Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-06-2012, 04:23   #1
JohnDiesel
Batterio
 
Registrato: Jun 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trasferimento da Picoreef 20 litri a Nanoreef 40 Litri

Salve Utenti di Acquaportal, finalmente son riuscito a registrarmi sul portale. Come inizio, ho deciso di postare alcune foto del mio nuovo reef.Vi dico prima perchè ho dovuto ingrandire il mio acquarietto. Già nel mio ex 20 litri contenevo 2 ocellaris, sonsigliati per il basso litraggio,ma poi ho trovato da un amico un altro ocellaris in una vasca da poco allestita che boccheggiava;era in punto di morte, così l'ho messo nella mia e si è salvato.Ovviamente la mia fidanzata noon ha voluto riportarlo riportarlo nella vasca precedente e quindi l'abbiamo tenuto. Ma ovviamente ero troppo preoccupato poichè ora gli ocellaris ne erano 3.So che anche 40 litri sono ancora un pò pochi,ma se sono stai bene per un anno lì, vuol dire che ci staranno meglio qui.
Conosco i pro e conro della mia vasca, ma vorrei ricevere vari pareri e confrontarli.Avere delle critiche o magari dei compoimenti.

Allestimento:

Vasca 38x42x28 (la forma della vasca è simile alla precedente)
Acqua 50%rubinetto e 50% Osmosi
Sale 35x1000 Royal Nature(lo utilizzo da poco.Prima utilizzavo Red Coral Pro)
Rocce Vive 7,2 kg, già spurgate
Filtro di serie solo con pochissima lana
Pompa Movimento Mini Koralia diretta verso le rocce
Piccola pompa lato opposto posta in superficie per evitare la patina
Spolveratina di Sabbia corallina(Nemmeno 1cm e messa solo lateralmente alle rocce)
2 Neon T5 da 30cm
1 striscia 24 cm led blu

Viventi:

2 Spirografi
1 Paguro Zampa Rossa
1 Lumaca Turbo
1 Lysmata Amboinensis
1 Granchietto Pugile(trovato nei 3,2kg di rocce acquistate oggi)
3 Amphiprion Ocellaris

Non ho ancora misurato i valori poichè ho finito l'allestimento oggi alle 20:00
Domani controllero i valori.

p.s. ovviamente le rocce sono ancora immature,per tamponare un pò ho inserito uan pillola di Microrganismi in polvere WAVE Refresh Caps, non so quanto possano servire, anche se avrei preferito Bio digest fiale.Comunque staremo a vedere

p.p.s. Oggi comunque ho notato leggermente la coda e dorsale di un pagliaccetto un pò mangiucchiata.Mi è gia capitato di trovare un pò le caudali con qualche taglio ecc. ma nel giro di una settimana non ho notato più nulla...mah...chissà.

Vi ringrazio dell'attenzione e mi scuso se forse ho scritto troppo.Accetterò anche questa critica.
Buona Lettura






JohnDiesel non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
litri , nanoreef , ocellaris , picoreef , rocce vive , trasferimento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26655 seconds with 15 queries