno successivo,visto che l'amico in comune ha inoltrato una mail,che non posto per questione di eleganza,a tutti i negozianti interessati,te compreso,spiegando per fil e per segno la necessita'di raccogliere dei fondi per Fulvio,essendo stati preventivati ,dall'ospedale ove si trovava ricoverato,costi ben maggiori rispetto a quanto versato nell'immediatezza del fatto.non volevo che la gente sapesse che ho provveduto personalmente al versamento di quanto richiesto per l'operazione di Fulvio,per una questione di riservatezza ed anche perche'chi vuole fare del bene,opera nel silenzio piu'assoluto,ma visto che ci hai pensato tu,tengo a precisare che la raccolta fondi che e'stata aperta ha la finalita'di provvedere alle spese succesive di cui sopra e non certo per ottenere la restituzione di quanto corrisposto.ed e'proprio questo il vero nocciolo della questione.....a prescindere dalla urgenza del primo versamento ,da me effettuato,pena la mancata esecuzione della preventivata operazione al cervello,ritengo che tu ,come tutti gli altri negozianti tirati in ballo,in termini,lo ripeto,generali,ti saresti dovuto attivare immediatamentesenza dover aspettare la comunicazione dell'apertura di un conto corrente,con i relativi dati,magari provvedendo ad effettuare un minimo,e dico minimo versamento,perche'non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno,sul conto corrente dell'amico comune,proprio come accade quando si effettuano i versamenti per il pagamento degli animali acquistati.sul discorso telefonate non mi riferivo di certo a te,anche se e'prassi utilizzare l'amico comune per effettuare gli ordini che poi vengono girati al malcapitato con relative raccomandozioni....ho fatto un riferimento generico nell'individuare geograficamente le regioni interessate,partendo dal nord estremo fio ad arrivare al sud,senza tralasciare alcuna regione LOMBARDIA COMPRESA,visto il tuo richiamo " a chi per me",proprio per coinvolgere tutti i diritti interasati nella mia requisitoria,come tu l'hai chiamata.ho avuto modo di sottolineare in precedenza come Fulvio fosse in possesso di regolare polizza assicurativa che,purtroppo,non ricomprendeva l'intervento di cui necessitava,ma di sicuro tale circostanza non puo'essere usata a pretesto,per girare la faccia dall'altra parte,facendo finta di niente perche'"non ci dobbiamo sentire responsabili".se ragionassi cosi'dovrei girare la mia di faccia dall'altra parte rispetto ai terremotati dell'Emilia,magari perche'non hanno costruiti le loro abitazioni secondo le norme antisismiche gia'in vigore da anni ma non sono solito ragionare cosi'.....ci sono state persone,giusto per fare un esempio,che dopo aver appreso questa tragica notizia hanno ben pensato di andare a mangiare uno spaghettino a Lido di Camaiore,mentre a me si era chiuso lo stomaco,ma non tutti siamo uguali sulla faccia di questa terra....i latini dicevano EXCUSATIO NON PETITA ACCUSATIO MANIFESTA: CHI SI SCUSA SI ACCUSA..... a buon intenditor poche parole....
P.S. sugli avvocati hai perfettamente ragione..
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 01-07-2012, 17:05   #4
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Qualsiasi altra risposta potrete mandarvela tranquillamente in mp o in email oppure contattare direttamente gli amministratori del forum.
ALGRANATI non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
aperta , lettera , pietro , romano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21330 seconds with 17 queries