Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-10-2007, 15:05   #1
max2112
Plancton
 
Registrato: Jul 2007
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un aiutino per favore

Ciao a tutti,

chiedo un aiutino per vere se posso salvare il mio agassizi inizio con i valori della vasca 200l

ph 6,20
no2 0
no3 20
hk 3
gh 3

ho un impianto di c02

andava tutto bene fino a tre settimane fa quando ho preso una coppia di colisa che a occhio stavano bene una bellissima livrea fino a quando una sera improvvisamente la femmina presentava vistose escoriazione sulla parte posteriore vicino alla pinna ed un arrossamento sulla pinna anale e restava in superfice boccheggiando fino al giorno prima andava tutto bene mangiava e non avevo notato niente di tutto ciò era perfetta il giorno dopo ho dovuto sopprimere la poverina per non farla soffrire.
Sembrava che si fosse ristabilità la normalità quando ho visto una bolla sempre vicino alla pinna posteriore del mascio agassizi con innalzamento delle squame ma senza arrossamento solo una bolla e sono corso dal pescivendolo dove per 12 euro mi ha dato 5 bustine da inserire in acquario per difinfettare il tutto e curare un largo spettro di malattie, cosa che ho fatto subito e che ha colorato l'acqua con una patina biancastra ma non ha migliorato la situazione con il mio agassizi in quanto la bolla è rimasta tale però ho notato un incavamento della mascella sempre sul lato della bolla e il pesce non ha una bella livrea sembra sbiancato altra cosa strana che aveva da prima dell'inserimento del colisa erano le labbra che ragionandoci sopra e vedendo altre foto sembrano sproporzionate infatti il pesce non chiude mai la bocca sta sempre a bocca aperta, ma visto che come comportamento era normale non gli avevo dato importanza.

ora vi chiedo che malattia può essere ? riesco a salvare il mio preferito ?

Grazie

Max
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

(J. Morrison)
max2112 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-10-2007, 18:06   #2
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ph 6,2 x i colisa è decisamente troppo basso, non vorrei che fosse questo che ha fatto indebolire e ammalare la tua femmina, che nel frattempo ha passato il contagio....
scrivici che cosa sono le bustine.
non ho idea di che cosa possano essere le bolle, intendi bubboni o proprio bolle con siero?
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2007, 18:17   #3
max2112
Plancton
 
Registrato: Jul 2007
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le bustine sono tipo bustine da te di marca tedesca che curano parecchie malattie a detta del pescivendolo.

per i colisa il maschio sembra non dover risentire del ph basso e bello in forma.

per le bolle non sembra che all'interno ci possa essere siero è un rigonfiamento e ho anche notato una leggera deformazione della coda.

altra cosa strana e la morte di un neon che non presenta assolutamente nulla di anomalo ad un controllo visivo.

non so che fare -04

Max
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

(J. Morrison)
max2112 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2007, 20:10   #4
Sion
Discus
 
Registrato: Oct 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 2.259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Sion Invia un messaggio tramite MSN a Sion

Annunci Mercatino: 0
se non presenta nulla di strano magari il neon è morto per fatti suoi^^ magari per vecchiaia o per tante altre cause,un infarto?

perche non posti uan foto?
__________________
Savio F.
LE MIE CHERRY SI SONO RIPRODOTTE !!!
Sono Tornato ad AP
Sion non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutino , favore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19526 seconds with 15 queries