Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-11-2008, 18:10   #11
Puni_93
Avannotto
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora vediamo di chiarire hai fatto una gran bella frittata fai cosi'!Leva tutte le piante finte perchè non ti servono ,compra i test (appena puoi),cambia 50% dell'acqua del tuo acquario e trattala con biocondizionatore (sai cos'è? ??) poi leva i sassoolini verdi che occupano solo spazio ,e vai dal negoziante e comprati qualche pianta bassa Crypto ,anubias(in questo hobby bisogna sapere che ci si sta occupando di una vita quindi bisogna sempre spendere dei soldi se questo non fà per tè io ti consiglierei di dare via tutto Aspetta prima di passare al 120lt Iniza ad apprende le informazioni di base Prima di mettere i pesci hai lasciato maturare l'acquario per 1 mese finchè avvenisse il picco degli No2?Leggiti un po' le guide su AP e nel web che trovi Poi facci sapere(lele vedrai diventerai espertissima se segui il forum ) Saluti
Puni_93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-11-2008, 18:10   #12
Puni_93
Avannotto
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora vediamo di chiarire hai fatto una gran bella frittata fai cosi'!Leva tutte le piante finte perchè non ti servono ,compra i test (appena puoi),cambia 50% dell'acqua del tuo acquario e trattala con biocondizionatore (sai cos'è? ??) poi leva i sassoolini verdi che occupano solo spazio ,e vai dal negoziante e comprati qualche pianta bassa Crypto ,anubias(in questo hobby bisogna sapere che ci si sta occupando di una vita quindi bisogna sempre spendere dei soldi se questo non fà per tè io ti consiglierei di dare via tutto Aspetta prima di passare al 120lt Iniza ad apprende le informazioni di base Prima di mettere i pesci hai lasciato maturare l'acquario per 1 mese finchè avvenisse il picco degli No2?Leggiti un po' le guide su AP e nel web che trovi Poi facci sapere(lele vedrai diventerai espertissima se segui il forum ) Saluti
Puni_93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 18:53   #13
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmmm

La titolare del topic dice di avere la vasca da più di un anno,forse,e dico forse, il picco sarà bello che passato????
°°^^LE^^°°, se non disponi di risorse economiche per comprare i test,anche perchè non un cifretta cosi indifferente, prendi un campione di acqua(lavalo bene nell'acqua della vasca) e portalo in un qualsiasi negozio di acquariologia e richiede l'analisi dei valori ph,kh,gh,no2 e no3.Mi raccomando non farti fare i test con la caritina tornasole,ma richiedi quelli con reagente.In questo modo non dovresti spendere più di 3 - 4 euro.Poi posta i risultati.
Nell'attesa scrivici della tua vasca, quanti e quali pesci hai,sisteam di filtraggio,luci,e ct..ect...
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 18:53   #14
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmmm

La titolare del topic dice di avere la vasca da più di un anno,forse,e dico forse, il picco sarà bello che passato????
°°^^LE^^°°, se non disponi di risorse economiche per comprare i test,anche perchè non un cifretta cosi indifferente, prendi un campione di acqua(lavalo bene nell'acqua della vasca) e portalo in un qualsiasi negozio di acquariologia e richiede l'analisi dei valori ph,kh,gh,no2 e no3.Mi raccomando non farti fare i test con la caritina tornasole,ma richiedi quelli con reagente.In questo modo non dovresti spendere più di 3 - 4 euro.Poi posta i risultati.
Nell'attesa scrivici della tua vasca, quanti e quali pesci hai,sisteam di filtraggio,luci,e ct..ect...
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 22:48   #15
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
°°^^LE^^°°, le piante vere ci stanno... non è problema di spazio... e le trovi pure gratis alcune qui sul mercatino... se non sei convinta dello spazio... dai un'occhiata al mio acquario -ROTFL- -ROTFL- (la foto non è aggiornata, la lista si)
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 22:48   #16
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
°°^^LE^^°°, le piante vere ci stanno... non è problema di spazio... e le trovi pure gratis alcune qui sul mercatino... se non sei convinta dello spazio... dai un'occhiata al mio acquario -ROTFL- -ROTFL- (la foto non è aggiornata, la lista si)
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18149 seconds with 15 queries