Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-04-2008, 17:15   #1
Atlantis
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Dosaggi B-Balance della KZ

Ciao a tutti sapete dirmi i dosaggi esatti per questa "boccia" della KZ ?
Sulla boccia c'e' scritto 1 ml ogni 100 lt....
sul sito della KZ dice che quando viene usato la prima volta bisogna dosarlo 1 ml per ogni lt del litraggio netto della vasca, poi fare una pausa per 2 giorni, e poi somministrare 1 ml ogni 100 lt tutti i giorni

se leggete qui vi rendete conto

http://www.korallen-zucht.de/en/shop...ncentrate.html

estratto dalle indicazioi dosaggio dal sito KZ

Pohl's B-Balance Concentrate
The prices are listed including sales tax and excluding postage costs.


Product Description
For the initial use you can dose 50-100 ml per 100 L / 25 gallons tank water to refill missing minerals. After this treatment your SPS corals will turn out to new beauty. Then pause for 2 days.

After that dose 1ml/100L/25gallons daily.

Dosing qty. of B-Balance reduces to 50% if you also use ZEOspur 2 in your tank.
Pohl’s B-Balance contains essential minerals and its addition makes it possible to keep delicate animals such as Cespitularia. Especially enhances the color red in Acropora, Stylopora and Pocillopora. Corals are healthier and more rubust, base encrustation is more solid and also grow in darkly lit areas
Atlantis non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-04-2008, 19:55   #2
luigibasagni
Guppy
 
Registrato: Mar 2003
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 62
Messaggi: 192
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a luigibasagni

Annunci Mercatino: 0
se le leggi la guida 3 tradotta vedi che dosaggi sono ancora inferiori -05 -05

chi ci capisce è bravo !!

comunque io nel mio 500 l dorso 2 ml due volte la settimana.

allego traduzione
B-Balance contiene importanti minerali e additivi. E’ stato studiato per evitare che la Cespitularia
blu spp. smetta di crescere e muoia dopo poche settimane o mesi. B-Balance è un integratore che vi
permetterà di allevare e riprodurre questi splendidi animali. Abbiamo anche notato che i coralli duri,
specialmente gli SPS, reagiscono con una colorazione rosa o rossa più intensa, se il prodotto viene
somministrato e sembrano più forti e sani. Si raccomanda il dosaggio di 5 ml per 1000 litri due
volte alla settimana. B-Balance reintegra quegli elementi parzialmente rimossi dagli Skimmer,
specialmente da quelli con la girante ad aghi.
luigibasagni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
della

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14351 seconds with 17 queries