Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-07-2006, 14:39   #1
fenice
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 518
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
riallestimento! aiuto o getto la spugna!

i miei pesci hanno la tbc e credo che da settembre ripartirò da zero..può essere un modo per fare meglio ma sono molto giù di morale.. non so nemmeno come procedere con la disinfezione dell'acquario (rio 125). Avete dei consigli?
Qual è secondo voi il fondo fertilizzato migliore? ne cerco uno che poi quando devo spostare le piante non alzi troppa polvere. cosa ne pensate della flourite? oppure ce n'è uno simile più conveniente? cos'altro devo fare per partire nel modo giusto?
fenice non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-07-2006, 15:32   #2
spizzy
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Vuoi un consiglio da amico?
Rivolgiti al tuo negoziante di fiducia, guardalo negli occhi e fidati di lui.
Se qualcosa che lui ti dice di fare non è quella giusta sai almeno con chi prendertela!


Ho letto conisgli su questo forum che mi hanno portato a commettere strage di Guppy......



E adesso insultatemi pure!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2006, 15:42   #3
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
spizzy, bisogna vedere da chi venivano i consigli e come sono stati applicati,nn credo che ti abbiano consigliato con l'intento di farti fare una strage.Anche il tuo consiglio "del guardare negli occhi" equivale a fidarsi lascia il tempo che trova.
fenice, per quello che riguarda il disinfettare credo che l'amuchina possa andare bene.La flourite è un ottimo fondo e purtroppo nn esiste un qualcosa che sia simile,le polveri si alzano quasi con tutti, per evitarlo basta che, quando si fanno operazioni in vasca tipo piantumazione e/o eradicazione, il flusso delle varie pompe sia ridotto al minimo, se le operazioni nn portano via più di un oretta potresti anche spengerle del tutto.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2006, 15:44   #4
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da spizzy
Vuoi un consiglio da amico?
Rivolgiti al tuo negoziante di fiducia, guardalo negli occhi e fidati di lui.
Se qualcosa che lui ti dice di fare non è quella giusta sai almeno con chi prendertela!

Ho letto conisgli su questo forum che mi hanno portato a commettere strage di Guppy......



E adesso insultatemi pure!!!!
credo che andrò a farmi un giro sui tuoi topic e poi ti risponderò perchè forse le cose posson esser un filo diverse ed è vero che invece è proprio merito del forum se la maggior parte di noi possiede ora acquari decenti o belli e più che altro con pesci che superano tot anni in salute è per il forum..
Inoltre il forum nn è un insieme di esperti ma di gente come te un pò digiuno o altri più o meno esperti.. quindi nn devi mai prendere per oro colato nulla..
La tbc nn dipende dal forum.. è una malattia che molti negozianti curerebbero vendendo decine di medicinali, filtri, aggeggi e casini varii svuotanti il portafoglio ma assolutamente inutili.
E prima ancora di leggere quel che è stato sbagliato con te ti dico però una cosa che hai sbagliato in partenza: doverti fidare di qualcuno... negoziante o forum che sia.. tu devi imparare, tu devi informarti, tu devi cercare incessantemente e verificare, tu devi diventare il tuo miglior esperto e quindi sapere riconoscere chi dice una cosa giusta o sbagliata quando chiedi un parere altrimenti a che ci serve l'intelligenza ?

P.S.: sono off topic ma aggiungo: nn mi quadra una cosa... con i suggerimenti del forum avevi avviato con successo una vasca e i pesci inseriti stavano bene... poi son morti i guppy appena inseriti, poi scrivi che nn ti eri accorto che il filtro si era intasato ed erano schizzati nitriti e nitrati... e la colpa è del forum.. -05 dovevamo venire a casa tua a controllare ?
poi nn ti fidi più del forum e consigli di nn fidarsi e hai aperto in questi giorni topic per consigli ecc ecc... rilevo parecchia incostanza eviterei di sparare a "0" se nemmeno tu sai su cosa spari..


X fenice : come sai che è tbc ?
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2006, 15:54   #5
spizzy
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
CIao Cleo,
il consiglio di gfare fori con la punta di una matita sulla busta contenente i pesciolini messi ammollo nella vasca per l'ambientamento l'ho letto sul forum.

Così facendo ho stecchito 2 buste di poveretti.

Adesso so che non si deve mette l'acqua del pescivendolo nella propria vasca
adesso so che va aperta la busta e dopo 30 minuti che è arrivata a temperatura si deve versare un pò di acqua della nostra vasca nella busta per poi prederli con il retino e invitrali a vivere felici e contenti con noi.

Lo so che tutti i consigli vanno filtrati dall'intelligeneza...ma spesso all'inizio ci si fida ciecamente di tutti....e se questo significa essere scemi...lo sono stato!

adesso parlo con il pescivendolo...faccia faccia

al momento nella mia vasca apparte splendide piante e 8 caridine ed un ancistrus c'è na trsitezza.....
  Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2006, 16:12   #6
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come ci sono buoni e pessimi negozianti così ci sono buoni e pessimi utenti.. come ti ho detto nn è un forum di esperti.. diventa tu esperto.
Puoi parlare faccia a faccia con il negoziante.. mi auguro che ti dia però i consigli giusti.. e se nn fosse ? lo perdoni perchè lo guardavi in faccia ? di chi ti fiderai allora ?
Sei sicuro che nn fossero malati o poco sani i pesci che erano in quelle buste ? se son stati presi nello stesso acquario/posto è possibile.. perchè se son forti e robusti nn è che muoiono perchè fai entrare l'acqua dai fori o meno.. quanti pesci hai inserito tutti insieme ?
E il discorso nitriti/nitrati filtro bloccato ?

Ah.. e ho fatto ricerca nel forum.. nn mi risultano topic che parlino di fori e matite... in questo forum

Prenditi un pò di tempo e cerca di imparare di più... nn solo nel forum
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2006, 23:38   #7
fenice
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 518
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tuko, grazie della risposta! ho altre domande però!
tu come faresti a risciacquare l'acquario x eliminare l'amuchina? non posso mettere l'acquario in vasca da bagno come facevo con l'acquario da 35 litri....
conosci dei fondi fertilizzati, come la flourite, ai quali poi non vada aggiunta sabbia o altro?

spizzy, quoto in pieno cleo!

comunque circa un mese fa ho aperto un topic chiamato "problemi di scheletro" nel quale i sintomi sono stati ricondotti alla tbc...
fenice non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , getto , riallestimento , spugna

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20225 seconds with 15 queries