Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna acquario d'acqua salmastra Per parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dell'acquario d'acqua salmastra: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-10-2008, 00:47   #21
jimi
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a jimi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trilobit
Originariamente inviata da jimi
il mio consiglio è di riportarlo subito indietro!
E perché mai?!
Per riportarlo nelle mani di un pescivendolo che perdipiù lo ha scambiato per un parente d'acqua dolce? Cosa pensi che ne faccia? Probabilmente, data la sua "carineria", non avrà problemi a rivenderlo, ma magari questa volta a una persona poco interessata ad approfondirne le sue esigenze e destinandolo quindi, con ogni probabilità, a morte certa.
Bravo, hai vinto l'oscar per l'ingenuità! Ma hai una vaga idea della quantità di pesci che ogni giorno muoiono perchè il negoziante li rifila a dei neofiti che non hanno la minima idea di cosa si stanno mettendo in vasca? Siccome mi sembra di capire che Mekare sia una neofita, ritengo che tenere un pesce palla con queste esigenze potrebbe portarle solo delusioni, tutto qua..
__________________
"And so castles made of sand fall in the sea, eventually.." Jimi Hendrix
jimi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-10-2008, 00:47   #22
jimi
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a jimi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trilobit
Originariamente inviata da jimi
il mio consiglio è di riportarlo subito indietro!
E perché mai?!
Per riportarlo nelle mani di un pescivendolo che perdipiù lo ha scambiato per un parente d'acqua dolce? Cosa pensi che ne faccia? Probabilmente, data la sua "carineria", non avrà problemi a rivenderlo, ma magari questa volta a una persona poco interessata ad approfondirne le sue esigenze e destinandolo quindi, con ogni probabilità, a morte certa.
Bravo, hai vinto l'oscar per l'ingenuità! Ma hai una vaga idea della quantità di pesci che ogni giorno muoiono perchè il negoziante li rifila a dei neofiti che non hanno la minima idea di cosa si stanno mettendo in vasca? Siccome mi sembra di capire che Mekare sia una neofita, ritengo che tenere un pesce palla con queste esigenze potrebbe portarle solo delusioni, tutto qua..
__________________
"And so castles made of sand fall in the sea, eventually.." Jimi Hendrix
jimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 02:46   #23
Mekare
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2008
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 657
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mekare

Annunci Mercatino: 0
jimi, Sinceramente vedere come li teneva la signora del negozi, non sapeva nemmeno il nome e secondo lei andava benissimo in acqua dolce. e mi ha detto che potevo tenerli dentro anche 2 o 3 insieme a 2 pulitori e 2 pesci elefanti in 50 litri d'acqua....bhè dimmi se secondo te sarebbes tato meglio li..oppure con me che ora cerco di dargli tutte le cure di cui necessita?

Sinceramente secondo me a volte si eragerano un pochino con i toni, ovviamente non sono esperta, anzi! e lo ammetto. Per questo sto cercando di informarmi al meglio per tenerlo su bene.
Questo tuo dire:"Li rifila a neofiti che non ne sanno niente"bhè..non credo sia carino da parte tua discriminare così, perchè per quanto tu ora ti possa reputare esperto, di certo anche tu come tutti, avrai iniziato. Dagli errori poi si impara. Per ora il puffer sta egreggiamente.
Se poi dovesse morire per una mia mancanza allora ti daro ragione, ma..in caso contrario ti prego solamente di dare consigli e non pareri ininfuenti e inutil.

I miei tono sono comunque calmi, ma mi infastidisce questa superiorità.
Di certo non sono i primi animali che ho avuto e ti assicuro che TUTTI dal primo all'ultimo sono campati per mooolto tempo..
Mekare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 02:46   #24
Mekare
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2008
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 657
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mekare

Annunci Mercatino: 0
jimi, Sinceramente vedere come li teneva la signora del negozi, non sapeva nemmeno il nome e secondo lei andava benissimo in acqua dolce. e mi ha detto che potevo tenerli dentro anche 2 o 3 insieme a 2 pulitori e 2 pesci elefanti in 50 litri d'acqua....bhè dimmi se secondo te sarebbes tato meglio li..oppure con me che ora cerco di dargli tutte le cure di cui necessita?

