Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-03-2005, 14:20   #11
francesko75
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: Corsico
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 155
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlSirfa
Odiosi quei puntini verdi . . e concordo con quelle calamite BaStArDE che rigano il vetro . . non usarle . . Io uso un batuffolo di lana di perlon, quella per il filtro, ne stacco un pezzetto come un batuffolo di cotone, e passo come un gatto delle nevi su e giu per il vetro dove trovo i puntini . . come ci passi davanti li vedi perche fanno a contrasto con il bianco della lana . . dai un po di pressione mentre passi e vedrai come spariscono.
Grazie per il consiglio, provero' anche questa... il fatto e che se si sono radicati cosi tanto e' stato perche' per 2 settimane di fila non ho pulito in profondita' nei primi tempi e cosi quelli si sono appiccicati piu' che mai.
__________________
Ciao
Francesco
francesko75 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-03-2005, 21:27   #12
gic
Batterio
 
Registrato: Dec 2003
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per i vetri tutti i metodi che ti hanno illustrato vanno bene, devi usare l'olio di gomito, si riformeranno sempre. Per le alghe attaccate alle foglie vedi bene quali sono. Io, grazie ai consigli di molti ho battuto quelle nere a pennello. In estrema sintesi ecco regole d'oro :
-controlla anche fosfati e silicati
-dosa bene luce, fertilizzante e c02, se la usi
-abbassa drasticamente la durezza dell'acqua, usa acqua di osmosi
-l'unico rimedio, peraltro semplice, che da me ha fatto effetto è stata la paglia d'orzo fermentata. Ora la tengo fissa nel filtro per evitare proliferazioni.

Se le alghe sono sulle foglie pota quelle 'contaminate'.
gic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 19:34   #13
Vincenzo84
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho lo stesso problema,non ci sono alghe nere a pennello ma solo alche verdi sul vetro,posso acqustare qualche ampullaria o si mangiano le anubians
Molti dicono che le ampullarie mangiano sole le alghe emai le foglie.
Vincenzo84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , controllarle , ecc , rimuoverle

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19124 seconds with 15 queries