Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-07-2006, 18:50   #1
cionfras
Pesce rosso
 
L'avatar di cionfras
 
Registrato: Aug 2005
Città: Sassari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 508
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
URGE CONSIGLIO!!!

Allora, la mia situazione finalmente è venuta al punto!!! Ricordate il mio acquario? Il post che lo "ritrae" si intitola "non so più che fare" ed è in questa stessa sezione del forum.
Allora, dopo aver speso milioni per cambiare luci, scoperchiare il mirabello, potenziare il movimento, costruire un letto fluido ed aggiungere rocce vive provenienza Bali davvero molto belle e spurgatissime INDOVINATE UN PO'??????!!!!! Faccio il test dei silicati all'acqua osmosi e risultano assenti, ripeto il test con l'acqua dell'acquario e scopro che SONO PIENO DI SILICATI IN VASCA!!!!!!!!!!!!! -04 -04 -04
Quindi il responsabile unico di tutte le mie sofferenze è quel ca..o di sabbia che il mio negoziante mi aveva venduto come fosse una figata!!!!!!!!! -04 -04 -04
Ho preso una decisione: tolgo completamente la sabbia!
Per fare questo vorrei agire in questo modo:
metto le pompe in una vasca da 20 litri in plastica con termoriscaldatore, ci metto l'acqua dell'acquario e i pochi (per fortuna) animali che ho. Tolgo le rocce e le metto dove? Anche queste nella vaschetta?
Aspiro la sabbia e la metto in una bacinella.
A questo punto come mi comporto?
Pensavo di sistemare la rocciata senza neanche pulire la vasca e riempiral di acqua. Ma quale acqua? Quella vecchia? Credo che sia opportuno usare quella vecchia, anche se piena di silicati ma a questo punto tolta la sabbia dopo non dovrei avere più problemi...
Che ne faccio della sabbia? La metto al sole, la lavo bene con acqua ad osmosi e più in là la posso reinserire?
Cosa ne pensate?
Per favore ho davvero bisogno dei vostri AUTOREVOLI CONSIGLI!!!
Grazie
cionfras non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
consiglio , urge

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22209 seconds with 15 queries