Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-01-2015, 12:52   #1
danielemilton
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Apistogramma

Salve amici,sto cambiando completamente il mio acquario...vasca da 100 litri 80 x 30 x 40, sono indeciso tra il mettere un harem formato da 1 m e 2 f oppure 2 coppie di diverse razze...in primis i cacatuoides orange e forse borelli...la cosa che vorrei sapere è : mettendo 1 M e una F non sono come gli scalari o discus che devono piacersi?sto allestendo la vasca mettendo sabbia fine nera o cmq scusa,noci di cocco per le femmine,radice e molto piantumata,il filtro è attivo da 1 anno...inoltre ho moltissimi alimenti secchi della tetra,dajana,liofitizzata e vivi...andranno bene is ecchi per gli apistogramma?per favore rispondetemi quotando tipo ogni frase così capisco meglio xD...Punto alla riproduzione,la sola cosa che voglio è vederli riprodursi ed eseguire le cure parentali...metterò un gruppo di 5 corydoras e forse qualche neon..
danielemilton non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2015, 16:20   #2
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Andiamo con ordine... se allestito bene, puoi tenere un harem di apistogramma pacifici, da scegliere anche in base ai tuoi valori che non hai scritto...
Comunque Borrelli, o trifasciata vanno bene.
Non sono monogami ma haremici, quindi non hanno bisogno di piacersi particolarmente...
Se punti alla ripro, metterei solamente una decina di Otocinclus, cory e neon sono predatori di avannotti
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 16:40   #3
danielemilton
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..

lo allestirò perfettamente con noci di cocco sabbia fine scura e molto piantumato creando ripari e nascondigli...comunque rinuncerò ai neon ma non credo ai cory xD...I valori: ph 7 kh 3.5/ 4 e gh sul 7...perfetti vero?cambio con osmosi e sali minerali...tutti i secchi che ho vanno bene?ho iniziato anche una coltura di artemie saline...comunque non posso mettere due coppie? volevo i cacatuides io
danielemilton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2015, 14:14   #4
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con quelle misure di base, non andare oltre la singola coppia. E' troppo piccola per un trio, anche fosse della specie più tranquilla. Giammai 2 coppie di diverse specie.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apistogramma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15719 seconds with 16 queries