Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-09-2018, 19:34   #1
Sergiomanuel
Protozoo
 
Registrato: Sep 2010
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Calcio in polvere Grotech

Buon giorno a tutti ,
Volevo un vostro parere su questo integratore ,lo sto usando da una settimana per ristabilire i valori in vasca che erano molto bassi (ho trascurato la vasca per un po' troppo )ma sembra non sciogliersi in nessun modo, ne con l'acqua d'osmosi, ne con quella della vasca .
La morale è che dopo averlo mescolato e rimescolato anche per unc giorno intero, quando lo verso sembra di mettere latte in vasca e solo dopo un oretta tutto torna limpido, ma dopo diversi giorni di integrazione ho notato che buona parte del "LAtte" si è depositato ovunque.
Ma è normale che faccia così ?
Effettivamente il calcio in vasca si sta alzando
Inizialmente Calcio a 220
KH 15
Mg 800
Vasca 220L
ora mi ritrovo con il calcio a 300
KH 9
Mg 1100
Purtroppo però non sono sicuro sia stato il calcio della grotech ad inalzare il valore perche la settimana prima avevo utilizzato il buffer liquido di calcio della oceanlife (250ml )e quello spariva subito in vasca senza opacizzare nulla
Il prezzo di questo prodotto mi sembra conveniente e lo spacciano anche come bilanciato ionicamente ma se non si scioglie è inutilee , e forse dannoso se si deposita sopra invertebrati ,
avete esperienze a riguardo.
Vorrei risanare i valori e lentamente ripopolare gli invertebrati persi in questo "ANNO SABBATICO ".
il mg della grotech invece si sciogli in 10 secondi.
Posso continuare con questa marca o meglio cambiare buffer che dite ?
Grazie
Sergiomanuel non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
calcio , grotech , polvere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32481 seconds with 16 queries