Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-08-2005, 19:23   #1
miura
Pesce rosso
 
Registrato: May 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 548
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miura

Annunci Mercatino: 0
ramirezi impazzito?

salve ragazzi vi chiedo una delucidazione

ho da pochi giorni trasferito il mio ramirezi maschio da una vasca da 50 litri dove ha vissuto per 3 mesi circa in piena salute

ora l'ho tasferito in una vasca di 120 litri da circa 4 giorni ed e in compagnia dei suoi inquilini ossia 9 neon
e in piu ho aggiunto 9 cardinali e 6 otocinclus

mangia regolarmente il mio ram e gira per la vasca ma delle volte diventa pazzo e comincia a metteri sui vetri laterali e fare su e giu con il muso rivolto verso il vetro
sale e scende in continuazione come se volesse andare piu avanti a non si rende conto che la nuotata e finita

e solo un comportamento dato dal cambiamento di ambiente ossia si deve ambientare o sta male?

i valori mi sembrano corretti cnqh perche tutti gli altri pesci stanno benoene e conducono un attivita regolare
i neon e i cardinali si sono uniti in un unico branco e stanno tutto il giorno insieme gli oto si attaccano da pertutto come da loro natura
ma il ram fa questo sali e scendi sapete dirmi qualcosa? -28d#
miura non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-08-2005, 01:04   #2
crisalide
Ciclide
 
L'avatar di crisalide
 
Registrato: Jul 2005
Città: latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 1.978
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a crisalide

Annunci Mercatino: 0
ciao miura è lo stesso problema che aveva il mio ram maschio
ma dopo circa una settimana di su e giù si è calmato,
nel mio caso la causa del suo comportamento probabilmente era che invece di darmi una coppia (maschio e femmina) il negoziante mi aveva dato due maschi -28d# e lui essendo il più debole cercava di allontanarsi il più possibile...

...all'inizio mi ero preoccupato e avevo chiesto al negoziante la causa di questo comportamento (ancora non ero venuto a conoscenza dei sessi dei pesci) e lui mi aveva detto che era normale perchè si specchiava
grande cavalota!! perchè come mi hanno risposto nel mio topic: il tuo ram non è l'unico che si vede riflesso anche gli altri pesci si vedono riflessi. e perchè loro non fanno così?.. dunque probabilmente il comportamente del tuo ram è dovuto a due fattori:
1° si deve ancora ambientare alla nuova "casa"
2° è impaurito da qualche altro pesce

ovviamente queste sono solo delle mie supposizioni dovute alla mia esperienza...

spero di esserti stato di aiuto
__________________
...CI SEI SOLO TU...

www.riccardolavalle.com
crisalide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2005, 01:08   #3
miura
Pesce rosso
 
Registrato: May 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 548
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miura

Annunci Mercatino: 0
gia credo anche io sia un fatto di ambientazione e lo shock da retino lo ha amplificato visto che ci ho messo quasi 20 minuti a catturarlo dalla vasca dove stava prima
per il fatto della paura di altri pesci dubito, uno perche oramai ha una bella taglia e secondo i suoi inquilini sono solo un gruppo di cardinali/noen e un gruppetto di otocinclus quindi nessun altro ciclide che gli possa rompere le palle o nessun altro pesce territoriale per ora lui e il re della vasca
speriamo che si adatti presto e che capisca che il breve trauma da retino sia stato solo per il suo bene e una cas apiu agevole uhauhauh ma che sto dicendo e un solo un pesciolino ma cosa diavolo dovrebbe capire uhauhauah
__________________
visita il mio ex acquario 9° al concorso ELOS:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=99582
miura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2005, 12:21   #4
crisalide
Ciclide
 
L'avatar di crisalide
 
Registrato: Jul 2005
Città: latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 1.978
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a crisalide

Annunci Mercatino: 0
io comunque gli cerchere i anche la partner
__________________
...CI SEI SOLO TU...

www.riccardolavalle.com
crisalide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2005, 23:55   #5
partenoboy
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Chicago
Messaggi: 656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a partenoboy

Annunci Mercatino: 0
quali sono i valori dell'acqua? i ram sono molto sensibili
il mio segue passo passo un cory albino, non per aggredirlo, ma si diverte così...
partenoboy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
impazzito , ramirezi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17714 seconds with 17 queries