Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Visualizza i risultati del sondaggio: il tuo negoziante ti ha detto che lo schiumatoio non serve?
si 15 37,50%
no 24 60,00%
non sapeva cosa fosse.. 1 2,50%
Chi ha votato: 40. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-06-2007, 23:41   #11
daniele1982
Ciclide
 
L'avatar di daniele1982
 
Registrato: Dec 2004
Città: MONZA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
A me non tanto tempo fo aeo posto il problema di debellare la xenia ma lui -05 mi guarda e dice alla faccia che problema e' un corallo cosi bello e difficile da far crescere e tu lo uoi togliere ! Perche?
__________________
Cerco coralli semplici a prezzi semplici vicino a monza
clavularia ricordea zoanthus discosoma rhodactis blastomussa
Caulastrea Lobophyllia Sinularia CATAPHILlYA ecc
daniele1982 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-06-2007, 00:09   #12
otaner
Guppy
 
Registrato: May 2004
Città: cernusco sul naviglio (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me qualche anno fa un negoziante mi ha venduto una murena "vegetariana" ed io ancora piu' pirla ci ho creduto.
" non si preoccupi le dia un gamberetto congelato una volta al mese"
Tempo una settimana mi sono spariti due occellaris ed una gramma loreto.
Riportata in negozio l'ho restituita è ho chiesto pure i danni .
Sono riuscito giusto ad ottenere il rimborso per la murena con l'aggiunta : "caro signore ma dovrebbe sapere che le murene sono predatrici" -04
ciao
otaner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 00:55   #13
gian2005
Guppy
 
L'avatar di gian2005
 
Registrato: Nov 2005
Città: asti
Età : 81
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nell'ultimo w.e. un pesciaro, vedendo mi moglie estasiata davanti ad un volitans, dicendo che tanto era un pesce statico, insisteva per farmelo aggiungere nel mio 100lt!!!
__________________
Ciao gian
gian2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 02:00   #14
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao !
è assolutamente vero che ci vorrebbe un libro per raccoglierle tutte ma questo è un ottimo test per evidenziare l'incompetenza di centinaia e centinaia di negozianti che si fanno lo stipendio raccontando ******* e facendo buttar via i soldi ad altrettante persone che in buona fede ci credono!... a casa mia questa si chiamaTRUFFA... ma nessuno dice niente e tutto continuerà così. noi ci limitiamo a non acquistare più nulla da questi tizi ma se notiamo.. i negozi continuano a lavorare con i nuovi appassionati.... se in un ristorante ti danno delle cozze avariate puoi chiedere i danni ma se un idiota di fa morire tutta la vasca ce la pigliamo in .
in ogni caso aprirei un sondaggio che è assolutamente ovvio ma i numeri che compariranno ci daranno una prospettiva ancora più chiara di quanto detto sopra..

comunque continuo la lista...

( in maturazione, vasca appena avviata ) "ora sarebbe proprio ora che comprassi questa lampada uv.. ..da tenere accesa tranquillamente 24h/24h"

"le aiptasia una cosa brutta?? ma no! anzi secondo me sono molto belle e creano movimento! inoltre è segno che le rocce (18€ / kg e di dubbia provenienza) erano vive!!"

e tante altre la prossima volta....

ciao !
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 08:36   #15
adp80
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: Coriano
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a adp80

