Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-06-2017, 22:35   #11
Huor79
Guppy
 
L'avatar di Huor79
 
Registrato: Jan 2015
Città: Trescore cremasco (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 51
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se aumento il fotoperiodo?


Posted With Tapatalk
Huor79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-06-2017, 22:58   #12
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se vuoi, puoi aumentare per un breve periodo e vedere se cambia qualcosa, senza esagerare ovviamente (massimo un'ora in più). io di solito illumino per 8 - 9 ore, in condizioni diciamo normali. fino a 9 ore non ci sono problemi di solito.
e poi annoti eventuali risultati, positivi o negativi.

comunque la tua vasca non contiene moltissime piante, diciamo che non è densamente piantumata. volendo, puoi mettere molte altre piante eh. Non so se la tua intenzione era quella di fare una specie di plantacquario oppure altro. io metterei più piante.

hai scritto che hai sia la CO2 sia il fondo fertile, quindi secondo me questi andrebbero sfruttati maggiormente, facendo una specie di plantacquarioo con tante piante
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2017, 23:41   #13
Huor79
Guppy
 
L'avatar di Huor79
 
Registrato: Jan 2015
Città: Trescore cremasco (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 51
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cos'hanno queste foglie?

Si infatti ho intenzione di mettere qualche altra pianta,ma aspetterei di avere I macro un po più disponibili x appunto altre eventuali piante.Avendo avuto già esperienze con un altro acquario,comprerò al volo la limnophila sessiflora da posizionare sul fondo a sinistra e quando avrò nitrati un po più alti e che tenderanno a salire anche con l'aumento di pesci in vasca,un egeria o ceratophyllum,poi se hai qualche altra pianta da consigliarmi,benvenga....ci sono già anche 3 porzioni di Cryptocorine nella vasca,ma non si vedono tanto un po perché nascoste da legni e un po perché non vogliono proprio crescere,anzi,non sono mai cresciute.la mia speranza ovviamente è che prendano un inversione di tendenza e buttino fuori qualche foglia...su questa pianta ci conto molto...


Posted With Tapatalk
Huor79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2017, 09:25   #14
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Huor79 Visualizza il messaggio
Si infatti ho intenzione di mettere qualche altra pianta,ma aspetterei di avere I macro un po più disponibili x appunto altre eventuali piante.Avendo avuto già esperienze con un altro acquario,comprerò al volo la limnophila sessiflora da posizionare sul fondo a sinistra e quando avrò nitrati un po più alti e che tenderanno a salire anche con l'aumento di pesci in vasca,un egeria o ceratophyllum,poi se hai qualche altra pianta da consigliarmi,benvenga....ci sono già anche 3 porzioni di Cryptocorine nella vasca,ma non si vedono tanto un po perché nascoste da legni e un po perché non vogliono proprio crescere,anzi,non sono mai cresciute.la mia speranza ovviamente è che prendano un inversione di tendenza e buttino fuori qualche foglia...su questa pianta ci conto molto...


Posted With Tapatalk
Dagli tempo alle cryptocorine,ci mettono un po' ad adattarsi all'ambiente ma quando poi partono te le ritrovi ovunque.Anche per loro è fondamentale il fondo.Giusto integrare i macro in colonna se sono a zero.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coshanno , foglie , queste

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17254 seconds with 15 queries