Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-12-2014, 11:58   #1
vezz
Guppy
 
L'avatar di vezz
 
Registrato: May 2012
Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+3 vaschette muschiose da 9l
Età : 48
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
filtro eden 501 o zainetto Niagara 300?

Sto allestendo una vaschetta sperimentale...per la mia passione ...muschi... Credo un wave45 o un vasca solo vetro da 60cm, l'unica cosa è che non voglio il filtro interno perché occupa troppo spazio, gli abitanti saranno caridine e forse qualche avanotto in crescita ma nulla di fisso.
Quindi Vi chiedo consigli, la luce sarà una basso consumo da 11w 6500k e stop adesso meglio il 501 o il Niagara? O uno ad aria direttamente?

Grazie a tutti.
vezz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-12-2014, 16:20   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro ad aria sicuramente, piccolo e economico, sempre se non hai problemi di rumore.
Non occorre nemmeno che ti preoccupi che ti aspiri le caridine.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2014, 16:50   #3
viroviro
Guppy
 
L'avatar di viroviro
 
Registrato: Dec 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 34/100%

Annunci Mercatino: 0
La differenza tra i due (wave 300 e Eden 501) è che uno si appende e l'altro puoi metterlo sia appeso che dietro o affianco all'aquario.
Ad entrambi dovrai mettere una spugna e magari una calza di nailon all'ingresso dell'acqua.
viroviro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2014, 17:51   #4
vezz
Guppy
 
L'avatar di vezz
 
Registrato: May 2012
Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+3 vaschette muschiose da 9l
Età : 48
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Andiamo con ordine...
1) filtro ad aria li conosco poco, ne ho un paio pilotati da un aeratore a due mandate della eheim che in 4 mesi non ho mai pulito e comincia adesso a ridurre la portata quindi è ora della manutenzione ma le vasche sono di soli 10l per muschi e zero abitanti, tra l'altro avrei già tutto in casa perché quando presi i primi due erano in offerta a pochissimi euro e ne ho presi 4/5 non ricordo sono ancora nello scatolone, quindi spesa zero. Inoltre l'aratore è talmente silenzioso che non da fastidio, ringrazio ancora chi me lo consigliò all'epoca.
2) tra il Niagara e l'Eden credevo che quello a zainetto avesse meno manutenzione e ossigenasse meglio la vasca in quanto riversando dall'alto genera una sorta di "cascatella".
Pretese zero sia dal lato estetico che di silenziosità, la vasca andrebbe in taverna quindi non ho problemi al riguardo.
I filtri ad aria fino a quanti litri si possono usare? Nel caso del wave box sarebbero circa 30l nel secondo un 50 circa.
vezz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , 501 , eden , filtro , niagara , zainetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19473 seconds with 15 queries