Sinceramente secondo me a volte si eragerano un pochino con i toni, ovviamente non sono esperta, anzi! e lo ammetto. Per questo sto cercando di informarmi al meglio per tenerlo su bene.
Questo tuo dire:"Li rifila a neofiti che non ne sanno niente"bhè..non credo sia carino da parte tua discriminare così, perchè per quanto tu ora ti possa reputare esperto, di certo anche tu come tutti, avrai iniziato. Dagli errori poi si impara. Per ora il puffer sta egreggiamente.
Se poi dovesse morire per una mia mancanza allora ti daro ragione, ma..in caso contrario ti prego solamente di dare consigli e non pareri ininfuenti e inutil.

I miei tono sono comunque calmi, ma mi infastidisce questa superiorità.
Di certo non sono i primi animali che ho avuto e ti assicuro che TUTTI dal primo all'ultimo sono campati per mooolto tempo..
Mekare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 02:56   #25
Alessandro Falco
Imperator
 
L'avatar di Alessandro Falco
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Messaggi: 9.394
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
ciao mekare, il 25 e 26 saro' nella tua citta' con l AIPA per una mostra d'acquari, se ti capita passa che si fanno due chiacchiere anche riguardo questi puffers ok?

mi chiamo Alessandro, ed ho i baffi
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 02:56   #26
Alessandro Falco
Imperator
 
L'avatar di Alessandro Falco
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Messaggi: 9.394
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
ciao mekare, il 25 e 26 saro' nella tua citta' con l AIPA per una mostra d'acquari, se ti capita passa che si fanno due chiacchiere anche riguardo questi puffers ok?

mi chiamo Alessandro, ed ho i baffi
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 02:59   #27
Mekare
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2008
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 657
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mekare

Annunci Mercatino: 0
Ho letto della mostra che ci sarà! di sicuro il 25 ci sarò per il 26 sono un pochino in forse ma...volentieri! Grazie
Mekare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 02:59   #28
Mekare
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2008
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 657
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mekare

Annunci Mercatino: 0
Ho letto della mostra che ci sarà! di sicuro il 25 ci sarò per il 26 sono un pochino in forse ma...volentieri! Grazie
Mekare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 09:17   #29
MonstruM
Discus
 
L'avatar di MonstruM
 
Registrato: Dec 2007
Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mekare, per le lumachine, la cosa migliore è allevarle. Non mi ricordo quale tipo di lumachine non mangiassero i puffers, forse le physa (senti cardisomacarnifex), ma in generale quasi tutte le lumache infestanti vanno bene. La dieta però deve essere varia e comprendente anche cozze, gamberi, vermi e grilli (li vendono nei negozi di animali come cibo per i rettili e anfibi).

cardisomacarnifex, per i pesci salmastri ho visto che molti usano una rete di maglia per filtrare la luce, in presenza di mangrovie che fuoriescono. Visto che l'ho fatta anche io, anche per evitare salti sconsiderati delle multidentata, credi che possa essere realmente utile, visto che il faro soprale mangrovie è veramente potente?
__________________
http://acquadrome.blogspot.com/
MonstruM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 09:17   #30
MonstruM
Discus
 
L'avatar di MonstruM
 
Registrato: Dec 2007
Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mekare, per le lumachine, la cosa migliore è allevarle. Non mi ricordo quale tipo di lumachine non mangiassero i puffers, forse le physa (senti cardisomacarnifex), ma in generale quasi tutte le lumache infestanti vanno bene. La dieta però deve essere varia e comprendente anche cozze, gamberi, vermi e grilli (li vendono nei negozi di animali come cibo per i rettili e anfibi).

cardisomacarnifex, per i pesci salmastri ho visto che molti usano una rete di maglia per filtrare la luce, in presenza di mangrovie che fuoriescono. Visto che l'ho fatta anche io, anche per evitare salti sconsiderati delle multidentata, credi che possa essere realmente utile, visto che il faro soprale mangrovie è veramente potente?
__________________
http://acquadrome.blogspot.com/
MonstruM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
>< , aiuto , tetraodon , xxxx

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26657 seconds with 13 queries