Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-06-2012, 16:54   #1
royalblue
Avannotto
 
L'avatar di royalblue
 
Registrato: Nov 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
vitrea vision 33

Salve a tutti mi chiamo Francesco ho 22 anni e sono circa 10 anni che sono appassionato di acquariofilia, ho sempre avuto acquari dolci, dal fritto misto fino alla riproduzione dei discus.
Ho deciso finalmente di passare al marino mi sono letto un bel po di cose e ora sono qui per chiedervi un po di aiuto per avviare la mia vasca marina.
la vasca è un vitrea vision 33 (84 x 50 x 51 vetro curvo 180 lt)possiedo però solo i vetri forati e il mobile.
la mia idea era di fare un acquario dedicato agli sps e lps.
per l'illuminazione avevo pensato alle hqi sono però incerto se prendere 1 hqi da 150W e 4 t5 da 24W o 1 hqi da 250W e 2 t5 da 24W.
per lo schiumatoio pensavo ad un deltec apf600 con pompe nuove di un mio amico, potrebbe andar bene?
il problema fondamentale per me è la tracimazione: infatti questi acquari vitrea hanno un solo buco sul fondo in posizione centrale poichè montano un tracimatore particolare con il tubo di uscita dentro al tubo di entrata e l'uscita all'interno del pozzetto (inserisco una foto del pozzetto originale) inoltre possiede 2 buchi in alto sul vetro posteriore a 1,5 cm dal margine superiore dell'acquario è possibile secondo voi utilizzarli per una sorta di scarico xaqua?
altrimenti posso fare pozzetto dal buco centrale e uscita farla passare per uno di quei 2 buchi?
ultima domanda: per la pompa di risalita cosa mia consigliate?
scusate per le mille domande ma vorrei evitare di fare errori da subito.
preparatevi perchè finite le domande sulla parte tecnica ve ne farò sul metodo di gestione (pensavo ad un dsb ma accetto consiglio ovviamente)
royalblue non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-06-2012, 21:28   #2
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non conosco gli acquari vitrea e non ho nemmeno ben capito il funzionamento del pozzetto originale. Se hai la necessità di tappare il foro del pozzetto lo puoi fare utilizzando passaparete. Basterà poi forare la vasca per mettere lo scarico x-aqua ed il gioco è fatto.
Per quanto riguarda l'allestimento personalmente nelle tue misure ti sconsiglio il DSB in quanto hai la vasca troppo bassa e ti ritroveresti con una colonna d'acqua ridicola. Per allestire un DSB si devono guardare vasca dai 60 cm in su.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 21:34   #3
davide56
Discus
 
L'avatar di davide56
 
Registrato: Feb 2007
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 67
Messaggi: 3.260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
di che diametro sono i fori in alto?
davide56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 21:56   #4
royalblue
Avannotto
 
L'avatar di royalblue
 
Registrato: Nov 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
50 mm i fori in alto e 75 mm quello centrale sulla base.
Per roby: praticamente il tubo di uscita sta all'interno di quella di entrata e dal pozzetto esce l'uscita dall'acqua.
sulla plafoniera hqi che mi consigliate?
sullo skimmer?
royalblue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
vision , vitrea

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17559 seconds with 15 queries