Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-09-2014, 14:04   #11
Menion
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vimodrone
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 427
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Menion Invia un messaggio tramite MSN a Menion

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Un bit in più di informazioni
Ho fatto lo stesso su un Rio 400, tuttavia sorpresa: nel mio gruppo luci, dalla parte di un neon (uno solo) proprio dietro il punto dove va fatta la finestra per montare i 54W standard, c'è un lamierino di acciaio inamovibile! E questo dietro tutte e due le estremità del lato lungo. Non mi sono scoraggiato, ma la modifica è ben più radicale, bisogna tagliare via tutta la parte coi ganci e la guarnizione delle cuffie, pareggiare bene ed incollare a superficie con del bicomponente le cuffie, facendo passare fra il lamierino e il retro della plastica i fili che andranno saldati su quelli originali tagliati. Inoltre, sempre la plafoniera del RIO 400, il gancio delle cuffie non fa presa dietro la parete di plastica, ma c'è una sorta di alloggiamento spesso un paio di centimetri, dietro il quale si agganciano le cuffie. Questo vuol dire che anche se non ci fosse stato il lamierino, si sarebbero comunque dovute incollare le cuffie perché non avrebbero fatto mai presa. Insomma si può fare ma la modifica è molto molto più complicata e non reversibile
Menion non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-09-2014, 14:12   #12
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
questa modifica andrebbe bene anche per un rio 125?
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2014, 23:38   #13
thefamous
Batterio
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Questa la mia modifica di oggi sul RIO 180. 2 strisce di led 5630 (6400k e 4200k) inserite in due barre di alluminio sostenute da gancetti avvitati alle alette del RIO con filo staccabile dall'alimentatore per staccare le alette e pulire acquario. ho tenuto anche i due neon T5, risultato:

http://www.acquariofilia.biz/showpos...18&postcount=3
thefamous non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
180 , commerciali , juwel , modifica , neon , plafoniera , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15875 seconds with 13 queries