Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-06-2010, 18:56   #1
PaoloScalare
Guppy
 
L'avatar di PaoloScalare
 
Registrato: Apr 2007
Città: Todi (PG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Ocellaris, Simbiosi, Pazienza, e infine Padella

Ho da circa due mesi una coppia di ocellaris, stazionano sempre su un angolo della vasca vicino al pelo dell'acqua, due giorni fà quello più piccolo ha pensato bene di saltare fuori e quando sono tornato l'ho trovato morto in terra, ho subito contattato l'amico che me li ha venduti e aveva ancora degli esemplari (stessa covata allevati da lui pagati 10 €. al negozio me ne hanno chiesti 33) quindi ne ho preso un'altro (è poco più piccolo del sopravvissuto) ora il nuovo arrivato gira un pò più dell'altro ma comunque si è messo anche lui quasi sempre nello stesso angolo.
Ora mi hanno detto che gli ocellaris possono andare in simbiosi con qualsiasi cosa, anche con il riscaldatore, oppure non andarci mai, io credo che i miei non possano essere andati in simbiosi con la parete dello skimmer e quella del vetro della vasca che formano l'angolo dove stazionano sempre, ogni tanto,verso sera, fanno un giretto ma sempre al pelo dell'acqua, di andare giù fra la rocciata e i coralli manco si pensano, per il resto mangiano regolarmente e stanno in forma, quando li ho presi erano davvero piccolini, e anche adesso saranno al massimo 2/3 cm.
Comunque mangiano alla grande, stanno in ottima forma e crescono, certo la corrente c'è, ma se girassero un pochino gli ho messo una goniopora bella grande dove non c'è molta corrente e anche frà la rocciata penso ci sono punti ""calmi""
Io sono paziente e aspetterò che crescano, ma se non dovessero andare in simbiosi e restare sempre ""nell'angolino"" prendo una pompa e glie la sparo addosso all'angolo poi voglio vedere se vanno dentro la rocciata o no, semmai li faccio in padella -04.
Allego foto dei pesciolini e dei coralli che secondo me farebbero al caso loro.

P.S. ho inserito lo stesso post su un'altro forum e Algranati mi ha già detto che essendo giovanissimi e di riproduzione i problemi aumentano, ma io sarò paziente,,,,,,,,fino alla Padella.











__________________
Ciao, Paolo.
PaoloScalare non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-06-2010, 19:39   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
di coralli adatti direi che ne hai a iosa....a questo punto non ti resta che aver pazienza e aver fede
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 06:46   #3
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
ma 6 un mostro!!!! i mie vanno soprattutto nell'anemoni a anche nel sarco, nella xenia, mai nelle euphyllie..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 11:37   #4
odranoel
Discus
 
L'avatar di odranoel
 
Registrato: Feb 2010
Città: roma
Azienda: nn
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 2.280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/75%
Invia un messaggio tramite MSN a odranoel

Annunci Mercatino: 0
Ciao!!!
Quando ho messo i miei ho pensato la stessa cosa perché unno di loro sono nati in cativita pero te lo dico che dentro al mio acquario ho sia euphylia che la SARco pyton e niente dopo 3 mese sono andati in simbiosi con i rodactis booo stranno pero stanno veramente bene.
Quindi deve avere solo la pazienza e loro da soli decidonno qualli sara la casa loro
__________________
odranoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2010, 16:27   #5
PaoloScalare
Guppy
 
L'avatar di PaoloScalare
 
Registrato: Apr 2007
Città: Todi (PG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da odranoel Visualizza il messaggio
Ciao!!!
Quando ho messo i miei ho pensato la stessa cosa perché unno di loro sono nati in cativita pero te lo dico che dentro al mio acquario ho sia euphylia che la SARco pyton e niente dopo 3 mese sono andati in simbiosi con i rodactis booo stranno pero stanno veramente bene.
Quindi deve avere solo la pazienza e loro da soli decidonno qualli sara la casa loro
con i rodactis non l'avevo mai sentita, ma daltronde mi hanno raccontato di pagliacci che sono andati in simbiosi con il riscaldatore
__________________
Ciao, Paolo.
PaoloScalare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 23:39   #6
odranoel
Discus
 
L'avatar di odranoel
 
Registrato: Feb 2010
Città: roma
Azienda: nn
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 2.280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/75%
Invia un messaggio tramite MSN a odranoel

Annunci Mercatino: 0
E va bene al meno di sicuro sono veramente riscaldati hahahahaha
è infati ne manco io pero loro due nn lasciano per niente i rodacts al meno cè un contrasto veramente bello di giallo e verde che spetacolo dopon faccio unna bella foto e te le mando ok.
mandami la tua email tramite mp ok abbraccio
__________________
odranoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 08:43   #7
tommaso83
Discus
 
L'avatar di tommaso83
 
Registrato: Jan 2010
Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.236
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
se posso buttare lì un consiglio metti una rete sopra l'acquario, altrimenti possono saltare fuori ancora (è successo anche a me...) io ho preso da un vivaista una rete in plastica (1 euro al mt2)..
Per il resto.. abbi pazienza...
__________________
Perchè cadiamo signore?
Per imparare a rialzarci!
tommaso83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 10:57   #8
PaoloScalare
Guppy
 
L'avatar di PaoloScalare
 
Registrato: Apr 2007
Città: Todi (PG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
se posso buttare lì un consiglio metti una rete sopra l'acquario, altrimenti possono saltare fuori ancora (è successo anche a me...) io ho preso da un vivaista una rete in plastica (1 euro al mt2)..
Per il resto.. abbi pazienza...
La rete l'ho messa, purtroppo solo dopo che il più piccolo ha saltato ed è morto, per fortuna Spettro ne aveva ancora e me ne ha dato un'altro che è anche un pò più grandicello, adesso direi che sono tutti e due sui 3cm, e il nuovo arrivato gira un pò di più pel la vasca e l'altro gli và dietro, sempre però vicino al pelo dell'acqua, ieri si sono fatti anche un giretto verso la rocciata, credo che come diceva Algranati la forte corrente essendo piccoli li limita, ma prima op poi speriamo .............
__________________
Ciao, Paolo.
PaoloScalare non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
infine , ocellaris , padella , pazienza , simbiosi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22867 seconds with 15 queries