Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-12-2009, 10:42   #71
Blackmane
Guppy
 
Registrato: Jul 2009
Città: Massa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Blackmane

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mustang
voelvo metterle in vasca con le Yellow e le Green
ma le yellow e le green le tieni assieme?
Blackmane non è in linea  


Vecchio 12-12-2009, 13:45   #72
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma le yellow e le green le tieni assieme?
Si sono in vasca insieme... o meglio, le yellow hanno un 120lt solo per loro.. le green avendole prese da poco sono in un 40lt assieme a delle Yellow che non sono riuscito a prendere er trasferirle nel 120lt... Cmq su tutte le schede sta scritto che le Heteropoda e le Babaulti non si ibridano...

@ Corradoblucoral : grazie per la risposta, la mia era una semplice domanda dato che le Blu Bee sono una nuova razza conosciuta solo da 1 anno e mezzo , dalla tua risposta sembra quasi che ce l'hai con il mondo o che peggio ancora ti abbiano costretto ad accoppiarti con un scimmia stai più calmo e più rilassato
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea  
Vecchio 12-12-2009, 14:40   #73
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mustang
@ Corradoblucoral : grazie per la risposta, la mia era una semplice domanda dato che le Blu Bee sono una nuova razza conosciuta solo da 1 anno e mezzo,
a maggior ragione sarebbe utile osservarla all'inizio in una vasca solo a lei dedicata

Originariamente inviata da Mustang
dalla tua risposta sembra quasi che ce l'hai con il mondo o che peggio ancora ti abbiano costretto ad accoppiarti con un scimmia stai più calmo e più rilassato

ma quando rispondo sono rilassatissimo

pensa come è strano il mondo.. invece io quando leggo certe domande in maniera insistente (basta guardare la lunghezza di questo topic con le stesse domande), mi sembra che voi cerchiate tutti i modi di accoppiarvi con le scimmie, o vi piacerebbe accoppiarsi con una scimmia.. cercando un motivo per farlo..
..per lo meno a "me" "mi" ci devono costringere :D

questi avvicendamente improbabili solo per avere una vasca in tecnicolor.. meglio accendere il televisore o magari crearli su uno screen saver



ciao
corradodiroma non è in linea  
Vecchio 12-12-2009, 15:03   #74
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma guarda che questo topic è stato creato solo ed esclusivamente per far fare queste domande: X si può incrociare con Y??? Z può convinvere con D ??? pure se le domande spesso si ripetono non vedo dove sia il problema, a quel punto non si risponde o si dice semplicmente : " guarda nelle pagine precedenti " .. stop ... non c'è bisogno di alzare un polverone, di parlare di arcobaleni, scimmie e asini nudi , se ti scoccia leggere sempre le stesse cose ti stai zitto e non reply è semplice, è un forum pubblico e queste sono le regole degli amministratori...
la cosa ancora più importante è che non è un reato federale inserire due - tre caridine che non si ibridano nella stessa vasca, soprattutto quando a vasca in questione è di 120lt e di caridine ne possono entrare 8milioni...
Cmq questo non è il luogo dove fare questa discussione, quindi chiudo, ti ringrazio per la risposta alla mia domada e ti saluto...
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea  
Vecchio 12-12-2009, 17:05   #75
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mustang
ma guarda che questo topic è stato creato solo ed esclusivamente per far fare queste domande: X si può incrociare con Y??? Z può convinvere con D ???
ok

Originariamente inviata da Mustang
pure se le domande spesso si ripetono non vedo dove sia il problema, a quel punto non si risponde o si dice semplicmente : " guarda nelle pagine precedenti "
se le domande si ripetono come in tutti i forum si suggerisce una bella ricerchetta e quando le domande sono troppo ridondanti il suggerimento può arrivare anche brusco.. proprio perchè è buona regola prima di porre domande fare una ricerchetta

Originariamente inviata da Mustang
.. stop ... non c'è bisogno di alzare un polverone, di parlare di arcobaleni, scimmie e asini nudi, se ti scoccia leggere sempre le stesse cose ti stai zitto e non reply è semplice, è un forum pubblico e queste sono le regole degli amministratori...
le regole degli amministratori sono altre se leggi o se leggessi attentamente i topic forse te ne accorgeresti.. non è il silenzio che si cerca di favorire, ma le opinioni con una certa coerenza..

mi dispiace che ti sei risentito ma in quello che ho detto non c'è nessuna accusa solo concetti chiari e il più completi possibile, quello delle scimmie per me era un esempio che concretamente doveva far riflettere, il tuo invece è una chiara e diplomatica offesa

Originariamente inviata da Mustang
la cosa ancora più importante è che non è un reato federale inserire due - tre caridine che non si ibridano nella stessa vasca, soprattutto quando a vasca in questione è di 120lt e di caridine ne possono entrare 8milioni...
per quanto ne so io il taglio che si è dato al forum è di fare buona acquariofilia, e non incentivare a mischiare di tutto e di più, se leggessi anche le precedenti discussioni forse lo capiresti
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...8c3da03e59f3ca

inoltre coscenziosamente non è necessario aspettare che diventi reato mettere gamberetti che vivrebbero meglio in altre condizioni con altri che avrebbero bisogno di altre (condizioni) per campare bene, per evitare di farlo..

come è vero, non è reato mettere concime in una vasca riducendo l'esistenza ad un gamberetto o altro animale, ma non è reato per ora neanche parlare male di chi dopo essere stato avvertito vuole ancora utilizzare pratiche che riducano l'esistenza ad altri indifesi animali trattandoli come giocattoli

tra l'altro, certe azioni non sono reato solo perchè non è facile dimostrarle perchè sono fatte in luoghi privati.. e c'è molto menefregnismo.. ma la crudelta contro gli animali è reato


ciao
corradodiroma non è in linea  
Vecchio 15-12-2009, 15:32   #76
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mustang, gli appunti mossi da Corrado, sia verso l'uso corretto del forum che verso il discorso ibridazioni, ci stanno tutti.
Che il topic sia aperto ad un x argomento, non autorizza l'utente a postare solo ed esclusivamente domande di proprio interesse, a maggiro ragione quando queste sono già presenti.Un topic va anche letto.

Può bastarti il fatto che quello che ho scritto provenga da un moderatore, o vuoi che faccia intervenire un admin?

In merito alle blu bee, sono anch'io per dedicargli una vasca in modo da poterle studiare con l'attenzione dovuta ad una nuova specie.
Aggiungo, e concludo, che la convivenza tra diverse specie non si riduce al solo discorso d'ibridazione,ma bisognerebbe tener conto anche di quello che concerne, le indole caratteriali e la prolificità della singola specie.

Continua qui... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199295
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!

Ultima modifica di Zeitgeist; 08-12-2011 alle ore 13:29.
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
>ibridazioni , convivenze<

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28432 seconds with 13 queries