Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-10-2013, 18:42   #1
_Gio_
Avannotto
 
Registrato: Aug 2013
Città: Conegliano(TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 31
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema avannotti

Salve a tutti, ho acquistato più di 3 mesi fa 10 danio margaritatus. Ho avuto la prima riproduzione casuale dopo un mese e non ero attrezzato per salvare i piccoli.
Ho avuto da almeno una settimana e mezza una nuova schiusa e sono riusito a salvarne 6 fino ad ora.
Volendo sperimentare due metodi di allevamento diversi ho messo 4 avannotti in una vaschetta di plastica che ho bucato in più punti dentro l'acquario. Gli altri due (che erano 4) sono liberi con gli adulti.
Alimento da una settimana adulti e piccoli con artemie appena schiuse e con mangime secco polverizzato e ripolverizzato da me in modo da averlo ancora piu fine.
Il mio problema sta nel fatto che gli avannotti non mangiano le artemie perche sono ancora troppo piccoli e ho paura che il mangime secco non sia il massimo per loro.
Ho notato che da pochi millimetri (2-3) sono arrivati a quasi 4-5mm questa settimana, e solo due dei 4 in vasca non li vedo più, mentre quelli nella vaschetta sono ancora tutti vivi.
La mia domanda è stanno sopravvivendo solo con microfauna dei numerosi muschi in acquario oppure il mangime secco li sta aiutando? Verso che settimana dovrebbero poter iniziare a mangiare i naupli di artemia?
_Gio_ non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
avannotti , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28775 seconds with 16 queries