Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-02-2016, 18:45   #1
asufel
Batterio
 
Registrato: Feb 2016
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Newa more 50 microreef istruzioni per neofita

Buon giorno,

Sono un nuovo utente e scrivo da Firenze.
Alla mia ragazza hanno regalato a dicembre scorso un pesce rosso e ha comprato online un newa more 50 con il settaggio da acqua dolce. Abbiamo messo assieme il fondo di ghiaia, 3 piante e il pesce regalatole, più un secondo pesce rosso. (ovviamente abbiamo fatto il ciclo per i filtri ecc ecc)
Adesso mi è venuta una gran voglia di farmene uno con settaggio da acqua salata.
Purtroppo online non ho trovato un gran che, anche se tutti sconsigliano un acquario così piccolo per fare un marine reef.
Qui sul sito ho visto però diversi settaggi tipo pico reef e nano reef.
La soluzione della newa mi piace molto in quanto occupa poco spazio e ha tutto già incorporato, non necessita di un mobile con sistema di filtraggio ecc ecc.
Vorrei creare una soluzione budget con un litraggio sui 50,con rocce, coralli, anemone e 2 pesci pagliaccio (non so se posso metterne più di 2 ma di altra razza)
Cosa mi consigliate?
Tank
Rocce
Sabbia
Coralli
Anemone
Pesci
Magari anche tank di altre marche... Purtroppo ne conosco pochi ma il moore 50 marine lo riesco a trovare sui 160€ e il prezzo contenuto mi invoglia ad iniziare questa nuova avventura.

Grazie mille a tutti
Asufel
asufel non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-02-2016, 20:10   #2
mauro.ragno
Guppy
 
Registrato: Mar 2015
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dovresti ricalcolare un po i costi secondo me..alla vasca devi aggiungere.. Rocce vive, rifrattometro, sale, tutti i test, impianto osmosi, skimmer, una buona illuminazione, pompe di movimento. Su un 50l non è così gravoso.
Ti faccio due domande che a me avrebbero cambiato, in meglio, l avventura.anche io sono nuovo ma ho fatto l errore di comprare un newa more 30r che x ciò che volevo io non era poi adatto..ma l ho scoperto dopo.
Cosa vuoi allevare?
Anemone te lo sconsiglio, se muore in un litraggio basso rischia di fare danni..
Coralli di che tipo?molli o duri?cambierebbe la tecnica.l illuminazione del newa è ridotta quindi potresti avere difficoltà.anche il movimento on vasca è esiguo.prova a pensare di comprare solo i vetri e comporre la vasca con le attrezzature necessarie separate.così puoi dimensionare bene luci,skimmer, e movimento in vasca.
mauro.ragno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
istruzioni , microreef , neofita , newa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16571 seconds with 15 queries