Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-01-2015, 11:20   #21
Gennariello
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: vienna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 887
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tornando in topic, la cosa bella é che io le statistiche su FB non so manco cosa siano. Io parlavo "a sensazione". Mi ricordo bene che qualche anno fa alcune sezioni pollulavano di utenti, e non facevi in tempo a postare una cosa che subito trovavi una risposta. Soprattutto le sezioni tecnica e fai da te erano frequentatissime. Ora, dato che la memoria umana spesso (o quasi sempre) ti tradisce, mi chiedevo se era successo qualcosa (tipo una migrazione di massa) ed io ero l'unico che non lo sapeva
__________________
Si riparte! E stavolta niente intrugli nella vasca....
Gennariello non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2015, 14:47   #22
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gennariello Visualizza il messaggio
Io parlavo "a sensazione". mi chiedevo se era successo qualcosa (tipo una migrazione di massa)
La migrazione di massa c'è stata prevalentemente verso i gruppi facebook. Una svolta dannosissima per l'acquariofilia.
Scrivi, scrivi, e scompare tutto dopo qualche minuto.... Avevo cominciato a scrivere ma già da un pezzo me ne guardo bene.
Poi, come sono proliferati i gruppi, sono proliferati inutilmente (anche se non in pari misura) i forums. A Napoli c'è un vecchio detto che dice "spart' ricchezza, addeventa povertà".
Ma che c'è da dire: ognuno cerca di fare i propri interessi o cerca il proprio momento di gloria, cerca di diventare il rè del suo piccolo regno..... è la natura umana.
Sono pochi i veri forums, i veri gruppi. La maggior parte sono "piccoli regni".
E chi ci ha rimesso è l'acquariofilia....
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 3 Mi piace
Mi piace Ricca, Bagnino, Wurdy Piace questo post
Vecchio 30-01-2015, 14:49   #23
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 56
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Ecco un modo per mandare in vacca una discussione che poteva essere interessante... E proprio da parte dei moderatori, quelli cioè che dovrebbero garantire la paertinenza delle discussioni... mah
Hai Ragione....pur se divisi.......quando ci si ritrova siamo sempre in forma
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 14:54   #24
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gennariello Visualizza il messaggio
Io parlavo "a sensazione". mi chiedevo se era successo qualcosa (tipo una migrazione di massa)
La migrazione di massa c'è stata prevalentemente verso i gruppi facebook. Una svolta dannosissima per l'acquariofilia.
Scrivi, scrivi, e scompare tutto dopo qualche minuto.... Avevo cominciato a scrivere ma già da un pezzo me ne guardo bene.
Poi, come sono proliferati i gruppi, sono proliferati inutilmente (anche se non in pari misura) i forums. A Napoli c'è un vecchio detto che dice "spart' ricchezza, addeventa povertà".
Ma che c'è da dire: ognuno cerca di fare i propri interessi o cerca il proprio momento di gloria, cerca di diventare il rè del suo piccolo regno..... è la natura umana.
Sono pochi i veri forums, i veri gruppi. La maggior parte sono "piccoli regni".
E chi ci ha rimesso è l'acquariofilia....
Ti quoto in pieno.
Anche se sono del dolce questa cosa si vede molto anche li.
Il gruppo ap di Facebook fa venire i brividi, ma per fortuna che c'è, dal mio punto di vista meno gente che non ha voglia di imparare a cui spiegare le cose.
Perché secondo me se uno scrive una domandina su fb non ha voglia di imparare/formarsi, quello che vuole è solo risolvere il.problema momentaneo che ha.
Riguardo alla frammentazione è proprio così, ormai c'è un forum per ogni specie di pesci.
Pensiamo se tutti questi forum fossero nelle sezioni di ap.
Ad esempio il forum dei discus non ci fosse e tutte e tutte le discussioni fossero nella sezione discus.
Così per tutto ovviamente non solo discus.
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 15:13   #25
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo al 100%. Premesso che ognuno fa ciò che vuole, ci sono un sacco di forum su cui pare che l'attività principale ormai sia quella di organizzare cene, parlare di cibo eccetera, l'acquariofilia passa in secondo, se non in terzo piano. Ma, ripeto, ognuno è libero di frequentare o meno un forum, non c'è nessun obbligo. Ma certo le discussioni fino a non molto tempo fa erano più interessanti.

Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gennariello Visualizza il messaggio
Io parlavo "a sensazione". mi chiedevo se era successo qualcosa (tipo una migrazione di massa)
La migrazione di massa c'è stata prevalentemente verso i gruppi facebook. Una svolta dannosissima per l'acquariofilia.
Scrivi, scrivi, e scompare tutto dopo qualche minuto.... Avevo cominciato a scrivere ma già da un pezzo me ne guardo bene.
Poi, come sono proliferati i gruppi, sono proliferati inutilmente (anche se non in pari misura) i forums. A Napoli c'è un vecchio detto che dice "spart' ricchezza, addeventa povertà".
Ma che c'è da dire: ognuno cerca di fare i propri interessi o cerca il proprio momento di gloria, cerca di diventare il rè del suo piccolo regno..... è la natura umana.
Sono pochi i veri forums, i veri gruppi. La maggior parte sono "piccoli regni".
E chi ci ha rimesso è l'acquariofilia....
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 15:15   #26
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Ecco un modo per mandare in vacca una discussione che poteva essere interessante... E proprio da parte dei moderatori, quelli cioè che dovrebbero garantire la paertinenza delle discussioni... mah
Hai Ragione....pur se divisi.......quando ci si ritrova siamo sempre in forma
Le discussioni interessanti si basano sugli acquari , e non su un grafico , tanto se ne è discusso circa 43000 volte del come e perché , una battuta non manda in vacca nulla
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 4 Mi piace
Mi piace alegiu, Ricca, Geppy, ALGRANATI Piace questo post
Vecchio 30-01-2015, 15:38   #27
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In rapida successione sono improvvisamente comparse, senza nessun nesso con il topic in questione, 10, ripeto 10, risposte su una cena o pranzo con tanto di foto da organizzare eccetera. Per me si tratta di reiterati offtopics.
Ma se sta bene a voi fate pure.


Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Ecco un modo per mandare in vacca una discussione che poteva essere interessante... E proprio da parte dei moderatori, quelli cioè che dovrebbero garantire la paertinenza delle discussioni... mah
Hai Ragione....pur se divisi.......quando ci si ritrova siamo sempre in forma
Le discussioni interessanti si basano sugli acquari , e non su un grafico , tanto se ne è discusso circa 43000 volte del come e perché , una battuta non manda in vacca nulla
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 15:42   #28
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Si e non hanno tolto nulla alla discussione , una discussione tra l'altro già fatta e rifatta in una sezione dove si è sempre lasciato correre lo scherzo o gli of topic , e come giustamente hai scritto a noi va bene
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 18:12   #29
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
In rapida successione sono improvvisamente comparse, senza nessun nesso con il topic in questione, 10, ripeto 10, risposte su una cena o pranzo con tanto di foto da organizzare eccetera. Per me si tratta di reiterati offtopics.
Ma se sta bene a voi fate pure.

RIP....Permettini,hai scritto 772 messaggi in 13 anni di forum quindi non è che sei così assiduo, anzi....inoltre le battute o argomenti delle cene e le foto sono quello di più bello che ci sia nel forum, ho conosciuto veri amici, inutile dire il legame che c'è con Algranati e altri con cui dividiamo vacanze, cene, litigate e problemi anche personali. Il forum deve essere anche quello, non un sterile forum dove non esistono volti ma solo Nick (alcuni orribili ) Il bello di AP è anche quello, amici che ci sono per le cene e magari non possono scrivere tutti i santissimi giorni ma che anni fa magari erano delle colonne di AP . Preferiresti un forum tecnico , sterile e senza emozioni?? Bè, questo non sarà mai AP. Il topic andava anche bene liscio e tranquillo, poi è degenerato ma non per le cene ma per altro....adesso se vuoi possiamo parlare con tranquillità....RImani in pace dai, tranquillo....

Ultima modifica di Sandro S.; 30-01-2015 alle ore 21:24.
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace ALGRANATI Piace questo post
Vecchio 30-01-2015, 19:37   #30
raffa73
Avannotto
 
Registrato: Feb 2014
Città: savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Geppy hai perfettamente ragione &8516;
Ognuno vuole il suo momento di gloria ,il suo piccolo regno , chi ha capacita' acquariofile mette su un forum gli altri creano gruppi fb
raffa73 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace IVANO Piace questo post
Rispondi

Tag
del , forum , statistiche

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27307 seconds with 16 queries