Annunci Mercatino: 0
Quote:
A me non tanto tempo fo aeo posto il problema di debellare la xenia ma lui mi guarda e dice alla faccia che problema e' un corallo cosi bello e difficile da far crescere e tu lo uoi togliere ! Perche?
daniele1982, a me un negoziante ha detto la stessa identica frase!
Li fanno con lo stampo i negozianti?
__________________
Simone
adp80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2007, 00:44   #16
pikkio81
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
magari vi avranno detto pure qualcosa di buono o no?
forse vi conviene aprire un negozio
__________________
ciao a tutti
fabrizio
pikkio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2007, 10:04   #17
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pikkio81
magari vi avranno detto pure qualcosa di buono o no?
forse vi conviene aprire un negozio
Oppala!! -05 che frecciatina... non è che qua abbiamo un infliltrato
a parte gli scherzi credo sia ovvio che se stiamo qua tutti quanti con i nostri profili pieni di bagagli vari qualcuno di fiducia e bravo lo avremo trovato! sì parla dei peggiori ! un pò come le barzellette sui carabinieri!
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2007, 10:46   #18
Michele1970
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sapete che c'e'? Che non si deve mai fare dell'erba un fascio.
E lo dice uno che circa un anno fa, inesperto ed ingenuo ma desideroso di iniziare l'avventura ci un acquario marino, ha preso una "sola" CLAMOROSA da un negoziante. Da quel momento ho iniziato a girare... Ho trovato di tutto! Chi dice che lo schiumatoio non serve a nulla, ho trovato chi voleva propinarmi acanturidi con stomaci scavati (probabilmente avvelenati con cianuro)... Chi mi ha riempito di cibarie, soluzioni, flaconi e chi piu' ne ha piu' ne metta senza nemmeno conoscere lo stato della vasca. La preoccupazione di perdere un pesce o un altro animale cui tieni ti porta a dar credito e a seguire i consigli... a volte interessati... di alcuni personaggi.
Ma non è sempre cosi'.
Alla fine ho trovato un paio di negozi gestiti da persone "oneste". Oneste non semplicemente nel senso letterale della parola. Persone appassionate oltre che commercianti.
Il fatto è che dobbiamo considerare che quello è il loro lavoro e che "ce magnano", ed è piu' che giusto che ci guadagnino qualcosa.
Quello che non capisco, ed in questo concordo con Samuele&diana, è che c'e' ancora gente al mondo che crede di essere furba, o piu' furba di te (c'e' sempre uno piu' furbo di te al mondo! ) cercando di propinarti merce scadente descrivendola come di qualità.... solo perchè sei un povero neofita FREGNONE (come si dice a Roma).

Ciao Michele
__________________
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Michele1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2007, 14:17   #19
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
!) (negoziante di ostia) "il filtro sottosabbia è l'unico vero sistema per mantenere in ordine l'acquario marino moderno"

2) (negozio di Roma anche piuttosto conosciuto) "il Ph è il logaritmo inverso del quadrato della concentrazione di elettroni di calcio"

3) (produttore acquari) "su una vasca da 1000 litri netti uno shuran 100 deve lavorare massimo 5 ore al giorno...non di piu'"

4) (negozio storico di Roma) "lo schiumatoio non serve...per un 1000 litri il filtro si fa' cosi' : un cilindro da 10 cm di diametro per 40 di lunghezza, chiuso con due tappi, riempito con cannolicchi e lana di perlon, l'acqua ce la mandiamo dentro con una pompa da 400 litri/h massimo, ogni 3 mesi lo pulisci" (ovviamente l'acqua entra da un lato ed esce dall'altro)

5) (stesso negozio del punto 4) " con i nostri filtri (quelli di prima) le rocce vive non servono, abbiamo delle bellissime acropore vere" (scheletri morti ndr) ".......le alghe? non vengono perche' la vasca la illuminiamo con tubi al neon colorati di rosso o di verde"........"la sabbia per marino o dolce è la stessa : quella policroma......"

6) (negozio di Roma)......"i forum di aquariologia su internet e chi ci scrive ?....tutti rompipalle meglio perderli che trovarli come clienti.........l'acquariofilia è un'altra cosa"

7) (ancora roma) " l'acquario si riscalda con i riscaldatori in provetta, ...solo termostato ? no....non esiste....si informi meglio....lei è disinformato.....se me lo porta a vedere io quello in provetta glielo regalo"


..........devo scrivere ancora ?...........vi abbasta ?............potrei scriverci un libro............
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2007, 14:24   #20
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
MODERATORIIIIIIIIIIIIIIIIIIII................
.............si possono mettere i nomi dei negozi ?.............tanto loro sono convinti di dire cose giuste.........è il loro lavoro................siamo noi che non capiamo niente.......
emio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
leggende , metropolitane

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25997 seconds with 14 queries