Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-10-2017, 22:24   #1
cristina_
Protozoo
 
L'avatar di cristina_
 
Registrato: Oct 2017
Città: cuneo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 29
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Domande da "principiante" ☺

Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una tartarughina d'acqua dolce..(è un maschio) premetto che mi sono informata su cosa gli sarebbe servito... E al momento ho solo acquistato un acquario e il termometro a ventosa da mettere dentro x la temperatura dell'acqua.. e siccome sto notando che devo cambiargli e/o aggiungere acqua calda perché la temperatura si abbassa molto facilmente..la mia domanda è :
Chi sa consigliarmi un
Filtro, una Lampada e un buon Riscaldatore??

Grazie in anticipo.



Posted With Tapatalk
cristina_ non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-10-2017, 10:29   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cristina_ Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una tartarughina d'acqua dolce..(è un maschio) premetto che mi sono informata su cosa gli sarebbe servito... E al momento ho solo acquistato un acquario e il termometro a ventosa da mettere dentro x la temperatura dell'acqua.. e siccome sto notando che devo cambiargli e/o aggiungere acqua calda perché la temperatura si abbassa molto facilmente..la mia domanda è :
Chi sa consigliarmi un
Filtro, una Lampada e un buon Riscaldatore??

Grazie in anticipo.



Posted With Tapatalk
Ciao, come premessa, sappi che la iscussione verrà spostata essendoci una sottosezione apposita per le tarte.

Parto con un commento negativo e un piccolo rimprovero: Dici di esserti informata su cosa gl isarebbe servito, in anticipo, in realtà non pare proprio, dato che non hai ne filtro ne riscaldatore pronto, conosci almeno la specie?
Suppongo che sia una qualche graptemys spp. (probabilmente un pseudogeographica), sono tartarughe che hanno bisogno di molta più acqua e, come tutte le tarte, forte filtraggo vista l'alimentazione che si basa su pesce fresco (se hai comprato i gamberetti secchi, malissimo, buttali via, contengono solo grassi e proteine e possono causare occlusione intestinale).

Cosa fare nell'ordine:
- compra un filtro e un riscaldatore, il filtro anche se sovradimensionato, meglio.
- compra una di quelle isole galleggianti che si attaccano con la ventosa al vetro e salgono e scendono al variare del livello dell'acqua, il livello dell'acqua deve essere alto, perchè sono animali prettamente acquatici.
- compra uno spot illuminante UV per tarte, posizionalo in modo che stia sopra all'isoletta galleggiante [gli spot li trovi in tutti i garden forniti, le tarte sono rettili e hanno bisogno di fare quello che si chiama "basking", ovvero catturare le radiazioni solari per fissare il calcio, pena deformazioni scheletriche e del guscio]
- copmpra piante galleggianti, aiutano a tenere l'acqua pulita, in concerto col filtro
- vai nella pescheria del supermercato e compra una vaschetta di latterini, puoi congelarli e quando ti servono tagliarli a tocchi, quando sono ancora surgelati (più comodo), dopodichè li somministri giornalmente, magari alternandoli ad altri pesci, o molluschi sempre surgelati.

Questo è quanto, la vasca è comuqnue piccola e a brevissimo dovrai cambiarla, se trovi un offerta per una più grande da 150 litri, prendila.

Se tutto quanto sopra ti spaventa, ti consiglio di restituirla al negoziante.

Buon lavoro
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace cristina_ Piace questo post
Vecchio 30-10-2017, 10:39   #3
cristina_
Protozoo
 
L'avatar di cristina_
 
Registrato: Oct 2017
Città: cuneo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 29
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cristina_ Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una tartarughina d'acqua dolce..(è un maschio) premetto che mi sono informata su cosa gli sarebbe servito... E al momento ho solo acquistato un acquario e il termometro a ventosa da mettere dentro x la temperatura dell'acqua.. e siccome sto notando che devo cambiargli e/o aggiungere acqua calda perché la temperatura si abbassa molto facilmente..la mia domanda è :
Chi sa consigliarmi un
Filtro, una Lampada e un buon Riscaldatore??

Grazie in anticipo.



Posted With Tapatalk
Ciao, come premessa, sappi che la iscussione verrà spostata essendoci una sottosezione apposita per le tarte.

Parto con un commento negativo e un piccolo rimprovero: Dici di esserti informata su cosa gl isarebbe servito, in anticipo, in realtà non pare proprio, dato che non hai ne filtro ne riscaldatore pronto, conosci almeno la specie?
Suppongo che sia una qualche graptemys spp. (probabilmente un pseudogeographica), sono tartarughe che hanno bisogno di molta più acqua e, come tutte le tarte, forte filtraggo vista l'alimentazione che si basa su pesce fresco (se hai comprato i gamberetti secchi, malissimo, buttali via, contengono solo grassi e proteine e possono causare occlusione intestinale).

Cosa fare nell'ordine:
- compra un filtro e un riscaldatore, il filtro anche se sovradimensionato, meglio.
- compra una di quelle isole galleggianti che si attaccano con la ventosa al vetro e salgono e scendono al variare del livello dell'acqua, il livello dell'acqua deve essere alto, perchè sono animali prettamente acquatici.
- compra uno spot illuminante UV per tarte, posizionalo in modo che stia sopra all'isoletta galleggiante [gli spot li trovi in tutti i garden forniti, le tarte sono rettili e hanno bisogno di fare quello che si chiama "basking", ovvero catturare le radiazioni solari per fissare il calcio, pena deformazioni scheletriche e del guscio]
- copmpra piante galleggianti, aiutano a tenere l'acqua pulita, in concerto col filtro
- vai nella pescheria del supermercato e compra una vaschetta di latterini, puoi congelarli e quando ti servono tagliarli a tocchi, quando sono ancora surgelati (più comodo), dopodichè li somministri giornalmente, magari alternandoli ad altri pesci, o molluschi sempre surgelati.

Questo è quanto, la vasca è comuqnue piccola e a brevissimo dovrai cambiarla, se trovi un offerta per una più grande da 150 litri, prendila.

Se tutto quanto sopra ti spaventa, ti consiglio di restituirla al negoziante.

Buon lavoro
Ma io infatti ho chiesto informazioni x quanto riguarda quello da comprare, perché pur sapendolo, magari prendevo qualcosa che non andava bene(non sono esperta, non ho mai avuto animali d'acqua) perciò "accetto il tuo rimprovero, ma non lo condivido" ..
Detto ciò, adesso che so praticamente tutto ciò che gli serve, provvederò a prendere tutto.. è da una settimana che ce l'ho..non penso che quello che ha e/o non ha, gli abbia causato tutti sto gravissimi problemi.. è attiva... Anzi, ti dirò di più...x farla stare "meglio" x quanto riguarda l'acqua (non avendo ancora il riscaldatore) spesso tolgo un po' di acqua fredda e ne aggiungo di calda, è un giorno si e uno no, cambio l'acqua completamente...

Con questo, ti auguro una buona giornata...

Posted With Tapatalk
cristina_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
, domande , principiante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32513 seconds with 18 queries