Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-09-2011, 06:11   #51
Unpassante
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: san benedetto del tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 100 litri lordi
Età : 42
Messaggi: 1.541
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Unpassante

Annunci Mercatino: 0
io ho la rotella del deflussore e un sistema che ho fatto io che lavora come il mammut elettrico, va a schiacciare a mo di pressa
Unpassante non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-09-2011, 12:08   #52
Unpassante
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: san benedetto del tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 100 litri lordi
Età : 42
Messaggi: 1.541
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Unpassante

Annunci Mercatino: 0
ho aggiunto qualche ciuffetto di parvula al posteriore, solo che attualmente è anche piu bassa della marsilea e in foto nemmeno quasi si vede WAHUAWUHAWUAHW ! spero cresca un po', altrimenti dovro' mettere dell'acicularis...
Unpassante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 15:01   #53
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Io penso proprio che in futuro aggiungerò la acicularis,anche perchè la marsilea me la immaginavo un po' più bassa invece gli steli sono altini!
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 19:26   #54
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Quelle pietre sono bellissime, la disposizione,amio parere, è troppo regolare, tieni presente che i principi orientali sono: il cielo, l'uomo, la terra, tre dimensioni diverse per un'unico posto nell'universo,
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 19:54   #55
Unpassante
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: san benedetto del tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 100 litri lordi
Età : 42
Messaggi: 1.541
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Unpassante

Annunci Mercatino: 0
dici a me ?? se dici a me, grazie per il complimento delle pietre ! era una intera che ho spaccato a martellate AWHAUWHUWAUHAWH !

lo so per la disposizione ma non sono riuscito a trovarne una migliore... per quanto riguarda l'iwagumi, piu o meno la so' la filosofia, la mia non vuole essere (per carita') una vera vasca iwagumi, non infangherei mai il nome di questo tipo di allestimento !! diciamo che un po' ci si ispira....
------------------------------------------------------------------------
ho appena fatto test nitriti.... penso di aver beccato un picco ! sto' a 2 ppm !! viola fuoco

Ultima modifica di Unpassante; 14-09-2011 alle ore 19:54. Motivo: Unione post automatica
Unpassante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 14:46   #56
.Umberto.
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Unpassante Visualizza il messaggio
aggiornamento inserimento co2 artigianale...


http://www.youtube.com/watch?v=F4_fs...layer_embedded
Ciao Unpassante, complimenti per la vasca, sono sicuro che una volta cresciuta bene la marsilea, verrà una bellissima vaschetta piena di verde scintillante
Sono rimasto invece sconvolto (:#O:#O) per l'elevatissima micronizzazione delle bolle del tuo impianto artigianale per la CO2 :#O............anch' io ho un diffusore in vetro del genere, ma non mi fa una sorta di polvere di bollicine come il tuo.......mi diresti che tipo di diffusore è e la marca??
.Umberto. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 15:52   #57
Unpassante
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: san benedetto del tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 100 litri lordi
Età : 42
Messaggi: 1.541
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Unpassante

Annunci Mercatino: 0
allora, ti posso dire che l'ha fatto all'inizio appena partita (il video l'ho fatto subito dopo), ora non ha quell'effetto "polvere" ma cmq le bollicine sono molto piccole direi !! e penso che sia dovuto alla pulizia che ho fatto con la candeggina del micronizzatore stesso, prima di pulirlo non le faceva cosi piccole le bollicine ! e a quanto ho visto, almeno ogni 6 mesi andrebbe messo a mollo nella candeggina (ovviamente fuori vasca) e poi lavato mooolto bene e rimesso in vasca..

questo l'ho preso su ebay direttamente da hong kong a 5€ comprese spese ! eheheh se lo devi prendere (e non hai fretta, visto i tempi di arrivo di circa un mese...) io ti consiglio di prenderli li, costano moolto meno che in negozio e alla fine sono identici !
Unpassante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 16:08   #58
.Umberto.
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Unpassante Visualizza il messaggio
allora, ti posso dire che l'ha fatto all'inizio appena partita (il video l'ho fatto subito dopo), ora non ha quell'effetto "polvere" ma cmq le bollicine sono molto piccole direi !! e penso che sia dovuto alla pulizia che ho fatto con la candeggina del micronizzatore stesso, prima di pulirlo non le faceva cosi piccole le bollicine ! e a quanto ho visto, almeno ogni 6 mesi andrebbe messo a mollo nella candeggina (ovviamente fuori vasca) e poi lavato mooolto bene e rimesso in vasca..

questo l'ho preso su ebay direttamente da hong kong a 5€ comprese spese ! eheheh se lo devi prendere (e non hai fretta, visto i tempi di arrivo di circa un mese...) io ti consiglio di prenderli li, costano moolto meno che in negozio e alla fine sono identici !
Ok .......solo più una cosa: ma quindi il lavaggio con la candeggina contribuisce a fare piccole bolle o fa l'opposto??
.Umberto. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 16:37   #59
Unpassante
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: san benedetto del tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 100 litri lordi
Età : 42
Messaggi: 1.541
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Unpassante

Annunci Mercatino: 0
a farle piccole, perche' pulisce praticamente a nuovo la parte bianca che micronizza le bolle appunto ! ti assicuro che se ora hai qualche alga dove escono le bolle , una volta pulito torna lucido come nuovo !! io addirittura pensavo di doverlo cambiare per quanto era sporco, e ho fatto questa prova (dopo che ho letto altri post al riguardo..)
------------------------------------------------------------------------
http://cgi.ebay.it/Nano-CO2-Diffuser...item4147eb40ac

capisco la diffidenza ecc.ecc. , ma uno di "riserva" è bene averlo... io ti posso dire che ho comprato spesso "robe" dalla cina tramite ebay, e a parte il tempo di arrivo di un mese (in rari casi entro 2 settimane) , nessun problema ! anzi addirittura in genere se passa troppo tempo (piu di un mese) e li contatti, ti ri-inviano l'oggetto o ricaricano dei soldi spesi ! diciamo che per il risparmio conviene tentare... certo meglio evitare di prendere cose "particolari" che spesso sono scadenti come qualita', ma per queste piccolezze (tipo anche la valvola di non ritorno, si trova sui 2€ ) direi che si fanno buoni affari !

Ultima modifica di Unpassante; 16-09-2011 alle ore 16:42. Motivo: Unione post automatica
Unpassante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 19:20   #60
.Umberto.
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto, allora proverò anch' io a far così
Grazie mille per la disponibilità, e mi raccomando, appena si forma un bel pratino, se riesci posta una foto, che sono (anzi, siamo) curiosi di vedere come viene
.Umberto. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
litri , miniiwagumi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23976 seconds with 13 queries