Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-07-2006, 10:14   #1
coridoras
Plancton
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a coridoras

Annunci Mercatino: 0
Filtro esterno eden 501 solo come meccanico?

Salve, pensavo di usare questo filtro per la vasca dei pesci rossi (20lt) e dato che il bologico non serve, posso inserire lana di perlon nello scomparto dedicato ai cannolicchi ?

coridoras non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-07-2006, 16:09   #2
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perchè dici che il biologico nn serve ? -05
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2006, 16:16   #3
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Perchè dici che il biologico nn serve ?
Anch'io sono curioso di sapere il perchè di quest'affermazione!!!
Quote:
Salve, pensavo di usare questo filtro per la vasca dei pesci rossi (20lt)
Sinceramente in 20 litri neanche uno andrebbe e tu scrivi "pesci"
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2006, 16:47   #4
reizel
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se dici che biologico non serve xche' gli cambi 5lt d'acqua al giorno ancora ancora..(meglio di niente) pero' non e' che li fai star molto bene quei pesci rossi considerando che se li nutri spesso crescono e sporcano molto..
Ti cosiglio di metterci il filtro completo di meccanico e biologico e poi di ampliare lo spazio con una vasca di dimensioni maggiori
__________________
<<< Da venerdi a domenica non rispondo xche' sto con la mia donna >>>

>>>Il mio filtro parete posteriore<<<
reizel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2006, 17:13   #5
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
già vero.. che stolta.. nn avevo nemmeno notato 20litri-pesci rossi ...spero sia una situazione molto momentanea
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2006, 17:46   #6
coridoras
Plancton
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a coridoras

Annunci Mercatino: 0
he he
Innanzitutto grazie per le risposte !
A dire il vero non pensavo che i pesci di acqua fredda avessero bisogno del biologico, almeno io non l'ho mai usato e ho due pescetti da 4 anni che stanno benissimo.
Anzi, ora magari qualcuno mi assalirà di brutto, ma fin ora ho effettuato cambi di sola acqua da rubinetto, senza nessun biocondizionatore ecc...e sono sopravvissuti da 4 anni...
Detto questo, dato che ho appunto una vasca da 20 litri netti, pensavo di mettere il filtro sopra descritto proprio per aportare un maggiore filtraggio e lasciare libera la vasca internamente, quindi recuperare spazio. Poi magari più in là ne prenderò una più grande
coridoras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2006, 17:56   #7
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
son pesci come gli altri porelli... anzi, han bisogno di un 50 litri a testa pensa un pò... e la maggior parte delle volte vengono invece trattati come pesci di serie B a cui basta poco.
Il loro peggior problema è che son molto resistenti ed è più difficile ammazzarli... e pochi sanno che durano anche una 30ina d'anni e c'è chi si dice fiero che gli son vissuti magari 5 anni prima di morire.
Però quello nn è vivere.. è sopravvivere e poi spesso nn viene usato il filtro ma viene cambiata spesso l'acqua quindi i nitriti-nitrati nn fanno a tempo ad ucciderli.
Tieni conto che per loro è meno importante il ph kh gh magari (nel senso che puoi usare l'acqua di rubinetto) ma ci vuole il biocondizionatore e l'acqua va inserita con la stessa cautela mettendola quand'è alla stessa temperatura di quella della vaschetta.
In 20 litri li potrai tenere poco (2 pesci rossi se comuni..= 90-100 litri.. se oranda mi sembra qualche litro in meno)... i pesci rossi comuni (carassius auratus se nn ricordo male) arrivano anche sui 20cm e più crescono più cacchina producono.. oltre a nn muoversi nn ce la fai con i nitrati ecc ecc
Il filtro usalo anche biologico cmq e pensa al futuro
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2006, 18:01   #8
coridoras
Plancton
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a coridoras

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cleo2003
son pesci come gli altri porelli... anzi, han bisogno di un 50 litri a testa pensa un pò... e la maggior parte delle volte vengono invece trattati come pesci di serie B a cui basta poco.
Il loro peggior problema è che son molto resistenti ed è più difficile ammazzarli... e pochi sanno che durano anche una 30ina d'anni e c'è chi si dice fiero che gli son vissuti magari 5 anni prima di morire.
Però quello nn è vivere.. è sopravvivere e poi spesso nn viene usato il filtro ma viene cambiata spesso l'acqua quindi i nitriti-nitrati nn fanno a tempo ad ucciderli.
Tieni conto che per loro è meno importante il ph kh gh magari (nel senso che puoi usare l'acqua di rubinetto) ma ci vuole il biocondizionatore e l'acqua va inserita con la stessa cautela mettendola quand'è alla stessa temperatura di quella della vaschetta.
In 20 litri li potrai tenere poco (2 pesci rossi se comuni..= 90-100 litri.. se oranda mi sembra qualche litro in meno)... i pesci rossi comuni (carassius auratus se nn ricordo male) arrivano anche sui 20cm e più crescono più cacchina producono.. oltre a nn muoversi nn ce la fai con i nitrati ecc ecc
Il filtro usalo anche biologico cmq e pensa al futuro
Capisco...infatti a dire il vero anche i negozianti non danno peso alle cose che mi hai scritto e propri oloro mi hanno sconsigliato di prendere un filtro biologico e di spendere soldi inutilmente per i rissi...persa te -05
coridoras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2006, 18:06   #9
Kanva
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.092
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da coridoras
Capisco...infatti a dire il vero anche i negozianti non danno peso alle cose che mi hai scritto e propri oloro mi hanno sconsigliato di prendere un filtro biologico e di spendere soldi inutilmente per i rissi...persa te -05
sputagli in faccia e dagli un pugno nello stomaco da parte mia per favore
Kanva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2006, 18:09   #10
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma infatti per i negozianti i pesci rossi sono appunto pesci che vendono a kg ormai.. durano.. nn durano.. chi se ne frega ? costano poco, li metti dove vuoi... sai se tutti li tenessero bene e vivessero i loro bei 15 anni ? dove andrebbe il giro ? penso poi che molto negozianti manco lo sappiano quanto vive un pesce rosso... e poi son venduti anche per far mangiare pesci come pirana ecc ecc
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
501 , eden , esterno , filtro , meccanico , solo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29860 seconds with 15 queries