Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-03-2014, 16:55   #1
vittorio89
Plancton
 
L'avatar di vittorio89
 
Registrato: Dec 2010
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100 lt comunità 20L Red crystal;20L Red cherry;140L;120L;20L;40L;20L
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scalare malato

Salve sapete di che malattia si tratta , sia all occhio che alla base della pinna , qualche metodo per curarla ?
















__________________
vittorio89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-03-2014, 17:59   #2
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 34
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Cavolo riproduco scalari da più di 3 anni ma non ho mai visto uno ridotto cosi male con le pinne, ha sofferto moltissimo di carenza di spazio di nuoto per questo le pinne piegate praticamente é come se fosse cresciuto dentro un bicchiere poi non vedo bene ma mi sembra che soffre anche di nanismo. Ma lo hai comprato cosi ?
Per il problema hai qualche medicinale generico per acquari ? Tipo il baktopur o Baktoweart della Sera ? O il Dessamor ? Sull'occhio mi sembra un'abrasione invece sulla pinna non si capisce un gran che dalle foto, potrebbe essere anche un'attacco batterico ma non sono sicuro.
Riesci a descriverci se fa qualche scatto strano oppure se non mangia ? E quelle cose bianchi mi sembra gli sono venute tutto ad'un tratto oppure erano piccole e si sono allargate ?
Non ti vorrei stare adosso ma qualsiasi cosa ci dici in più ci aiuta ad aiutarti!
Con i valori dell'acqua come sei messo?
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2014, 19:28   #3
vittorio89
Plancton
 
L'avatar di vittorio89
 
Registrato: Dec 2010
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100 lt comunità 20L Red crystal;20L Red cherry;140L;120L;20L;40L;20L
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao la presi già così quindi sicuro soffre di nanismo , cm medicine generiche utilizzo quelle ad uso umano come bactriim ,blus di metilene , flagyl i, , si comporta normalmente , mangia ,nuota bene il mese scorso porto a termine anche una riproduzione , credo che il colpevole delle sue lesioni sia stato il maschio , secondo te i farmaci che ho elencato servono in questo caso ?
__________________

Ultima modifica di vittorio89; 01-03-2014 alle ore 20:05.
vittorio89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2014, 23:14   #4
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 34
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Si i farmaci servono ma vediamo se é solo un'abrasione da litigio qualche giorno e sparisce, l'importante é monitorarla ( femmina giusto ?) domani se non peggiora riesce a curarsi da sola , l'importante é stressarla il meno possibile e magari dagli anche un buon cibo
Per adesso se si comporta normalmente é meglio non usare i medicinali e lasciarla fare da se.
Tienici aggiornati e magari se puoi fare una foto che si veda meglio.
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2014, 04:16   #5
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma quel bianco non è una micosi forse? In questo caso potrebbe essere utile un bagnetto breve di sale:
Quote:
Io farei un bagnetto breve in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 15 g/L per 20 minuti.
Ed eventualmente un ciclo di Dessamor. Se dovesse peggiorare e non hai altro, fai un ciclo di blu di metilene:
Quote:
Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2014, 06:47   #6
vittorio89
Plancton
 
L'avatar di vittorio89
 
Registrato: Dec 2010
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100 lt comunità 20L Red crystal;20L Red cherry;140L;120L;20L;40L;20L
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si è una femminuccia , la situazione non migliora e non peggiora resta invariata da 3 giorni circa , non mi preoccupa tanto per l occhio , che sicuro sarà stato un urto dovuto a qlc sorta di lite col maschio , ma del bianco ,a me sembra foruncolosi ma non ne sono sicuro , dalla foto non si vede bene domani cercherò di farne una che rende , se fosse foruncolosi sapete consigliarmi come curarla ? In ogni caso la temperatura l ho alzata portandola a 30 gradi
__________________
vittorio89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 02:23   #7
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Era meglio NON alzare la temperatura, sia in caso di micosi che di batteriosi la temperatura alta peggiora le cose.
Io inizierei una cura, cominciamo col blu di metilene.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
malato , scalare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12196 seconds with 15 queries